Come di consueto a fine della stagione arrivano i ringraziamenti dei protagonisti. Ma se Gianmarco Tognazzi, uno dei protagonisti di spicco della serie I misteri di Laura, manda il suo messaggio dal suo account Twitter “Grazie a tutti!”, come a congedarsi dal suo pubblico, questi apprezzano la sua performance e richiedono a gran voce quando tornerà con una seconda stagione della serie. Se quindi lo share delle ultime puntate non ha di certo brillato, i fans dell’attore non sono rimasti delusi e quindi non è detta l’ultima parola. Se la campagna all’indirizzo di Mediaset, che caldeggia la realizzazione di una seconda stagione, avrà successo lo scopriremo solo quando ci sarà un annuncio ufficiale in tal senso. Intanto tweets d’approvazione arrivano in risposta a quello dell’amato protagonista, tipo “mi è piaciuto tantissimo bravi tutti” e “GRAZIE”.
Nemmeno in occasione dell’ultima puntata, I misteri di Laura è riuscito ad andare oltre dei dati d’ascolto decisamente deludenti. Nonostante infatti in rete sembrino essere molti i fans a chiedere una seconda serie, gli ascolti di ieri sera paiono suggerire a Mediaset di fermarsi qui con la fiction che vede protagonista Carlotta Natoli: l’ottabva e ultima puntata ha infatti incollato davanti al televisore solo 2.884.000 telespettatori, per uno share dell’11.95%. Settimana scorsa non era andata meglio: il penultimo episodio aveva infatti registrato uno share dell’11.66%.
Sul finale dell’ultima puntata de I misteri di Laura, andata in onda ieri sera su Canale 5, abbiamo visto la protagonista interrompersi proprio mentre stava per dire a Matteo cosa pensava del loro futuro. Laura ha infatti ricevuto una chiamata dall’ospedale, durante la quale è stata informata dell’incidente di suoi marito Iacopo. Insieme ai figli si è precipitata in ospedale, anche se non si trattava di nulla di grave. L’uomo le ha però rivelato di aver rinunciato al trasferimento a Lione per restare accanto alla sua famiglia e le ha chiesto di non chiudere del tutto la porta sulla loro storia. In un tweet pubblicato sulla pagina della fiction vediamo alcune immagini di questo momento, accompagnate dalla domanda che si stanno facendo molti dei telespettatori: “Nonostante tutto Iacopo ha voglia di scherzare! E Laura? Lascerà aperto uno spiraglio tra loro?#ImisteridiLaura”. Clicca qui per vedere il cinguettio e le foto.
Da oggi i fans de I misteri di Laura dovranno fare a meno del consueto appuntamento settimanale con i protagonisti della serie tv di Canale 5. Gianmarco Tognazzi, che ha vestito i panni Iacopo Banti, è tra coloro che i fans vorrebbero sicuramente rivedere in I misteri di Laura 2, il seguito della fiction che ancora non sappiamo se si farà. In attesa di scoprire se tornerà o meno a interpretare il commissario capo della squadra omicidi nonché marito di Laura, l’attore ha voluto ringraziare il pubblico attraverso un cinguettio su Twitter: ” Grazie a tutti davvero di cuore per essere stati insieme a noi !! un abbraccio forte Jacopo / Gimbo”. L’affetto di Gianmarco è sicuramente ricambiato, come dimostrano gli oltre 65 like e i quasi 20 retweet. Clicca qui per vedere il tweet.
È ancora poco chiaro se vedremo o meno I misteri di Laura 2, la seconda stagione della fiction con Carlotta Natoli e, nel caso, se questa verrà trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset oppure su Rete 4. Nonostante i commenti entusiasti del pubblico infatti, gli ascolti non sono stati così buoni come si sperava. La fiction, che avrebbe sicuramente funzionato alla grande su una rete come Rai 1, non ha riscosso un grandissimo successo su Canale 5 e quindi permangono tutt’ora molti dubbi sul suo futuro. Probabilmente per stimolare una risposta positiva “a furor di popolo”, lo staff che cura la pagina Twitter della fiction ha condiviso un sondaggio di Tvblog: ‘Fan de I misteri di Laura’ entrate in questo link, scegliete e poi passate parola. D’accordo?”. Al momento la risposta “Sì è una bella fiction” è in vantaggio con l’83% dei voti, mentre sono davvero pochissimi (l’1%) coloro che pensando all’ipotesi di registrare una nuova stagione hanno risposto “Sì ma con nuovi protagonisti”. Il cambio di rete è contemplato da una parte del pubblico, come sostenuto dal 10% dei votanti, mentre il 6% non sente il bisogno di ritrovare Carlotta Natoli e gli altri protagonisti in tv. Clicca qui per vedere il tweet de I misteri di Laura.
Ieri sera si è conclusa sul piccolo schermo di Canale 5 la fiction I misteri di Laura, con protagonista Carlotta Natoli: i fans si stanno ancora chiedendo se Maresca prenderà o meno quel treno e senza dubbio, nonostante gli ascolti non eccellenti, le speranza che venga realizzata anche un’altra stagione ci sono, visto il finale aperto andato in scena ieri sera. Per ora, però, nessuno conferma né smentisce nulla: dai social network, in ogni caso, sono arrivati i saluti e i ringraziamenti da parte del regista, Alberto Ferrari. “Grazie a tutti voi che avete seguito e commentato i misteri. Vi ho letto con piacere grazie per i consigli e delle critiche. Alla prossima” si legge infatti in un suo tweet. Il suo lavoro per questa fiction andrà avanti? Incrociamo le dita: clicca qui per vedere il tweet di Alberto Ferrari.
Un finale di stagione che ha lasciato i telespettatori con mille domande, e solo una piccola soddisfazione: i personaggi principali, Laura, Matteo, Iacopo e Lidia – che durante la prima serie de I misteri di Laura hanno dovuto affrontare non poche situazioni ingarbugliate – ci hanno lasciato con un pugno di mosche in mano, e solamente l’imbranato e dolcissimo Pinzi è riuscito a farci esultare dalla gioia. Abbiamo infatti salutato Matteo mentre aspetta il treno diretto a Palermo, nonostante Laura gli abbia confessato tutto quello prova e gli abbia fatto capire che vorrebbe che restasse. Non è chiaro, però, se il poliziotto partirà comunque o meno: anche Lidia, la compagna di Iacopo, se n’è andata da sola dall’ospedale, convinta che la sua storia con l’uomo sia ormai chiusa. Solamente Pinzi è riuscito a conquistare il cuore della bella Martina e ad avere un appuntamento con lei. È chiaro, dunque, che i fans reclamino a gran voce sui social network la realizzazione di una seconda stagione de I misteri di Laura: verranno accontentati?
Non è passato molto tempo dalla fine dell’ultima puntata de I misteri di Laura e i fan su Twitter chiedono già che ci sia una seconda serie: “Ma no non doveva finire così (I misteri di Laura) dovevano mettersi insieme !!!!” “vogliamo la 2 serie!la gente adora i misteri di Laura come fate a non rendervene conto?!”. C’è anche chi invita a scrivere a Mediaset per chiedere che la seconda stagione venga effettivamente realizzata. Certo sarà importante far arrivare messaggi di questo tipo, anche se per vagliare la produzione di una nuova stagione bisognerà tenere in conto altri fattori, non solo le richieste dei telespettatori. Già in passato è capitato che venisse richiesta una prosecuzione di una fiction (come nel caso de Il tredicesimo apostolo), ma questo non è bastato a farla realizzare. Vedremo cosa succederà in questo caso.
Ci sarà una seconda serie de I misteri di Laura? Il finale della prima stagione sembra dire di sì. Abbiamo visto infatti Laura e Matteo insieme sul binario in stazione, con la Moretti che ha detto a Maresca “Sono contenta che tu non abbia preso quel treno”. E l’uomo che ha risposto: “Il mio deve ancora arrivare”. Parole che non sono quelle di un finale netto, ma aperto. Quale treno stava attendendo? Pensava dunque di partire? Ci ripenserà ora che è stato raggiunto da Laura? I due staranno insieme o no? Domande le cui risposte i fan potrebbero trovare in una nuova stagione della fiction di Canale 5. Sempre che venga effettivamente realizzata, visti gli ascolti non proprio eccelsi registrati in queste settimane. Tuttavia nelle ultime puntate c’è stata una “ripresa” dei numeri dello share, proprio in corrispondenza dell’amore sbocciato tra Laura e Matteo. Non sarà quindi facile scegliere se girare o meno una nuova stagione.
Ci sarà la seconda serie de I misteri di Laura? La domanda è legittima. Carlotta Natoli ha convinto nei panni di una donna, in la con gli anni, alle prese con il tradimento del marito e con le avance del suo bello e aitante collega, ma qualcosa nella serie forse non ha funzionato. La fiction ha ottenuto diverse rivisitazioni in diversi Paesi e ha ottenuto ovunque un grosso successo, ma non in Italia vuoi per il fatto che ha che di mamma Rai, vuoi che la prof o la suora che indagano sono cose già viste su Rai Uno ma sempre con un successo di ascolti cosa che non si può dire per Laura e i suoi misteri. Risultato? Ottimi successi per Los misterios de Laura, serie spagnola arrivata oggi arrivata alla terza stagione in Spagna, e buoni anche per The Mysteries of Laura con Debra Messing che ha ottenuto una seconda stagione negli Usa. E in Italia? Carlotta Natoli riuscirà a risolvere questo mistero relativo a una possibile seconda stagione? Lo scopriremo solo nelle prossime ore o magari settimane. Alla fine dell’ultima puntata della prima serie abbiamo visto che Matteo dice a Laura di aver deciso di accettare l’incarico. Maresca aiuta poi Allegra con la sua prof di matematica e passa il tempo con la famiglia di Laura, che si rende conto di quanto stia bene con Matteo. Solo che Allegra vede i due che si baciano e si infuria. Matteo però le spiega che sta per trasferirsi e quindi non provocherà scossoni nelle loro vite. Laura ha intanto risolto il caso: l’amante di Rebecca era il giovane componente del gruppo della musica da camera di Madrigali. Tuttavia non è stato lui a ucciderla, bensì lo stesso Madrigali, che aveva sabotato i freni dell’auto e aveva cercato di far incolpare proprio il giovane collega. Anzi l’aveva persino uccisa prima ancora dell’incidente. Il trauma per quel che è accaduto deve aver poi determinato l’amensia. Risolto il caso arriva una brutta notizia: tornando da Firenze, Iacopo ha avuto un incidente. In ospedale dice ai figli di aver rinunciato al trasferimento. L’uomo chiede anche a Laura di lasciargli uno spiraglio aperto nella sua vita. Matteo è pronto a partire. Iacopo viene ospitato a casa da Laura per fare una terapia. Allegra, parlando con la madre, la convince ad andare a salutare Matteo che sta per partire. I due si baciano in stazione, ma Matteo dice alla donna che il suo treno deve ancora arrivare…
Iacopo sta meditando di non trasferirsi a Lione per stare accanto ai figli, anche se Lidia cerca di convincerlo a non perdere una buona occasione professionale. A casa di Madrigali vengono trovate delle lettere che sembrano minatorie. Sembra che Rebecca avesse un amante. Matteo riesce a trovare l’appartamento dove i due si vedevano e lì un uomo aggredisce l’ispettore. Maresca e Moretti scoprono che il fratello di Madrigali aveva avuto una relazione con Rebecca, ma non sembra essere lui la persona che minacciava la ragazza. Matteo cerca di capire da Laura cosa vorrebbe che scegliesse. E lei arriva a dire che non è l’uomo giusto per lei. A Iacopo viene invece offerto un lavoro di responsabilità importante nell’Interpol.
Laura dice a Matteo della richiesta dei Nox arrivata per lui. Maresca ha tre giorni per decidere. I due cercano di far recuperare la memoria all’uomo ferito e lo portano in un albergo di cui sembra un habitué. E scoprono anche che sa suonare molto bene il pianoforte. La Moretti, da una ricerca, riesce a scoprire che l’uomo è Massimo Madrigali, un noto musicista. Così porta l’uomo al suo indirizzo di residenza. Il portiere ha visto Madrigali uscire la sera prima insieme alla sua compagna Rebecca. La donna purtroppo è stata trovata morta in un’auto caduta in un burrone. I freni erano stato però stati manomessi. Laura sembra intanto voler spingere Matteo ad accettare il trasferimento, visto che ha sempre sognato di entrare nei corpi speciali.
Su Canale 5 è iniziato l’ultimo appuntamento con I misteri di Laura. La Moretti deve fare i conti con il malcontento dei figli, dato che Iacopo è pronto a trasferirsi a Lione: i ragazzi pensano che sia colpa della madre. Lidia ha intanto deciso di prendersi dei giorni di permesso, lasciando Pinzi a sostituirlo. Anche Iacopo parte per Firenze (per partecipare a un corso) lasciando al suo posto Laura, la quale non ha ancora detto a Matteo della richiesta di trasferimento arrivata per lui. Un uomo in stato confusionale e ferito si presenta in commissariato per denunciare un omicidio. Portato in ospedale, viene evidenziata un’amnesia posta-traumatica. L’unica cosa che ricorda l’uomo è che qualcuno voleva ucciderlo.
Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con la fiction I misteri di Laura, e chissà se i telespettatori rimarranno delusi o soddisfatti di come si chiuderà la storia. Laura, al termine dello scorso appuntamento, ha ricevuto una telefonata che la ha confermato che Matteo Maresca è stato richiamato. Insomma, deve lasciare il suo commissariato e sarà proprio lei a firmare i fogli per permettere che ciò avvenga: che cosa deciderà la donna? Dalle anticipazioni, sembra che anche le scelte di Iacopo porranno la donna davanti ad un dilemma non semplice, che oscilla tra la famiglia e il lavoro. Come andrà a finire? Nell’attesa che cominci la puntata, vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della fiction con Carlotta Natoli grazie al servizio di diretta streaming disponibile su Video Mediaset (previa autenticazione), cliccando qui.
Questa sera, lunedì 7 dicembre 2015, sulle frequenze di Canale 5 viene trasmesso un nuovo appuntamento con la fiction I misteri di Laura con Carlotta Natoli, Gianmarco Tognazzi e Daniele Pecci. Sul profilo Facebook delle fiction trasmesse sulla piattaforma Mediaset, è stato pubblicato il video promo della puntata che ricordiamo essere l’ultima. Nel post viene sottolineato come i protagonisti “Laura e Matteo di fronte ad un bivio. Che strada prenderanno? Per scoprirlo non perdete l’appuntamento di stasera su Canale Cinque con l’ultima puntata de #misteridiLaura”. Tanti i Mi piace ed i commenti dei fans. Clicca qui per vedere il video promo.
L’attesa è finita e dopo una serie di alti e bassi, possibili cancellazioni e spostamenti su Rete 4, I Misteri di Laura torna su Canale 5 per una nuova puntata, l’ultima di questa prima e, sembra, unica, stagione. La fiction di Canale 5 ci saluta con la difficile decisione di Laura dopo il finale della settima puntata in cui, dopo aver detto alla madre di aver lasciato il marito, sembrava pronta ad una nuova vita, ma adesso? Per il suo amato Maresca c’è la possibilità di andare altrove e di essere trasferito e sarà lei a dover firmare i documenti, lo farà mettendo fine alla sua relazione con lui oppure no? Sarà questo il tema centrale della puntata insieme al nuovo caso del giorno. In attesa di scoprire come andrà a finire, ecco qui il video degli ultimi minuti della scorsa puntata.
Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con la fiction I misteri di Laura, che vede nel cast Carlotta Natoli, Gianmarco Tognazzi e Daniele Pecci: oggi, lunedì 7 dicembre 2015, Canale 5 manderà in onda in prima serata l’ottavo episodio intitolato “Il mistero dell’uomo senza passato“. La detective dovrà gestire un uomo, che si presenterà in commissariato confessando di aver perso la memoria, ma anche che qualcuno ha tentano in qualche modo di ucciderlo. La protagonista, inoltre, sarà alle prese con una decisione molto difficile: è arrivata la telefonata con il richiamo di Maresca nelle forze speciali, e toccherà proprio a Laura firmare il modulo di rilascio. Inoltre, anche Gianmarco sta pensando di cambiare la sua posizione e questo potrebbe richiedere un trasferimento: chi seguirà Laura? Il suo ex marito, per garantire la presenza del padre ai suoi figli, o il suo nuovo amore?
Nell’ultima puntata de I misteri di Laura andata in onda, Gemma – la madre di Laura – è arrivata in città ed è rimasta qualche giorno a casa della protagonista aspettando il giorno delle sue nuove nozze. Dal momento che non era al corrente della separazione di Laura e Iacopo, i due hanno dovuto fingere di stare ancora insieme – provocando la gelosia di Matteo e Lidia – finché la poliziotta non ha confessato tutta la verità. Alla fine della puntata, è arrivata una telefonata al commissario: Maresca è stato richiamato…