Viola Valentino parla a “Che fuori tempo che fa” del suo nuovo cd, contenente alcuni vecchi successi e alcuni nuovi. Vengono mandati in scena alcuni vecchi spezzoni della cantante, che confessa il suo vero desiderio di carriera: lei ora cantante e da giovanissima modella, in realtà lei voleva fare la psichiatra. Questo ovviamente fa intervenire Gigi Marzullo, lauretato proprio in psichiatria e che ancora ha a che fare con alcuni centri psichiatrici. La donna si racconta spiegando dei suoi inizi, delle conoscenze che ha fatto e che l’hanno aiutata ad arrivare al successo che ha raggiunto in poco tempo. Ora Viola Valentino si rilancia sulla scena con questa nuova scommessa artistica.
Mancano poche ore e poi i fans di Viola Valentino potranno vederla tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa, il programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio. La cantante e attrice ha voluto ricordare l’appuntamento ai suoi fans con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Questa sera non perdete Che tempo che fa tra gli ospiti ci sarò anche io Vi abbraccio”. Immancabile l’hashtag “#ANIMEBELLE”, con cui la Valentino si rivolge ai suoi fans ogni giorno, mentre nella foto troviamo le coordinate per non perdere l’appuntamento. I suoi fans hanno risposto come sempre con tanto entusiasmo e basta leggere i commenti per capire quanto affetto abbiano per lei: “Lo faccio solo per te perchè se fosse per guardare Fazio e la Litizzetto preferirei andare a letto all’orario delle galline. Ripeto solo perchè ci sei tu. Buona giornata”, “Stasera seguirò che tempo che fa x restare in compagnia con la splendida viola Valentino .Ciao a stasera”, “Buongiorno Viola felice domenica questa sera sarò davanti alla tv x vedere la tua bellezza”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
È tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa per raccontare un ultimo periodo pieno di emozioni. Questa splendida artista è considerata una vera e propria icona del mondo gay anche e soprattutto per i messaggi lanciati. Basti pensare che, secondo DonnaGlamour.it, pare che quando questa organizza degli eventi ci siano attorno alle 2-3mila persone gayfriendly. Dal 2012 però ha deciso di spostare l’attenzione nei suoi brani su un problema molto attuale come la violenza sulle donne quando il femminicidio è diventato un problema di estrema attualità. Sicuramente Viola Valentino è un personaggio dai buoni sentimenti e sempre in grado di mandare il messaggio giusto. Sarà interessante vedere stasera a Che fuori tempo che fa cosa racconterà a Fabio Fazio e magari se anticiperà qualcosa dei prossimi mesi della sua carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)
La cantante italiana Viola Valentino che ha ottenuto un grande successo in Italia e nel Mondo soprattutto tra gli anni Settanta ed Ottanta, questa sera è ospite di Fabio Fazio nel consueto appuntamento settimanale con la trasmissione Che fuori tempo che fa.
Tra l’altro negli ultimi mesi l’artista è tornata protagonista della scena musicale italiana pubblicando un nuovo album che sta raccogliendo un discreto successo. Durante una recente intervista rilasciata al portale IlGiornaleOff, ha parlato di questo suo nuovo lavoro rimarcando: “Da qualche mese è stato pubblicato il mio nuovo album, che s’intitola Eterogenea Live 2016, ed è un doppio cd dal vivo accompagnato da nuovi brani inediti.
L’ho registrato durante le tappe del tour dello scorso anno e contiene alcuni miei successi musicali come Comprami, Romantici, Sola, Stronza e molti altri in un nuovo incredibile sound carico ed energetico. In più, ci sono anche nuove canzoni, tra cui il singolo che s’intitola Ti amo troppo. Il brano, che porta la firma di Francesco Mignogna e Giovanni Germanelli, parla di un amore malato, rovinato dalla violenza e racconta la presa di coscienza di una donna”.
Nell’ambito della medesima intervista la cantante che ha saputo conquistare tutti con brani di successo come Comprami e Sola, ha voluto toccare anche argomenti sociali di grandissima attualità come la violenza sulle donne, sempre più piaga della moderna società. La Valentino ha sottolineato la propria opinione in merito: “Qualcuno pensa che quello legato alla violenza sulle donne sia un argomento ormai scontato.
Ma non è così, visto che è importante continuare a parlarne. I maltrattamenti fisici e psicologici sono temi che affronto dal 2012, con le mie canzoni, dove tutte le storie sono vere visto che le protagoniste hanno condiviso con me il loro triste vissuto. Tante mie colleghe si sono unite solo di recente per dar vita ad iniziative come Amiche in arena. Io, invece, sono già cinque anni che canto questo tipo di canzoni. Anche Ti amo troppo nasce da una storia vera e sono felice che stia avendo già un bel riscontro”.