Saranno Alina e David i protagonisti della puntata di Tempesta d’amore di oggi 1° febbraio. La coppia continuerà a tessere le trame, anche se la giovane mostrerà una certa impazienza nei confronti dell’amante. Proprio per questo cercherà di farlo ingelosire con Norman, anche se senza buoni risultati. E mentre le incomprensioni tra Sebastian e Luisa non conosceranno la parola fine, i fan italiani di Tempesta d’amore non negheranno la propria insofferenza nei confronti del figlio di Beatrice e della sua subdola amica. ‘Che tiritera, pesanti e ripetitivi. Di nuovo lo stesso cliché’, scrive una telespettatrice in una fanpage su Facebook. Un’altra telespettatrice aggiunge: ‘David e Alina, coppia assurda per una vicenda senza senso’. Questa storia non convince, al punto tale questa stagione della soap tedesca risulta essere una delle meno amate di sempre.
Torna anche oggi con la prima puntata della settimana, sempre nel preserale di Rete 4, all’insegna dei colpi di scena. Cosa succederà ancora? Alina si diverte con Norman, provocandolo e facendogli pensare che ci sia una chance di stare insieme. Si tratta di una bugia però, dato che lei ha occhi solo per David. Questo suo avvicinamento al giovane è infatti atto unicamente a far ingelosire il ragazzo, che le aveva chiesto di restare buona, così da consentirgli d’operare in tranquillità con Luisa. Lei però non ci sta e, gelosa, ci prova con Norman che, una volta compreso d’essere stato illuso e usato, dà il via a una dura discussione con la ragazza. Norman ha dunque i suoi pensieri per la testa, e poco tempo per pensare a Nils, che prova a recuperare un rapporto con lui. Prima di scoprire cos’altro succederà, ecco il riassunto di ieri.
Nelle ultime puntate di Tempesta d’amore, Sebastian è pronto a provarle tutte pur di scuotere il cuore di Luisa. La giovane lo ha lasciato e poi ha accetatto di requentarlo nuovamente, dato il coinvolgimento che prova nei suoi confronti. Tra loro però c’è ancora un rapporto non definito, che al ragazzo non sta bene. Lui vorrebbe di più. Qualcosa di certo, ovvero stare insieme come una vera coppia. Le cose però non stanno così, e per questo Sebastian decide di farla ingelosire, così da poter avere finalmente una reazioen da parte sua. Intende capire finalmente se ci ia un reale interesse, e se ci sia o meno una chance di stare insieme. David intanto, che sembrava aver perso le speranze, consolandosi con la sua Alina, ben felice d’averlo tutto per sé, è ora tornato alla carica. Teme che Luisa si possa far influenzare dalle parole di Sebastian, perdendo così tutto il suo potere su di lei, e ogni chance di riuscire a portare a termine il piano di sua madre, Beatrice. La donna continua a pensare d’avere ogni diritto di mettere le mani sui soldi di Herman, che aveva accettato di sposarla, prima di morire improvvisamente. Tutti i suoi soldi sono passati a Luisa, che lui riteneva essere sua figlia naturale, e così la donna ha ben pensato di tentare di far sposare David con lei, così da far restare i soldi in famiglia. Inoltre sta provando a far crollare Friedrich col suo fascino, facendosi affidare la gestione del patrimonio, ma fallisce. Charlotte si rende conto del suo piano, così come Friedrich e Werner del resto. Friedrich intanto si sente in colpa per il bacio che lei gli ha strappato, ma nel frattempo lavora con Alfons per la creazione di una pista di go kart. I lavori però vengono osteggiati da Hildegard, che vuole vederci chiaro, capendo se ci sia qualcosa di losco sotto. David intanto sfrutta la stessa strategia di Sebastian, ovvero fare ingelosire Luisa. Intende farle credere che ci sia un ritorno di fiamma con Alina (che in fondo è quasi la sua ragazza), così da capire se in lei ci sia qualche sentimento per lui. La sua reazione istintiva dirà tanto sulle chance di successo del suo piano. Non ha idea però del fatto che Luisa sospetti proprio di lui e Alina, ritenendo il rapporto sia fasullo, e atto soltanto a incastrarla, dato il falso litigio di qualche giorno prima, terminato poi con i due a letto insieme. A riferirle tutto è stata Tina, che le ha consigliato di lasciarlo perdere. Charlotte, furente con Beatrice, organizza una cenetta intima, così da poter recuperare il rapporto con Friedrich, facendogli capire che in fondo è ancora innamorata di lui. Qualcosa però va storto, e non secondo i piani della donna. Beatrice infatti s’intromette, facendo infuriare la donna.