Wiapp Earp, è il film che andrà in onda su La7 oggi, sabato 16 luglio 2016. Tra le curiosità di questo film si deve citare la location, infatti il film è stato girato presso il Paramount ranch, e ha poi ricevuto diversi premi, soprattutto per la sceneggiatura e per la location, davvero molto bella e somigliante in modo incredibile ai vecchi luoghi del west infine premi importanti per questo film ci sono stati anche per le colonne sonore, ispirate ai capolavori di Ennio Morricone.
È il film in onda su La7 oggi, sabato 16 luglio 2016 alle ore 17:45. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2012 dal genere biografico e western. Il film vede un cast molto ricco e competente, a partire da Val Kilmer, attore statunitense che ha girato tantissimi film che hanno avuto grande successo internazionale. Nel cast sono presenti anche Shawn Roberts e Matt Dallas, attori giovani ma che hanno già conosciuto il successo internazionale. Il film è molto ben fatto,, infatti essendo un film dal stile biografico racconta in pieno e con una completezza molto importante la vita a cui il film è ispirato, ossia un famoso sceriffo realmente esistito che ha vissuto nel vecchio west Wyatt Earp. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film inizia con il vecchio Wyatt Earp che in un’intervista inizia a raccontare la sua leggendaria carriera di sceriffo ma anche i drammi personali che ha dovuto vivere nel corso degli anni. In particolare all’inizio il vecchio sceriffo inizia a raccontare l’omicidio della donna che amava, donna che verrà uccisa da due fratelli il cui padre era un politico molto potente. Earp, raduna e forma una squadra di sceriffi che nonostante il potere politico del padre di questi ragazzi decide di andare fino in fondo, addirittura gli sceriffi protagonisti lasciano il proprio posto e così non hanno più nessun vincolo di legge. Dopo una caccia affannosa si ha l’incontro tra gli sceriffi e questa potente famiglia, alla fine Earp riuscirà a vendicarsi riuscendo a salvarsi la vita e ad uccidere i colpevoli dlel’omicidio della donna che amava, il film poi si conclude con gli sceriffi che ricevono di nuovo il loro distintivo e poi hanno come regalo delle pistole dell’epoca. Questo film biografico racconta in dettaglio questo episodio molto importante della via di Earp, uno sceriffo che ha dovuto risolver tanti altri casi famosi del vecchio west, tuttavia questo episodio ha un’importanza fondamentale, perché vede lo sceriffo coinvolto anche dal punto di vista affettivo.