Nelle puntate spagnole de un vita il rapporto tra Leandro e Sasana continuerà a non essere un vero idillio, soprattutto dopo che la notizia della paternità di Victor diventerà di dominio pubblico. La proprietaria della sartoria, infatti, sarà sconvolta nell’apprendere che Juliana ha mentito per così tanto tempo e ancora di più nello scoprire che Leandro, dopo lo shock iniziale, sarà pronto a perdonare l’amata. Ma la situazione finirà per degenerare quando Leandro deciderà di sposare Juliana, nonostante il parere contrario della coppia: la pettegola di Acacias 38 non parteciperà alla cerimonia, finendo per non salutare il figlio quando deciderà di partire per Parigi dove intenderà dedicarsi completamente all’amata. Il suo allontanamento sarà definitivo? Sembra proprio di no, ma quanto si ripresenterà a casa Leandro non sarà accolto positivamente dalla madre che minaccerà persino di diseredarlo. Ma a questo punto sarà lei a subirne le conseguenze restando sola come non mai?
I telespettatori italiani di Una vita conoscono Martin solo da qualche settimana, ma il misterioso ex soldato arrivato ad Acacias 38 è diventato oramai una costante soprattutto dopo che ha sposato Casilda. Nonostante le difficoltà iniziali, a causa dell’attentato che ha portato morte e devastazione nel quartiere (per il quale è stato accusato lo stesso Martin), Casilda e il suo amato hanno trovato la felicità, stabilendosi in pianta stabile a Calle Acacias. Ci sarà solo un piccolo tassello da aggiungere per fare in modo che la loro felicità sia totale ovvero battezzare Martin. Al ragazzo infatti non è mai stato impartito tale importante sacramento e Casilda vorrà che anche il marito viva nei dettami della Chiesa. Cercare di avere un bambino sarà il prossimo passo? Non dimentichiamo che la domestica ha abortito quando era rimasta incinta da Pablo, arriverà per lei la seconda possibilità di diventare mamma?
Nel corso della prossima puntata di Una Vita, che andrà in onda il 25 gennaio, Rosina sarà sempre convinta di effettuare l’operazione e affermerà a Maximiliano che andrà dai suoi famigliari. Intanto, Mauro convocherà Cayetana al commissariato. La scena clou della puntata di Una Vita è quella riguardante Maria Luisa e Victor. Quest’ultima cerca di rimediare a quanto accaduto, ma la Palacios non ha intenzione di ritornare sui suoi passi. Nelle ultime puntate di Una Vita, andate in onda su Canale 5, i telespettatori hanno visto Victor e Maria Luisa cancellare il loro fidanzamento. Lourdes ha fatto in modo che ciò accaesse e questo ha portato Trini a cercare di scoprire la verità sulla donna. Le due donne sono ormai in guerra e prima o poi una delle due avrà la meglio sull’altra, chi ne farà le spese? Al momento Fabiana sembra essersela cavata, o forse no?
Nella puntata di Una Vita di oggi avrà inizio una trama destinata a tenere banco per diverso tempo, diventando una costante anche degli episodi iberici. La visita della regina nel quartiere, infatti, segnerà il via alla proposta della regnante di creare una fondazione in onore di German, che potrebbe così confermare il riscatto della vedova De La Serna dopo che ha toccato il fondo in seguito al suo arresto. La prima a restare stupita per questa richiesta sarà la stessa Cayetana che accetterà senza esitazione questa richiesta, cercando subito di ottenere da lei una contropartita: in cambio di questa associazione che dovrà portare il nome del defunto scrittore, la sua vedova chiederà alla regina di creare problemi sul lavoro a Mauro, prendendo dei provvedimenti negativi nei suoi confronti. Verrà quindi degradato dal suo importante ruolo di ispettore? La dark lady otterrà anche questa ennesima soddisfazione?
Lo scontro tra Cayetana e Mauro sarà uno dei temi principali delle puntate di Una vita in onda in Spagna. Il desiderio dell’ispettore di incastrare la dark lady non verrà meno neppure nei prossimi mesi, al punto che l’uomo sarà alla ricerca di qualsiasi traccia che possa riportare la donna in prigione. E mentre la vedova De La Serna riuscirà a fare in modo di causare più di qualche problema all’ispettore che in futuro verrà degradato, lui continuerà ad essere certo che la rivale abbia avuto un ruolo attivo sia nella sparizione (e probabile morte) di German e Manuela, sia in altri delitti avvenuti a Calle Acacias. E finalmente, San Emeterio riuscirà a raggiungere il suo obiettivo, presentandosi da Cayetana con un mandato d’arresto, al quale non farà seguito alcuna spiegazione. Quali saranno i motivi di questa nuova permanenza in prigione della vedova De La Serna, che questa volta rischierà anche la condanna a morte?
Una vita tornerà oggi su Canale 5 per un nuovo episodio nel quale ritroveremo Martin alle prese con i suoi gravi problemi economici. Casilda ha cercato di aiutarlo dandogli ospitalità in soffitta ma la situazione non si è evoluta nel migliore dei modi, tanto che la domestica ha dovuto subire i rimproveri delle sue colleghe. La preoccupazione dell’ex fidanzata finirà oggi per coinvolgere anche Pablo, che cercherà di trovare una via d’uscita affinché Martin riesca in qualche modo a sbarcare il lunario. Per questo il marito di Leonor deciderà di rivolgersi ad una persona che in passato gli aveva teso una mano e che da qualche tempo è rimasto senza un garzone. Si tratterà di Leandro, al quale Pablo proporrà di assumere Martin come nuovo dipendente della sartoria. Sarà questa una nuova opportunità per l’ex soldato? Riuscirà grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici a trovare nuova stabilità dopo il suo ritorno dalla guerra?
Una vita torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 con una puntata nella quale non mancheranno i clamorosi colpi di scena relativi alla trama del momento ovvero la vera identità di Teresa. Dopo che la giovane maestra ha fatto il suo primo ingresso ad Acacias 38, la ragazza ha avuto la conferma di quelli che erano i sospetti di Mauro pensando che sia Teresa che Cayetana avessero avuto un ruolo nel suo passato. Ma non sarà l’unica ad avere una simile idea. Anche Fabiana, nel vedere quel volto, resterà profondamente sorpresa, pensando di averla già vista in passato. E mentre la mente di Teresa dovrà affrontare questa ennesima prova, Mauro continuerà ad essere certa che Cayetana fosse coinvolta sia nella sparizione di German e Manuela che in altri crimini avvenuti nel quartiere. Per questo si presenterà da lei in occasione della processione del Giovedì Santo, chiedendole di interrogarla ancora una volta. Lei si renderà disponibile ad un nuovo confronto?
Martedì 24 gennaio, è andata in onda una nuova puntata di Una Vita. Il personaggio principale dell’episodio è Fabiana. La domestica incontra Teresa e le due sembrano ricordare qualcosa del passato. Fabiana si sente male di fronte alla giovane e una brutta sensazione sembra assalirla. Ma non solo: la domestica ha anche scoperto le belle parole dette da Guadalupe per il romanzo di Leonor. Anche la madre di Manuela ha potuto conoscere le dichiarazioni fatte da Fabiana. Entrambe, l’una per l’altra, hanno avuto solo belle parole. Intanto, Leonor ha pubblicato il nuovo romanzo sulle domestiche, grazie all’aiuto di Pablo e Maximiliano. Nel frattempo, Teresa è giunta ad Acacias e nella sua mente sono riaffiorati i ricordi della sua infanzia. Cayetana, invece, ha chiesto a Celia di indagare, attraverso Felipe, sulle intenzioni di Mauro. Nel corso della puntata di Una Vita del 24 gennaio, Teresa e Fabiana sembrano riconoscersi e i ricordi tornano nella mente di entrambe. Juliana le presenta e la domestica fa dei complimenti alla giovane, ma qualcosa la turba e sembra non stare molto bene. Trini ha bisogno di parlare con Celia, ma Tano la informa che la madre è andata a trovare Cayetana. I due insieme si divertono a prendere in giro la De La Serna. Ramon chiede spiegazioni a Trini e lei conferma che, attualmente, sta indagando su Lourdes. I due hanno una discussione, in quanto Trini non ha intenzione di confessare la verità. Rosina e Maximiliano sono ancora litigati. Il piano della Hidalgo ha inizio: infatti, giunge al loro appartamento una lettera in cui vi è scritto che una delle sue zie è malata. In questo modo, Rosina ha la possibilità di allontanarsi da Acacias per effettuare l’operazione al viso, facendo finta di andare a trovare le sue zie. Casilda, ancora una volta, cerca di mettere in guardia la sua padrona. Victor va a trovare Maria Luisa e le chiede scusa per il comportamento tenuto negli ultimi tempi con Lourdes. Non solo: le chiede anche di ricominciare. Entrambi hanno sofferto molto, ma Maria Luisa non ci sta e decide di non dare un’altra possibilità a Victor, dichiarando di non essere più innamorata di lui. Fabiana non vuole sapere cosa c’è scritto il libro scritto da Leonor sulle domestiche. Ma poi decide di farselo leggere e, in questo modo, viene a sapere cosa Guadalupe pensa di lei. La madre di Manuela ha solo belle parole nei confronti dell’amica e lei si commuove. Leonor promette a Guadalupe che le insegnerà a leggere. La domestica chiede se Fabiana ha parlato di lei nel suo racconto per il romanzo di Leonor. Quest’ultima le legge parole molto belle, dette da Fabiana nei confronti di Guadalupe. Pablo porta una bellissima notizia a Leonor: sono state vendute tutte le copie del romanzo. La Hidalgo, sebbene pensi al rischio che corre con il suo editore, esulta per il successo.