IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 23 GIUGNO
Nella nuova puntata de Il Segreto che, andrà in onda domani su canale 5, Hernando continuerà a cercare Elias. Dopo la morte di Donna Remedios, Dos Casas ha intenzione di mettersi sulle tracce del chimico, responsabile della governante di Beatriz. Il marito di Camila chiederà così alla figlia di fare un ritratto di Elias per aiutare la Guardia Civile a rintracciarlo. Nel frattempo, Donna Francisca ammetterà di aver rintracciato il padre di Marcos e di averlo fatto arrivare a Puente Vejo. La Montenegro continuerà, poi ad essere prigioniera in casa sua di Eulalia e Cristobal. Disperata, la donna deciderà di chiedere aiuto a Severo Santacruz a cui farà recapitare un biglietto senza farsi vedere dai suoi aguzzini. Onesimo e Hipolito, invece, continueranno a comportarsi come dei bambini e cominceranno a costruire castelli di sabbia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il Segreto tornerà in onda domani per l’ultimo appuntamento settimanale prima della puntata serale di domenica 25 giugno. Al centro della nuova puntata della soap opera spagnola ci sarà ancora la scomparsa di Mariana. La figlia di Rosario, dopo essere partita con il marito Nicolas e la piccola Juanita per sistemare gli affari di famiglia dopo la morte della madre del fotografo non è più tornata a Puente Vejo. Nicolas, infatti, è tornato a casa con la figlia non sapendo assolutamente nulla della moglie. Che fina ha fatto, dunque, Mariana? Nella prossima puntata de Il Segreto, la tensione tra Nicolas e i Catsaneda esploderà. Il fotografo, infatti, accuserà Alfonso di nascondere la sorella da lui e impedirà a tutta la famiglia di vedere e avere contatti con la piccola Juanita. Da parte loro, invece, i Castaneda saranno sempre più sicuri che la scomparsa di Mariana sia opera di Nicolas. Cosa succederà, dunque, tra le due fazioni? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 22 GIUGNO
Francisca è nuovamente in balia di un nemico pronto a portargli via tutto. Ogni volta che qualcuno arriva per vendicarsi della matrona ci riesce e anche per il figlio di Salvador Castro sarà così. L’uomo non solo ha preso il comando della tenuta ma presto ridurrà Francisca in condizioni disumane tanto da farla ammalare. Sarà allora che arriverà il colpo di grazia non solo perchè lui ed Eulalia le faranno firmare dei documenti con i quali cederà tutto al figlio di suoi marito ma anche per via del ritorno di quest’ultimo. A quanto pare Cristobal finirà per vestire i panni che furono del padre fingendosi lui, un fantasma pronto a portare la sua amata moglie all’inferno. A quel punto come reagirà la matrona de Il Segreto? Chi la saverà dalla furia del giovane?
Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato dello strano rapporto di Cristobal ed Emilia e dell’arresto che arriverà per Alfonso che lascerà così via libera all’ossessione dell’intendente per la bella locandiera. Sono in molti quelli che li hanno visti insieme nelle scorse settimane ma presto quello che succederà potrebbe mettere in disaccordo tutti. Un oscuro segreto spinge Cristobal ad essere un padre padrone e non solo con Francisca ma presto anche con Emilia che finirà per essere drogata da lui e, molto probabilmente, stuprata. Con Alfonso fuori dai giochi, Cristobal allungherà le sue mani sulla locandiera che si risveglierà alla tenuta in camicia da notte. Cosa è successo mentre dormiva? L’uomo l’ha davvero violentata? Sembra proprio che saranno questi dettagli a tenerci compagnia nelle prossime calde settimane di luglio.
Fra problemi, intrighi e una serie infinita di tragedie la famiglia Miranar rappresenta nelle trame de Il Segreto quella ventata di aria fresca di cui i telespettatori hanno proprio bisogno. In questi ultimi giorni è soprattutto Dolores ad avere catturato l’attenzione degli abitanti di Puente Viejo, a causa di un’abbronzatura un po’ troppo evidente. Ecco perché nella puntata di ieri ha indossato un cappello accompagnato da un velo sul volto, ma questo pomeriggio non sarà ancora soddisfatta pensando ad una soluzione alternativa. Ricoprirà il volto con la polvere di riso presentandosi davanti a parenti e compaesani con un aspetto a dir poco cadaverico, che spaventerà i più e causerà l’ilarità degli altri. Ma le pazzie dei Miranar non si limiteranno a questo: anche Onesimo ne inventerà un’altra delle sue portando numerosi sacchi di sabbia all’emporio, mantenendo la sua convinzione di costruire con essa un castello proprio al centro del negozio.
La difficile situazione in cui si troverà Donna Francisca sarà ancora grande protagonista della puntata de Il Segreto di oggi, trasmessa su Canale 5 a partire dalle ore 15:30 circa. In essa, infatti, la Montenegro continuerà ad essere reclusa nella sua stessa stanza, obbligata ad assecondare le richieste dei terribili Cristobal e Eulalia. Ma i problemi non si limiteranno a questa coppia, decisa ad usare ogni mezzo per ottenere gli averi della famiglia. Anche Severo arriverà alla villa come una furia impazzita, ritenendo la sua storica rivale la colpevole del ritorno a Puente Viejo di Atalino, il padre biologico di Marcos. Ma la sua richiesta di incontrare la Montenegro verrà rispedita al mittente: Cristobal infatti riceverà Severo e gli annuncerà che non potrà vedere Donna Francisca, a causa delle sue cagionevoli condizioni di salute. Severo se ne andrà lanciando nuove minacce nei confronti dell’odiata Montenegro, non sospettando che sarà lei per prima a trovarsi in una situazione molto pericolosa.
Oggi a Il Segreto si tornerà a parlare della sparizione di Mariana e dei dissapori tra Nicolas e la famiglia Castaneda, Il primo, infatti, sarà convinto che la moglie abbia lasciato Murcia per fare ritorno a casa e che poco dopo sia stata accolta e nascosta dalla madre e dai fratelli. Ben diverso sarà il punto di vista di Rosario, Alfonso e Ramiro che nulla sapranno delle sorti di Mariana: secondo loro Nicolas sa molto di più di ciò che dice e per questo continua a telefonare nel suo paese d’origini, parlando con un misterioso interlocutore. Sebbene ancora i momenti di questa sparizione non siano chiari, Nicolas resterà fermo nelle sue convinzioni prendendo una decisione sorprendente: credendo di non potersi fidare di nessuno, deciderà di lasciare Puente Viejo in compagnia della piccola Juliana. Rosario e i Castaneda riusciranno a fermarlo in tempo, nella speranza di capire cosa sia davvero accaduto a Mariana?