Esce oggi, 7 aprile 2016, al cinema il film ”Veloce come il vento”. La pellicola è diretta da Matteo Rovere e vede nel cast Stefano Accorsi, Roberta Mattei, Lorenzo Gioielli e molti altri. La storia coinvolgente vede protagonista una donna che vive in una cascina nell’entroterra romagnolo insieme al fratello. Nella loro vita viene e va il fratello maggiore ex campione del mondo del rally e ora tossico che vive in una roulotte. Ci sarà molto da riflettere in una pellicola di grande intelligenza e anche sottile ironia. Clicca qui per il trailer del film.
Oggi, giovedì 7 aprile 2016 è in uscita nei miglior cinema italiano il film di genere drammatico Veloce come il vento, realizzato in Italia nello scorso anno sotto la regia di Matteo Rovere che ne ha scritto anche il soggetto e curata la stesura della sceneggiatura insieme a Filippo Gravino e Francesca Manieri. La pellicola è stata prodotta dalla Fandango mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane e prossimamente del settore dell’home video dalla casa cinematografica della 01 Distribution. Il montaggio del film è stato curato da Gianni Vezzosi, la fotografia ha visto la collaborazione da parte di Michele D’Attanasio, la durata è pari all’incirca ad 1 ora e 59 minuti mentre nel cast sono presenti diversi attori piuttosto conosciuti come Stefano Accorsi, Matilde De Angelis, Paolo Graziosi, Roberta Mattei, Lorenzo Gioielli e Giulio Pugnaghi.
La storia narra della famiglia De Martino, da sempre appassionata di motori in quanto nel proprio passato vi è una generazione intera dedicata a realizzare auto da corsa e conseguentemente ad addestrare giovani piloti per partecipare alle corse automobilistiche. Il capofamiglia, Mario De Martino, pilota ineccepibile, ha dedicato la propria vita a questa passione dei motori, il piccolo Nico e la giovane figlia Giulia (Matilda De Angelis) appena diciassettenne che come il padre è una grande appassionata delle corse automobilistiche tant’è che chi la conosce la definisce un vero talento. Per questo motivo Giulia sotto l’occhio vigile, sapiente ed attento di suo padre per la prima volta partecipa al Campionato GT e in questa occasione dimostra di possedere un’innata ed eccezionale capacità come pilota. All’improvviso il mondo della famiglia De Angelis viene sconvolto da una brutta notizia, il padre Mario in seguito a problemi di salute sarà costretto a lasciare il proprio posto da pilota alla giovane e brava figlia. Il nuovo mondo in cui Giulia si ritrova è molto più complicato di come se lo sarebbe aspettato, in questa situazione già molto difficile per lei si aggiunge l’improvvisa morte di suo padre. Giulia è spaventata, ma sa che deve fare qualcosa per il bene della sua famiglia e dell’intera casa automobilistica. Decide allora di provare a fare squadra con il fratello maggiore, quarantenne, Loris (Stefano Accorsi), ex pilota ed asso dei rally, ma ora in una brutta situazione a causa della tossicodipendenza. Giulia però intuisce sin da subito che il fratello possiede una straordinaria conoscenza di traiettorie, ha un sesto senso per la guida ed è anche molto competente riguardo i motori. Inizia così la collaborazione tra Giulia e Loris, il loro obiettivo è non solo superare il grande dolore in cui la famiglia è piombata per la perdita di loro padre, ma soprattutto provare a salvare la casa automobilistica e vincere la stagione.