A Italia’s Got Talent siamo arrivati quasi alla fine dell’ultima giornata di Audition e Luciana Littizzetto non ha ancora schiacciato il tanto aspettato Golden Buzzer. Dopo la pausa pubblicitaria si torna in studio con un’esibizione a grande effetto, una strepitosa band suona al buio con i soli contorni degli strumenti che si accendono. Dicono di creare le luci, ma i giudici non sembrano molto convinti. Frank Matano dice che l’esibizione non è proprio partita. A guardare bene Nina Zilli fa notare che le chitarre non hanno corde e che è un’espressione tecnologica. No da Matano, sì da Nina e Bisio, sì anche da Luciana che vuole vedere una costruzione diversa la prossima volta. Una donna, che dice essere di professione mamma, si esibisce dietro a uno schermo in movimenti poetici e di grande spessore. L’esibizione è meravigliosa con un mash-up incredibile di arte e grande poesia. Alla fine si è mossa solo davanti a uno schermo che proiettava immagini, ma ha saputo emozionare e le hanno regalato una lunga standing ovation. Luciana Littizzetto schiaccia il tanto atteso Golden Buzzer. Dopo questo i giudici si riuniscono per scegliere chi mandare avanti, la selezione li porta a rivedere solo ventiquattro concorrenti. Staremo a vedere quali nella prossima puntata.
A Italia’s Got Talent si presenta sul palcoscenico una crew che danza in maniera molto coordinata, lasciando tutti senza parole. Sono tutte ragazze e anche molto giovani. Vengono mostrate varie esibizioni che fanno anche sorridere, ma che i giudici decidono non essere appropriate per raggiungere le semifinali del talent show. Ora è il momento di Marcella Brigida che si presenta con la danza del ventre. La ragazza però passa da uno stile all’altro tirando poi fuori una chitarra elettrica. Nina Zilli cerca di fermarla. Claudio Bisio dice che avrebbe preferito una danza del ventre più lunga. C’è una band il Ciro Capone Trio che porta sul palco la musica di Pino Daniele, in un modo davvero straordinario tanto che Bisio si commuove. La Littizzetto e Matano si alzano in piedi per battere le mani, poi piano piano per loro è una vera standing ovation. Per loro sono quattro sì, Luciana Littizzetto è stata tentata al Golden Buzzer.
A Italia’s Got Talent è il momento del Re della Nduja che vestito di tutti peperoncini recita una sorte di omelia verso il cibo piccante e inneggia al popolo della Calabria. Per l’uomo del peperoncino arrivano a sorpresa quattro sì, forse per la sua simpatia. Ora Simone da Avezzano si presenta come cantante. Il ragazzo non convince del tutto Nina Zilli e allora Claudio Bisio gli chiede di intonare un altro pezzo. Nina non è convinta dell’intonazione del ragazzo e dice che mandarlo avanti sarebbe come prenderlo in giro. La cantante decide allora di dire no come Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto invece dicono di sì. Tutti e quattro sono concordi che però il ragazzo ci può lavorare per tornare in gara l’anno prossimo. Si esibisce un altro cantante, Nicolas che dice di studiare anche se non gli piace. Racconta di essere venuto con la zia, che in realtà l’ha adottato ma ha sempre chiamata così.
A Italia’s Got Talent Gabriella ha portato una personalissima riproposizione della Carmen di Bizet e se ne torna a casa con quattro sì e i complimenti di tutta la giuria. Alla fine di ogni interpretazione Matano e Bisio stuzzicano la Littizzetto sul Golden Buzzer, la donna decide di tenersi fuori però al momento. Ora è il turno di un ragazzo che si presenta con quattro enormi bandiere con i volti dei giudici sopra stampati. Si muove con grande coordinazione e le lancia in area per riprenderle poi e muoverle anche con le gambe. Alfonso regala poi le bandiere ai quattro giudici che si pronunciano tutti in maniera positiva tranne Claudio Bisio. Ora sul palco ci sono tre ragazze totalmente diverse infatti una è bionda, una rossa e la terza mora. Dicono proprio loro di essere tre persone completamente diverse e che hanno deciso di proporsi con il loro trio musicale. Il loro è un vero e proprio successo.
Il primo a salire sul palsocenico di Italia’s Got Talent è un ragazzo che si presenta senza maglia e ironicamente Claudio Bisio e Frank Matano schiacciano subito il pulsante prima che parli in merito al fisico. Sul palcoscenico c’è una specie di trespolo in metallo al quale il ragazzo si esibisce con grande leggiadria dei movimenti e forza nelle braccia. E’ stata una bella performance che ha abbinato forza fisica a coordinazione e grande equiibrio. Svela poi essere il protagonista di Belgium’s Got Talent con un altro numero. Per lui sono quattro i sì dei giudici e anche tanti complimenti. Tocca ora salire sul palcoscenico a due gemelli, Marco e Lorenzo, entrambi sono vestiti con un gillet bianco e una camicia a righe con pantaloni scuri. Si esibiscono inuna specie di robot dance davvero molto ben eseguita. Anche per loro ci sono complimenti, con Nina Zilli che dice essere la performance migliore di danza di questa edizione. Luciana Littizzetto dice di aver avuto la tentazione di spingere il Golden Buzzer. Vanno via con quattro sì. Ghost fa il giocoliere, ma non gli riesce molto benee dopo qualche errore viene mandato a casa con un ”Mi dispiace”, così come i quattro ragazzi che seguono in gruppo e si esibiscono sempre in situazioni di coordinazione. E’ poi il momento di altri due gemelli che propongono una dieta proteica che possa cambiare l’alimentazione. Il primo che propongono è un coleottero che aprono e mangiano, Nina Zilli sta per vomitare e spinge il tasto per interromperli. Mangiano poi larve, scoprioni e altri simili con Frank Matano che guarda senza parole. Lodovica Comello dietro le quinte invece si gira senza riuscire a guardare. Claudio Bisio allora sale sul palco e decide di assaggiare una cavalletta. Dopo aver fatto resistenza alla prima ne divora subito un’altra, tornando verso il banco dei giudici finge di svenire e arriva Lodovica a cui ironicamente chiede la respirazione bocca a bocca. Bisio chiede quale sia il loro talento. Frank si prende gli applausi del pubblico quando dice: “Nel futuro ci lamenteremo al ristorante se non c’è una mosca nel nostro piatto”.
E’ appena iniziata la puntata di Italia’s Got Talent, l’ultima delle audition che portano alle semifinali. I giudici sono pronti a vedere nuovi talenti, ma solo Luciana Littizzetto avrà la possibilità di schiacciare il golden buzzer dopo che nelle precedenti puntate l’hanno schiacciato in ordine Frank Matano, Claudio Bisio e Nina Zilli. Staremo a vedere cosa accadrà nell’ultima serata delle audition con l’introduzione del programma dedicato proprio alla Littizzetto che dice: “Può darsi anche che io il Golden Buzzer decida proprio di non darlo mai”. Sarà così o qualcuno la conquisterà? Lodovica Comello ha intanto introdottio proprio i giudici sul palcoscenico del programma di Sky Uno.
Ultima puntata di audizioni a Italia’s got talent 2016, che stasera torna in onda su TV8. Per Luciana Littizzetto è l’ultima occasione di trovare il talento che merita il suo Golden Buzzer e quindi l’accesso diretto nella finale del 13 maggio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Italia’s Got Talent 2016 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il talent show anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv cliccando qui. – Finalmente questa sera, in occasione dell’ultima puntata di Audizioni di Italia’s Got Talent 2016, scopriremo a chi assegnerà il suo Golden Buzzer Luciana Littizzetto. La comica torinese è infatti rimasta la sola a non aver premuto il “magico” pulsante d’oro che permette al fortunato concorrente di accedere direttamente alla finale. Il primo a premere il Golden Buzzer è stato Frank Matano colpito dall’ironia della piccola Lucrezia Petracca, poi è stata la volta di Claudio Bisio conquistato dalle acrobazie della crew Inequalities. Infine Nina Zilli ha schiacciato il pulsante per Beatrice Bonetti che ha cantato “Redemption Song”. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Luciana Littizzetto ha rivelato di essersi pentita di aver aspettato tanto a premere il Golden buzzer: “Il prossimo anno, se farò ancora Italia’s Got Talent, voglio premerlo prima. Pensare che possa arrivare sempre qualcosa di meglio è un errore. Sono stata tentata di usarlo per la coppia che si baciava ballando…”.
Il primo talento che questa sera salirà sul palco di Italia’s Got Talent è Domenico Vaccaro, atleta di Trani che nel 2015 ha vinto Belgium’s Got Talent. Domenico proporrà una performance a metà tra calisthenic e l’human flag su un palo rotante. Lo scorso anno Domenico ha vinto 50mila euro, ma la sua vittoria in Belgio ha suscitato qualche critica: “Ognuno ha diritto alla sua opinione. Per ogni belga che si scaglia contro di me, ce ne sono quattro che mi difendono”, aveva detto al Corriere della sera dopo la sua vittoria. All’epoca aveva detto anche che non sarebbe tornato in Italia: “Ecco perché ho deciso di non tornare più in Italia, resto in Belgio e voglio imparare l’olandese”. Cosa lo ha spinto a cambiare idea? Lo scopriremo questa sera, intanto è possibile vedere il video della sua esibizione a Belgium’s Got Talent
Il piccolo schermo di Sky Uno (e anche quello di TV8) ospiterà oggi, mercoledì 4 maggio, l’ultima puntata di Italia’s Got Talent 2016 dedicata alla selezioni: la settimana prossima, invece, sarà decisamente caldissima per tutti i talenti che sono riusciti ad approdare alla fasi finali del talent show che vede in giuria Nina Zilli, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano. Il prossimo mercoledì, 11 maggio, verrà infatti trasmessa la semifinale in diretta e due giorni dopo, invece (venerdì 13 maggio 2016) andrà in scena la finalissima. A condurre il pubblico troverà sempre Lodovica Comello, che fino a questo momento ha tenuto compagnia a tutti i concorrenti e ai telespettatori più che altro da dietro le quinte: a lei sarà dato maggior spazio probabilmente, e difatti la Comello è già al lavoro per fare in modo che vada tutto al meglio. Su Instagram Lodivica Comello ha pubblicato una fotografia con diversi copioni di Italia’s Got Talent 2016, annunciando che ormai lo studio è iniziato: clicca qui per vedere l’immagine direttamente dalla sua pagina social ufficiale.
Tutto pronto per l’ultima puntata di audizioni di Italia’s Got Talent 2016: per i talenti è l’ultima occasione per convincere i giudici a dire il loro “sì”. Inoltre manca ancora il Golden Buzzer di Luciana Littizzetto che consentirà al fortunato concorrente di volare dritto alla finale del 13 maggio. Tanti anche questa sera, mercoledì 4 maggio, i talenti che si esibiranno sul palco: atleti, gemelli, musicisti, cantanti e ballerini. Alla fine delle audizioni Frank Matano, Nina Zilli, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto dovranno scegliere i 24 concorrenti che accederanno alle semifinali di mercoledì 11 maggio. Clicca qui per vedere il video anteprima della puntata di questa sera.
Questa sera, mercoledì 4 maggio 2016, alle 21.15 su TV 8 e su Sky Uno va in onda l’ottava puntata di Italia’s Got Talent, l’ultima dedicata alla audizioni. Occhi puntati su Luciana Littizzetto che ha l’ultima possibilità di assegnare il suo golden buzzer, ovvero il pass per la finale per uno dei talenti. Chi sceglierà Lucianina? Ricordiamo che Frank Matano è stato il primo a schiacciare il pulsante dorato per la piccola Lucrezia, dopo di lui Claudio Bisio per la crew Inequalities e poi Nina Zilli per Beatrice Bonetti. Come sempre nel backstage ritroveremo Lodovica Comello pronta a incoraggiare i talenti prima di salire sul palco. Il primo talento che si esibirà è un atleta di Trani, già vincitore di Belgium Got Talent, con una performance a metà tra calisthenic e l’human flag su un palo rotante. Sul palco anche due coppie di gemelli: la prima è composta da due ballerini di Potenza che si esibiscono in una danza in stile Popping con movimenti rigorosamente speculari; la seconda invece spera di lanciare una nuova dieta mediterranea. Non mancheranno i musicisti: Simone, un cantante di Avezzano, proporrà un’inedita versione di Imagine di John Lennon che spaccherò la giuria. Una band di Napoli interpreterà “Quando” di Pino Daniele facendo sognare giudici e pubblico. Infine una mamma-ballerina racconterà il ciclo della vita in un gioco di colori, ombre, animazioni e texture seducenti.A fine puntata i quattro giudici dovranno scegliere i semifinalisti: degli oltre 100 concorrenti che hanno superato le audizioni Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli dovranno selezionare 24 semifinalisti.
Sarà possibile seguire la puntata di Italia’s Got Talent con l’App ufficiale IGT 2016 (per Smartphone Ios, Android e WP) e sui social: sulla pagina di Facebook che conta oltre 578.000 fan, su Twitter (@igt_official e @TV8it) con gli hashtag #IGT e #TV8, Instagram. Attivi su Twitter i protagonisti del talent show: Lodovica Comello (@lodocomello), Frank Matano (@frankmatano), Luciana Littizzetto (@lucianinalitti) e Nina Zilli (@ninazilli). Claudio Bisio è invece su Facebook.