Nel corso delle prossime puntate di Una Vita, German sarà molto preoccupato per le condizioni di Manuela che sarà ancora sotto shock per aver assistito alla morte di Innocencia e Justo. Leandro e Pablo saranno pronti ad aiutare la donna. Mentre ancora nessuno ad Acacias saprà cosa è accaduto alla povera Manuela, Maximiliano sarà molto arrabbiato con Pablo per non essersi presentato al suo salotto culturale. Per Ramon arriveranno altre brutte notizie. Felipe gli comunicherà che l’unico modo per stare al fianco di Trini sarà quello di ripudiare Lourdes. L’avvocato, però, consiglierà all’amico di non commettere un’azione del genere nei confronti della moglie che da poco è tornata a casa. Questo getterà, ancora di più, il Palacios in una condizione di tristezza infinita. Anche per i due protagonisti si avvicina il momento dell’uscita di scena, come andrà a finire?
Potrebbe essere arrivato il momento della resa dei conti per una delle coppie più amate di Una vita. Ramon e Trini hanno dovuto allontanarsi a causa del sorprendente ritorno di Lourdes, unica signora Palacios. Ma l’amore non è svanito e Ramon negli ultimi giorni ha dichiarato alla sua Trini di non poter vivere senza di lei, chiedendole di avere pazienza: se una soluzione esiste, lui la troverà! Per questo il padre di Maria Luisa si metterà ancora una volta in contatto con Felipe, chiedendogli un consiglio legale per risolvere questa complicata vicenda. L’avvocato ammetterà che in realtà un modo per liberarsi di Lourdes c’è anche se si tratterebbe di una mossa particolarmente avventata ed umiliante. Ramon potrebbe ripudiare la sua vera moglie, ponendo così fine al matrimonio con lei. Felipe sconsiglierà all’amico di compiere un simile passo, ma di fronte a tale disperazione Ramon valuterà ogni possibilità. L’incontro avvenuto tra Trini e Ramon nelle ultime puntate di Una vita era stato visto da Susana, che aveva ascoltato anche parte della loro conversazione. La sarta ne aveva quindi fatto parola con Leandro, il quale l’aveva invitata a non intromettersi in fatti che non la riguardano. E così sarà secondo voi? O Susana non si smentirà, confermando di essere la pettegola di sempre? Purtroppo le cose andranno proprio in questa direzione, soprattutto dopo che la donna rivedrà Ramon e Maximiliano alle prese con una nuova discussione riguardante Trini. Il signor Palacios sarà alla ricerca di una soluzione che possa permettergli di liberarsi della sua prima moglie, recuperando la sua vita al fianco dell’unica donna del suo cuore ovvero Trini. Per questo prenderà persino in considerazione la proposta fatta da Felipe, anche se da lui non completamente condivisa. Secondo l’avvocato, il solo modo per risposare la simpatica Trini sarebbe quello di ripudiare Lourdes. E proprio di questa sconvolgente possibilità verrà informata la madre di Maria Luisa, che difficilmente deciderà di restare con le mani in mano. Cosa dovremo aspettarci d’ora in avanti da questo viscido personaggio?
Sono a dir poco sorprendenti le anticipazioni di Una vita relative alle puntate spagnole della prossima settimana. Ci saranno infatti incredibili novità per quanto riguarda il personaggio più crudele della telenovela spagnola, colei che ha fatto del male a tutte le persone che ha incontrato nel suo cammino. Ci riferiamo ovviamente a Cayetana, che nella seconda stagione di Acacias 38 troverà pane per i suoi denti nel nuovo protagonista maschile Mauro. Dopo lunghe indagini e un primo tentativo di arresto, non andato a buon fine, il Poliziotto riuscirà ad incastrare la dark lady per parte delle sue malefatte (sarà impossibile scoprirle tutte) e la arresterà, anche se troverà l’opposizione dell’amata Teresa. E sembra che questa volta Cayetana non la farà franca: rinchiusa in convento, la moglie di German apprenderà l’esito del processo ovvero la sua condanna a morte! Per lei non dovrebbe esserci scampo, ma quando si parla della cattiva della telenovela spagnola è meglio non dare nulla per scontato. Clicca qui per vedere la foto del momento in cui la donna apprende la notizia.
Eccoci giunti al nostro tradizionale appuntamento del sabato con le pagelle di Una vita relative ai protagonisti della telenovela spagnola. Sono state puntate complicate, caratterizzate dalla morte di Justo ed Inocencia e quindi i nostri voti non possono che partire da loro e da tutti coloro che sono stati in qualche modo coinvolti da questa vicenda. Manuela ha la sua parte di colpa, tenendo conto che mai avrebbe dovuto salire sul campanile di Contreras insieme a Inocencia. Doveva immaginare le conseguenze di una simile pazzia, quindi non può andare oltre un 5, anche se il suo stato di shock ci ha dato gran pena. Nonostante il pentimento finale, Justo è la causa della morte di sua figlia e non supera il 4 in pagella. E’ vero che il suo tentativo di salvarla ha in parte perdonato le sue colpe, ma non si può dimenticare in un solo instante una vita di intrighi e malefatte. Voto 6 per German: dopo essere caduto nella trappola di Cayetana, ha cercato in ogni modo possibile di salvare l’amata e la sua bambina. Ma ancora una volta si è dimostrato più debole di Justo, facendoselo sfuggire nel momento meno opportuno. Voto 7 per la coppia più bella della settimana: Trini e Ramon, seppur separati, suscitano grandi emozioni, confermando la forza del loro amore.
Sarà un finale di settimana all’insegna delle tragedie quello che i telespettatori di Una vita seguiranno oggi su Canale 5. Ricordiamo che l’orario oggi sarà diverso da quello degli ultimi sabati: la telenovela spagnola, salvo clamorose sorprese da parte di Mediaset, avrà inizio alle ore 14:10 proseguendo fino alle ore 15:15, quando lascerà spazio a Il Segreto. Si ripartirà dallo stato di shock di Manuela, ancora sconvolta dopo avere assistito alla morte di Inocencia. German sarà molto preoccupato per la sua salute, poiché la Manzano faticherà persino a parlare. Arriveranno al paese anche Pablo e Leandro, preoccupati per le sorti della bambina e della sua mamma. Sarà qui che apprenderanno gli ultimi avvenimenti, restando ovviamente più che dispiaciuti di fronte ad una simile tragedia.
Nell’appuntamento di Una vita di oggi, Pablo accorrerà in aiuto a Manuela, apprendendo che la nipote è morta cadendo dal campanile di Contreras. Mentre il marito di Leonor vivrà il suo personale dramma, Maximiliano lo aspetterà al circolo culturale. Il suo desiderio, in accordo con Rosina, sarà quello di renderlo sempre più partecipe negli affari di famiglia, cercando di trasformare il genero in un signore. L’assenza di Pablo farà arrabbiare molto Maximiliano, che penserà ad un modo per rimproverare il ragazzo, colpevole di avergli mancato di rispetto. La scoperta delle vere motivazioni di questa assenza potrebbe però spingere il signor Hidalgo ad essere molto più comprensivo del previsto. Un simile dramma, permetterà a Pablo di avere un’altra possibilità con i genitori di Leonor?
Venerdì 28 ottobre è andata in onda una nuova puntata della soap spagnola Una Vita. Assoluta protagonista è stata la piccola Innocencia. La sua morte ha devastato la povera Manuela che ha continua a rivivere il momento della caduta sua e di Justo dal campanile di Contreras. Innocencia non ha mai avuto vita facile, anzi, trasportata da una parte all’altra, ha trascorso pochissimo tempo nelle braccia amorevoli della sua mamma. Justo, invece, ha dimostrato di amare molto la figlia gettandosi con lei nel vuoto. Nel corso delle scorse puntate di Una Vita, abbiamo visto una Cayetana sempre più calcolatrice. La donna, invitando a casa sua German, ha lasciato compiere liberamente a Justo un folle gesto, ovvero quello di rapire la piccola Innocencia. Manuela, messa al corrente da Fabiana, è corsa in aiuto alla figlia. La giovane è stata dopo raggiunta da German, che ha ben capito il piano di Cayetana. Purtroppo ad avere la peggio, in tutta questa situazione, è stata la povera Innocencia, caduta dal campanile. Justo, ormai malato, ha deciso di gettarsi nel vuoto seguendo la figlia. Intanto ad Acacias, Louerdes e Maria Luisa hanno proseguito con i festeggiamenti, mentre Ramon ha cercato in tutti i modi di avere un confronto con Trini. Rosina, invogliata da Maximiliano, ha fatto un grosso passo avanti con Pablo, porgendogli le sue scuse e andando a trovare Guadalupe. Quest’ultima ha mostrato segni di miglioramento, mentre Leandro, informato da Pablo, ha deciso di andare a cercare German e Manuela. Durante il corso della puntata andata in onda venerdì 28 ottobre, i telespettatori hanno continuato ad assistere alla disperazione di Manuela che non riesce ad accettare la morte di Innocencia. Ma lo shock ha lasciato spazio alla rabbia e all’odio, che l’hanno spinta a trovare vendetta. E per questo, si è domandata più volte chi possa essere stato il vero colpevole in tutta questa storia. Manuela ha pensato subito a Cayetana e questo l’ha portata a provare un senso di vendetta nei confronti della rivale. Intanto, Ramon ha chiesto, ancora una volta, a Trini di avere pazienza. Il Palacios si è messo, dunque, alla ricerca di una soluzione che possa farlo tornare al fianco della sua amata.