Periodicamente, al cinema, vengono riproposti grandi classici: il 27 giugno sarà il turno di quello del regista Jacques Tati, ovvero Giorno di Festa, che vede protagonista lo stesso regista nei panni di un postino che, dopo aver visto un documentario sui servizi postali americani, cerca di emularli nel suo piccolo villaggio francese. I risultati saranno devastanti. Un film drammatico verrà invece proiettato nello stesso giorno. Si tratta di Nahid, ovvero il nome delle protagonista della pellicola diretta da Ida Panahandeh e con protagonista Sareh Bayet. La pellicola vede protagonista una donna di origini irachene che divorzia dal marito violento e riesce ad ottenere la custodia del figlio che, secondo le leggi del paese, dovrebbe essere del padre. I due si mettono d’accordo e l’uomo decide di acconsentire alla scelta della donna a patto che, questa, decida di non sposarsi nuovamente. Quando nella sua vita entra un altro uomo, la donna si troverà a dover affrontare un sistema che sembra essere tutt’altro che corretto e pronto ad aiutarla per evitare che la stessa protagonista possa perdere il diritto di stare assieme al figlio.
Il 28 giugno 2016, invece, i Cattivi Vicini tornano ad essere protagonisti sul grande schermo. La pellicola è il sequel di Cattivi Vicini, che riprende la tranquilla vita dei protagonisti. Dopo la vittoria coi loro nemici, la famiglia si trova a dover fare i conti con una confraternita femminile, che complicherà tantissimo la vita alle persone che vivono, da diverso tempo, in quella particolare zona americana. Per questo, i vecchi nemici, diventano i nuovi amici, in una battaglia intensa e tutta da ridere. Alla regia ci sarà Nicholas Stoller, mentre il protagonista della prima pellicola, ovvero Seth Rogen, riprenderà il suo ruolo all’interno del film. Tokyo Love Hotel è una pellicola molto intensa e che sarà in grado di offrire al pubblico un particolare tipo di panoramica che riguarda una Tokyo tutt’altro che felice. L’amore, il sesso e soprattutto situazioni non semplici da affrontare saranno le protagoniste del film: alla macchina da presa sarà posto Ryuichi Hiroki, mentre invece gli attori protagonisti portano il nome di Shôta Sometani, Atsuko Maeda e Roy Stion. La pellicola uscirà nelle sale il 30 giugno 2016.
Rebecca Miller sarà la regista del film intitolato il Piano di Maggie, A cosa servono gli uomini, che vede protagonista una donna pronta a tutto pur di avere un figlio ma, come naturale che sia, senza un uomo è impossibile rimanere incinta. Per tale motivo, la donna decide di sedurre una persona conosciuta da poco, con la quale riesce ad avere un rapporto completo. Purtroppo per lei, però, l’uomo decide di sposarla, rendendo meno semplice il suo piano, soprattutto quando capisce che la vita con la persona che sarà il padre del bambino è complicata come non mai. Gli attori protagoisti della pellicola, che esce il 30 giugno 2016, sono Greta Gerwig e Ethan Hawke.