Tra i concorrenti dell’undicesima edizione del talent show “Ballando con le stelle”, ci sarà anche Iago Garcia. L’attore spagnolo è diventato famoso in tutta Italia grazie al ruolo di Olmo nella soap opera di Canale 5 Il segreto. Nella trasmissione di Milly Carlucci, ballerà con Samanta Togni.
Nato a Ferrol il 18 maggio del 1979, Iago lascia il suo paese natio e si trasferisce a Londra, con l’obiettivo di scoprire la strada da seguire nella sua vita. Dopo essere stato cameriere e commerciante, sceglie di studiare recitazione e torna nella sua Spagna. Frequenta la Real Escuela de Arte Dramático della capitale Madrid e approfondisce la sua passione per la recitazione, risalente alla sua adolescenza. La sua carriera vive una profonda svolta e lavora in teatro e in varie serie televisive, iniziando a farsi conoscere da una discreta fetta di pubblico. Esordisce con alcune apparizioni sporadiche nelle fiction “Siete vidas” e “Memoria de España”, entrambe risalenti al 2004. Entra quindi a far parte del cast di altre soap opera di buon successo, come “Amar en tiempos revueltos”, “700 euros, diario secreto de una call girl”, “Metalobos” e “La que se avecina”. Ma la consacrazione definitiva è ormai ad un passo.
Nel 2011, Iago Garcia viene scritturato per la parte di Don Olmo Mesía nella soap Il segreto. Ottiene subito un grande successo nel proprio paese grazie al ruolo di un ricco proprietario terriero con diversi scheletri nell’armadio, capace di qualsiasi cosa pur di conquistare la bella Soledad Castro. Diventa famoso anche in Italia grazie alla trasmissione del serial sulle reti Mediaset, prima Rete 4 e poi Canale 5. Inoltre, bissa il successo con l’altra soap opera “Una vita”, nella quale personifica Justo. Adesso, Iago cerca di farsi conoscere ancora di più dal pubblico nostrano con la partecipazione al talent “Ballando con le stelle”. Riuscirà a farsi valere nella nobile arte della danza?