Va in onda questa sera su Rai Uno il film Un fantastico via vai, con Leonardo Pieraccioni. Nel trailer della pellicola marito e moglie si ritrovano a letto e dialogano felicemente, quando lei improvvisamente fa presente al marito che, una coppia loro amica, si dice le parolacce per poter ravvivare il rapporto tra le coperte. L’uomo allora, felice come non mai, decide di cogliere la palla al balzo e di sfruttare questo particolare modo di fare degli amici: lui, felice come non mai, decide di rivolgere un insulto abbastanza pesante alla moglie, sperando che questa gli salti addosso. La moglie invece, lo guarda con espressione schifata, butta il libro che leggeva, da la buonanotte al marito e spegne la luce, lasciandolo letteralmente di stucco. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Un fantastico via vai su Rai Uno, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. Ecco il trailer del film.
Andiamo a scoprire qualche piccola curiosità in merito al film Un fantastico via vai, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni nel 2013 è proposto oggi, mercoledì 3 febbraio 2016, in prima serata Rai 1: le scene della pellicola sono state girate nella città di Arezzo. Il brano omonimo al titolo del film, che fa da colonna sonora, è stato scritto dall’artista Colore (Mattia Pattaro) e la video clip vede protagonista invece lo stesso Leonardo Pieraccioni. Compare per un momento anche la figlia del regista e attore, Martina. Non manca, all’interno di Un fantastico via vai, un riferimento ad un precedente film di Pieraccioni: I laureati, del 1995. Ci riferiamo in particolare alla scena in cui Arnaldo, insieme a tutti i ragazzi, scappa dal ristorante simulando una gara al termine del quale si deciderà chi pagherà il conto.
Il piccolo schermo di Rai 1 trasmetterà stasera, mercoledì 3 febbraio 2016, il film di e con Leonardo Pieraccioni: Un fantastico via vai. Sul web è disponibile un video dove vengono mostrati tutti i ciak delle scene sbagliate dagli attori in corso d’opera: in una, per esempio, vediamo proprio il regista e attore protagonista correre e cadere rovinosamente a terra, e in un’altra è lui stesso che guarda dritto verso la telecamera ma – invece di recitare la sua battuta – conferma che proprio quella scena potrebbero anche girarla il giorno seguente. Insieme a lui, tutti i membri del cast diventano protagonisti, in particolare Marco Marzocca che – nella scena in cui si trovano al tavola a mangiare insieme – sbaglia una volta e non riesce a non far ridere gli altri successivamente. Clicca qui per vedere il video e tutti gli errori durante le riprese di Un fantastico via vai.
La pellicola in onda stasera su Rai 1 alle 21.20 è un film del 2013, diretto da Leonardo Pieraccioni. Un fantastico via vai è il titolo di una pellicola italiana del 2013 che vede Leonardo Pieraccioni anche nel ruolo di interprete. L’attore toscano ha firmato anche il soggetto e la sceneggiatura, in collaborazione con il regista romano Paolo Genovese. Il cast è ricco di attori molto noti come Giorgio Panariello, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca e Massimo Ceccherini. Cacciato di casa dalla moglie a causa di un malinteso un uomo non piu’ giovanissimo che ha superato la quarantina, trova una stanza in affitto in un appartamento abitato da quattro studenti.
Arnaldo Nardi (Leonardo Pieraccioni) è sposato con Anita (Serena Autieri) ed ha due figlie gemelle, due belle bambine di nove anni che si chiamano Martina e Federica. La vita scorre serena e tranquilla, il lavoro va bene e tutto sembra procedere a gonfie vele. Arnaldo è impiegato in banca, i suoi più grandi amici sono i colleghi Esposito (Marco Marzocca) e Giovannelli (Maurizio Battista), con i quali si concede qualche ogni tanto. Una sera Giovannelli, grande seduttore, chiede ad Arnaldo di prestargli lo scooter per andare ad un appuntamento galante. Sfortunatamente, Giovannelli dimentica un paio di manette rosa sotto la sella del mezzo, sulle manette c’era scritto il nome di una donna: Natasha. Quando casualmente Anita le trova, litiga con il marito e lo mette alla porta. Arnaldo tenta di spiegarle che le manette non sono sue ma Anita è ormai convinta che il marito abbia un’amante. Arnaldo, che ormai considerava la sua vita troppo monotona, prende l’occasione al volo e cerca di apportare dei cambiamenti radicali alla sua quotidianità. Si mette in cerca di un alloggio e trova una camera in un appartamento da condividere con quattro studenti universitari. Arnaldo non ha difficoltà a rapportarsi con i quattro coinquilini, anzi riesce a guadagnarsi la loro fiducia e li aiuta a risolvere i loro problemi. C’è Camilla (Marianna Di Martino), una ragazza siciliana che studia veterinaria, che finalmente trova il coraggio di dire ai genitori che è incinta. Marco (Giuseppe Maggio) frequenta la facoltà di Medicina, vorrebbe tanto diventare un bravo chirurgo ma purtroppo gli basta vedere poche gocce di sangue per sentirsi male. Supera la sua paura proprio grazie a Camilla, aiutandola a farla partorire. Anna non vede il padre da tempo, tra i due c’è sempre stato un rapporto conflittuale; finalmente riesce a contattarlo e a relazionarsi con lui. Poi c’è Edoardo (David Sef), un giovane mulatto che studia Economia, innamorato di Clelia (Alice Bellagamba), la figlia del cav.Mazzarra (Giorgio Panariello), un uomo possessivo e razzista; supera ogni timore e, per amore della fidanzata, trova il coraggio di presentarsi al padre di lei che non può fare altro che accettare il giovane in famiglia. Anche Arnaldo riceve un grande aiuto dai ragazzi: acquista maggior sicurezza e stima di sè stesso fino a ritrovare la spensieratezza di un tempo. Sua moglie Anita, che nel frattempo ha accertato l’innocenza del marito, va in cerca di lui e gli chiede di tornare a casa.