Tra pochissimo, su La7, andrà in scena un nuovo appuntamento con Eccezionale veramente… ma veramente, un nuovo Best of del talent show dedicato alla comicità che è andato in onda in prima vera sul piccolo schermo del canale. In giuria potremo ritrovare Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e Diego Abatantuono; mentre invece alla conduzione ci sarà Gabriele Cirilli. A vincere la prima edizione è stato il comico Roberto Lipari. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Eccezionale veramente… ma veramente sintonizzandosi su La7 alle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto dal canale, cliccando qui.
Si ride sicuramente a crepapelle con il best of del talent dedicato ai comici ed aspiranti comici che hanno avuto, nel corso delle varie puntate, la possibilità di arrivare al successo esibendosi dinanzi ad un pubblico molto caloroso e ad una giuria speciale. Un talent sicuramente diverso dagli altri e che si innesta bene nel panorama televisivo italiano dove la maggior parte degli show simili sono dedicati al canto e al ballo. Un talent dedicato al mondo della recitazione, e sicuramente di quella comica, mancava e immaginiamo che anche per altre eventuali nuove edizioni non mancheranno i concorrenti pronti a partecipare a suon di gag comiche per impressionare i giudici e sfondare nel difficile mondo del cinema e della recitazione in generale. Il tutto sferrando colpi di geniale comicità per tentare di vincere le manche che portano (o meglio hanno portato) dritti dritti alla finalissima.
In occasione dell’inaugurazione del teatro La Scala di Milano, sicuramente tra i più importanti al mondo, ricordiamo come ogni palchetto fosse di proprietà delle singole famiglia per realizzare una forma di sovvenzione al teatro. Ogni palchetto veniva addobbato dalla famiglia come meglio credeva e proprio dalla sontuosità del palchetto si individuava quello che era il prestigio sociale del proprietario. Unico elemento uguale per tutti doveva essere la tendina che dà sulla platea. Il suo colore, però, non è sempre stato il rosso. Anzi, a metà dell’ottocento i tendaggi erano tutti azzurri. Il palchetto numero 13, curiosamente, è tappezzato di specchi: sembra che la famiglia proprietaria volesse tenere grazie ad essi sotto osservazione ogni cosa. La finalissima ha avuto luogo lo scorso 2 giugno.