La puntata di Tu sì que vales 2016 andata in onda ieri su Canale 5 ci ha offerto anche la performance dei “Tap Corps”, che ritroviamo sulla pagina Facebook dedicata al talent show con un’immagine tratta dalla la loro esibizione: “Il ritmo è la loro passione e questa sera ce lo dimostreranno! La domanda è una sola: per voi i “Tap Corps” valgono?”. Una domanda che ha diviso il pubblico, per metà entusiasta e per metà deluso da questi ballerini: “Scusate aggiungo che in Italia abbiamo molti altri talenti del genere che sono anni luce avanti!!! Pochi sanno che gli italiani sono campioni del mondo del genere in varie categorie!!!! Come se dice a Roma se li magnamo a colazione!!!”, “Bravi!!”, “Niente di particolare!!! Passi semplici e banali!!!”, “Sono stati fantastici!!!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
La quarta puntata di Tu sì que vales 2016 ha regalato grandi emozioni al pubblico a casa e agli utenti, che sul web hanno rilanciato in massa l’hashtag #taleequaleshow durante la messa in onda su Canale 5. L’episodio che ha colpito maggiormente la rete è la presa di posizione di Maria De Filippi nei confronti di Luca Liberini, cantante che ha reinterpretato con grande coraggio e abilità l’indimenticato Frank Sinatra. Luca è un padre di famiglia, che non ha mai cantato in pubblico e ciò nonostante ha letteralmente fatto impazzire il pubblico presente in studio, regalando momenti di pura commozione. Sulla pagina Facebook ufficiale di Tu Si Que Vales 2016, una fan ha commentato: “Complimenti per tutto Luca. Bellissima famiglia. Che bello vedere un uomo che si emoziona così guardando la propria moglie”. Le fa eco Gloria: “Questi si che sono per davvero uomini. Grande persona, è stato davvero bravo nel reinterpretare Sinatra”.
È il momento delle analisi della quarta puntata di Tu Si Que Vales 2016, con i top e flop dell’ultimo appuntamento andato in onda su Canale 5. Cominciamo dai volti positivi dello show, con uno sguardo particolare alla giuria. Maria De Filippi (voto 8,5) è sicuramente tra i profili TOP della puntata, grazie anche alla sua estrema sincerità e umanità che ha dimostrato a più riprese nei confronti dei concorrenti meritevoli, come Luca Liberini e Isabella Intagliata. Proprio Luca Liberini (voto 9) è un altro personaggio che conquista di diritto un post nella top 3 della quarta puntata. La sua reinterpretazione di Frank Sinatra ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso Rudy Zerbi, solitamente molto severo nei confronti dei cantanti. La sua storia, oltretutto, ha fatto commuovere gran parte del pubblico e non solo. Molto bene anche Ambrogio Cioffi (voto 7,5), ballerino con qualche chilo di troppo che dimostra grande abilità e determinazione, nonostante alcuni limiti fisici. Tra i flop della quarta puntata di Tu Si Que Vales 2016, mettiamo Mara Venier (voto 5). Il suo cinismo nei confronti di Isabella Intagliata non ci è affatto piaciuto ed è sembrato sicuramente esagerato. La concorrente, comunque, non ha brillato nella sua conduzione (voto 5) e l’eliminazione – al di la dei modi bruschi della Venier – è stata comprensibile.
Si è conclusa tra gli applausi del pubblico, la quarta puntata di Tu Si Que Vales 2016. E’ stata una serata emozionante e ricca di emozioni, con tanti concorrenti che hanno mostrato i loro talenti e le proprie abilità. L’appuntamento con la trasmissione di Canale 5 si è concluso con le esibizioni di Caterina Crepax e Massimiliano Sciuto. La ragazza mostra come realizzare vestiti di carta, sfruttando fantasia e creatività. Maria De Filippi è entusiasta: ”Hai la luce negli occhi di chi è vissuto accanto a un genio”. E poi davanti a milioni di telespettatori svela un particolare: ”Mia mamma è stata il primo amore di tuo zio Franco. Andai a prenderlo e da Milano andammo a Pavia, suonammo a casa di mamma e lei disse: me lo porti dopo 50 anni, adesso che son vecchia e con le rughe?”. Si chiude quindi con l’esibizione rivisitata del tip tap con i Tap Corpos. Dopodichè Belen può far calare il sipario sulla trasmissione, rinnovando l’appuntamento a Sabato prossimo.
A Tu Si Que Vales 2016 sale sul palco il sessantunenne Luciano Baccari, che si ispira ai Beatles e canta in napoletano. La giuria popolare non sembra apprezzare particolarmente le sue doti canore e lo boccia con decisione. Poco dopo tocca a Saulo Sarmiento, che si misura in incredibili acrobazie al palo aereo. Gli spettatori lo promuovono col cento per cento dei voti e il ragazzo conquista un pass per la finale. Dopo la sua esibizione arrivano Vincenzo Bles e Masterman, che intrattengono il pubblico in una bella sfida di freestyle. Da un talento all’altro, a Tu Si Que Vales arriva Caterina Crepax: la sua abilità è creare abiti di fantasia utilizzando esclusivamente della carta. Il quarto appuntamento della trasmissione sta per giungere al termine, ma il finale si preannuncia ricco di altre esibizioni interessanti. I giudici sono pronti ad esprimersi sui talenti che a breve animeranno ancora il palco di Canale 5.
A Tu Si Que Vales 2016 Isabella Intagliata si è battibeccata con Mara Venier. La concorrente si presenta svelando il suo sogno nel cassetto, ovvero presentare il Festival di Sanremo. Si esibisce dunque in una finta conduzione del programma, che non viene affatto apprezzata nè dagli spettatori nè dalla giuria. Maria De Filippi ha provato a rincuorarla: “E’ un mestiere abbastanza inventato. Tu scendi le scale benissimo. Io non sarei capace di fare la presentatrice istituzionale nella mia vita e conduco programmi. Non sarei mai andata in televisione se non fossi stata sposata con mio marito”. Poco dopo tocca a Robert Choink, il quale improvvisa una spogliarello per il pubblico, poi strappa un bacio a Maria De Filippi. Sul palco sale ‘Piccolino’, interpretato dalle mani di Jaocpo Tealdi: il suo personaggio, un pò sognatore e molto dolce vorrebbe partecipare ad un talent. Con la sua fantasia riesce a conquistare il passaggio del turno.
La quarta puntata di Tu Si Que Vales 2016 sta giungendo nella sua fase conclusiva, ma le sorprese e i colpi di scena sembrano non finire. Dopo la coinvolgente esibizione del ‘Duo Masawa’, che ha conquistato Maria De Filippi, è toccato ad Amborgio Cioffi, che si è esibito in una performance alla Britney Spears nonostante il suo peso sia superiore ai cento chili. ”La danza è la mia valvola di sfogo, è una sfida a chi non ha mai creduto in me: i compagni di scuola”. Il concorrente conquista il passaggio del turno e fa commuovere il conduttore Rugiati. Poco dopo tocca a Isabella, una donna che sogna di presentare Sanremo, La sua performance non convince affatto i giudici e il pubblico, solo Maria De Filippi prende le sue parti spingendola a lottare per i suoi sogni e spiegandole che nel mondo dello spettacolo spesso sono necessarie le raccomandazioni per sfondare. Mara Venier la punzecchia, la concorrente viene eliminata.
La quarta puntata di Tu Si Que Vales 2016 è in pieno svolgimento, con tante esibizioni interessanti e coinvolgenti proposte dai concorrenti. I ‘Mattatoio Sospeso’ ballano in aria e raccontano le varie sfumature dell’amore, con un bacio appassionato nel finale dell’esibizione. Per la giuria valgono, dunque passano il turno. Sul palco di Tu Si Que Vales entrano in scena due dinosauri, che dimostrano reciprocamente tutto il loro affetto. I due, non per caso, si chiamano Dina e Sauro. Successivamente tocca a Silvio Mazziotti di Celsio, che si presenta negli studi di Canale 5 con ”Così parlò Zarathustra”. Mara Venier e Teo Mammucari restano a bocca aperta. Spazio poi ad Antonio Peluso, che con il suo ballo riesce a coinvolgere in pista anche i presentatori Belen Rodriguez e Rugiati. Tocca ora ad un giovane ballerino, che vuole dimostrare le sue capacità di danza nonostante i chili di troppo.
Prosegue a gran ritmo la quarta puntata di Tu Si Que Vales 2016, con tanti concorrenti che stanno intrattenendo il pubblico presente in studio e i telespettatori a casa, con dei numeri sorprendenti. Dopo lo sketch comico di Daniele Marcori, che avrebbe dovuto interpretare un monologo drammatico, è il momento di ‘Moi et les autres’ che sfoderano una performance davvero coinvolgente: saltelli molto particolari e movenze divertenti conquistano la giuria, soprattutto Gerry Svotti che annuncia loro il passaggio del turno e ammette: “Siete i più bravi che ho visto fino ad ora”. Poco dopo è Leone a tornare sul palco di Tu Si Que Vales; il concorrente dovrà vedersela con Palmino, anche lui protagonista nella scorsa puntata. Maria De Filippi viene coinvolta in pista e concede un ballo a Palmino, il quale alla fine vince la sfida. Acrobazie, comicità e tanto intrattenimento. La puntata di questa sera sta regalando grandi sorrisi al pubblico.
A Tu Si Que Vales 2016 è il momento di Riccardo Mondaini, il quale dopo un periodo di coma, riesce a parlare e a cantare pronunciando le parole al contrario. Un personaggio che conquista la giuria popolare con un 89% di approvazione. Gerry Scotti vorrebbe averlo in trasmissione tutte le puntate. I quattro giudici gli concedono il pass per la prossima puntata. Poco dopo tocca a Irene La Maga che si esibisce con un gioco di magia, indovinando la carta scelta dal mazzo delle carte. La concorrente conquista il passaggio del turno. Successivamente sale sul palco Gino Mango, che si presenta con queste parole: “Massimo Ranieri è un mio caro fan”. Spazio infine ad un comico, che si presenta preannunciando un monologo drammatico. Ma ogni volta che i giudici lo interrompono, lui ricomincia dall’inizio, dando libero sfogo alla sua creatività e all’improvvisazione. Subito sembra indispettire Rudy Zerbi, poi strappa più di un sorriso alla giuria che decide di premiarlo.
A Tu Si Que Vales 2016 è arrivato il momento di ascoltare un grande appassionato di Frank Sinatra, che lo omaggia con grande coraggio e abilità. Il protagonista di questa esibizione si chiama Luca Liberini, dopo un lungo periodo di inattività ha trovato il coraggio di misurarsi in diretta tv senza aver mai cantato in pubblico. Guadagna una vera e propria standing ovation da parte degli spettatori, ma anche la giuria si emoziona tantissimo e lascia la responsabilità del voto alla famiglia del concorrente, che ovviamente lo promuove a pieni voti: “Sei stato bravissimo” gli dice il figlio di diciassette anni. Luca si commuove alla fine, “Frank Sinatra è sempre imitato. Tu sei stato veramente bravo, hai tenuto bene il controllo e questa non è una cosa affatto facile. Ti faccio i miei complimenti, mi sei piaciuto tanto” ha commentato Rudy Zerbi. Le sorprese, però, non sono finite. Infatti anche il pubblico lo premia col cento per cento dell’approvazione. I giudici gli concedono la chance di andare direttamente in finale, ma Luca preferisce andare avanti: “Sarebbe troppo facile prendere questa scorciatoia. Mi confronterò con gli altri concorrenti”.
A Tu Si Que Vales 2016 è il momento delle ‘Quattuor Stomp’, una coppia di ballerine che ha tante qualità nascoste. Il pubblico se la ride quando vede le due ragazze passare dal ballo alla rissa, seguendo il tempo della musica. La giuria resta affascinata dalla mimica delle concorrenti e il passaggio al turno successivo è assicurato. Poco dopo tocca ad un’orchestra composta da circa settanta persone. Il più piccolo del gruppo ha soltanto dieci anni, ma grandi abilità. L’orchestra ripercorre una serie di successi rock e ottiene l’approvazione del pubblico e della giuria. I ragazzi hanno la possibilità di accedere direttamente alla finale, ma clamorosamente rifiutano: “‘Più suoniamo, meglio è”, dicono. Subito dopo è il momento di Juan Carlos, il quale riesce a rompere delle noccioline direttamente col fondoschiena. Rudy Zerbi scherza: “Ecco perchè si chiama Soto”. La giuria lo promuove, nonostante il pubblico non sembra aver apprezzato molto la performance del ragazzo.
Il primo concorrente della quarta puntata di Tu Si Que Vales 2016 si chiama Josè. Il 18enne stupisce la giuria con un gioco di prestigio, dimostrando grande manualità nel lancio delle palline. Il giovane ottiene il cento per cento del consenso del pubblico e grazie alla decisione della giuria ottiene il pass per la finale. “Non so che dire, vi ringrazio molto. E’ bellissimo tutto questo” commenta emozionato Josè. Nel turno successivo sale sul palco Darcy Oake, escapologo che tiene tutto lo studio col fiato sospeso con un gioco davvero molto pericoloso. Oltre a convincere i giudici, coinvolge alla grande anche il pubblico che lo premia con un 84% di approvazione. Il terzo concorrente è un appassionato di Cristina D’Avena e riesce ad imitarla perfettamente. La giuria è totalmente esterrefatta e resta a bocca aperta per la reinterpretazione del ragazzo, che ha cantato alcune delle sigle più famose, ottenendo il 98% di giudizi positivi tra il pubblico presente in studio.
Sta per cominciare una nuova puntata di Tu Si Que Vales 2016, con una serata che si preannuncia davvero emozionate. Secondo gli ultimi rumors dovrebbero esserci dei graditi ritorni in questo nuovo appuntamento. Inoltre sembra che assisteremo ad un incontro molto particolare tra Mara Venier e un dinosauro. Ad un certo punto i giudici potrebbero lasciare persino il loro posto in giuria ad alcuni giovani talenti. Insomma, gli ingredienti per assistere ad una grande puntata ci sono tutti, vedremo cosa ci riserverà questa nuova puntata di Tu Si Que Vales. Ricordiamo che la trasmissione, in onda su Canale 5 in questi minuti, potrà essere seguita anche in diretta streaming video sul sito ufficiale di Mediaset. Adesso è arrivato il momento di mettersi comodi e seguire la quarta puntata. Tantissimi nuovi concorrenti sono pronti a presentarsi davanti ai giudici, con l’obiettivo di stupire tutti, compresi i telespettatori a casa. Il verdetto spetterà a Maria De Filippi, Mara Venier, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.
Alle 21.10 su canale 5, andrà in onda la quarta puntata di Tu sì que vales che, dopo aver perso la sfida agli ascolti nelle ultime due settimane, cercherà di rifarsi con tanti, nuovi talenti pronti a stupire, emozionare ma soprattutto a divertire il pubblico. Su Twitter, i fans del talent show di canale 5 sono già in trepidante attesa. Per gli utenti di twitter, infatti, il sabato sera è fatta da divano, pizza e Tu sì que vales. “Stasera? Letto, pc e Tu sì que vales”, “E in questo sabato qualunque un sabato italiano…. appuntamento con Tu sì que vales”, “è sabato e quindi questa sera si guarda Tu sì que vales”, “Tutti aspettano il sabato sera per andare in discoteca, io per guardare Tu sì que vales e sentire le perle di saggezza di Maria De Filippi”, scrivono gli utenti su Twitter. L’attesa, dunque, sale e dalle anticipazioni pare che la quarta puntata regalerà tante sorprese. Cliccate qui per leggere tutto.
Nuovo appuntamento per Tu si que vales, che torna stasera, sabato 15 ottobre 2016, su Canale 5. Nel programma condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati ci sarà spazio per nuove esibizioni, che saranno giudicate dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Nel corso della puntata ci sarà un momento di commozione per Maria De Filippi, particolarmente toccata delle storie di Nancy e Sara, nipote e nonna. “Vogliamo dare voce a chi voce non ha”, dichiarano le due donne sul palco per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. Maria inviterà gli uomini sul palco per pronunciare la frase: “Se questo è un uomo, io non lo sono”. A Tu si que vales ci sarà anche il mentalist Eni Talas, in grado di fermare il battito del proprio cuore per alcuni secondi che sembrano lunghissimi per il pubblico, al punto tale che Belen Rodriguez sarà tentata dal dargli uno schiaffo per rianimarlo.
Nuove esibizioni da ridere e da piangere (in tutti i sensi) in questa nuova puntata di Tu si que Vales. Lo show di Canale 5 torna con una delle ultime puntate dedicate alle selezioni. Belen Rodroguez e Simone Rugiati saranno l’inedito duo che ci terrà compagnia tenendo le redini del programma ma la più attesa dai social è sempre lei, la zia di Italia. Mara Venier tornata in pista proprio grazie alla De Filippi e Canale 5 dopo anni lontana dalla tv, è pronta a dire la sua in veste di quarto giudice, o meglio giudice popolare, di questa nuova edizione del talent show di Canale 5. In particolare, qualche ora fa, su Instagram, Mara Venier ha ricordato l’appuntamento ai fan postando questa foto e scrivendo: “A stasera amori della zia con tu si que vales”.
Stasera, sabato 15 ottobre 2016, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la quarta puntata di “Tu Si Que Vales”. Alla conduzione ritroviamo la showgirl argentina Belen Rodriguez affiancata, per il primo anno, dallo chef Simone Rugiati. A valutare le esibizioni dei concorrenti ritroviamo i quattro giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotty, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. In studio anche Mara Venier, in veste di giudice popolare. Continuano le selezioni degli aspiranti talenti che sperano di sentirsi dire “tu si que vales”. Ricordiamo che da quest’anno i giudici sono muniti di bacchetta magica che consente loro di diminuire o allungare il tempo delle esibizioni. Prima di scoprire chi passerà il turno questa sera, vediamo chi è stato “promosso” o “bocciato” settimana scorsa.
Si inizia con una disciplina molto particolare ed, in un certo senso, pericolosa come il Trickline. L’equilibrio di Lukas convince i giudici e infatti passa alla fase successiva. È il momento di un formidabile gruppo di motociclisti, la Daboot Italian Crew la quale ha conquistato i consensi positivi dei giudici e del pubblico a casa. Molti hanno asserito, sui social, che sarebbero dovuti andare direttamente in finale. È la volta di Nancy e Sara ed entrambe hanno perso, rispettivamente, una madre ed una figlia per colpa della mano violenta di un uomo. Vengono a Tu si que vales per sensibilizzare gli uomini al rispetto verso le donne, per sensibilizzare tutte le persone all’uguaglianza tra sessi. L’intervento è anche un richiamo alle Istituzioni, che dovrebbero essere più presenti ed attive nel tutelare le donne. Il momento finale è stato molto toccante poiché tutti gli uomini presenti in studio sono saliti sul palco, attorno a Sara e Nancy, ed hanno esclamato “Se questo è un uomo, io non sono un uomo”. Passa il turno anche James More, con la sua performance di illusionismo. Emy Vauthy, esibitasi con l’hula hoop, va direttamente in finale. Passano in finale anche Matteo Galbusera che con la sua pianola suona affiancando al ritmo della musica sguardi, smorfie e labbra. Conquistano i giudici anche i Throwings, con le loro acrobazie aeree, e Carlo D’Alatri con la sua relazione canzone-poesia. Segue Binicio Caputo che, “nonostante non sia proprio in forma”, balla molto bene. Superano il provino anche il Duo Polonsky, Palmino il 51enne artista di strada, i fratelli Manuel e Michela specializzati in street food, i ballerini Ivan e Khimey che corteggiandosi a suon di passi di danza, conquistano i giudici ed il pubblico. A passare il turno anche il Duo Family, circa una trentina di ballerini, il Duo Baldo (pianista e violinista) con la loro comicità e la loro commedia musicale. A conquistare il consenso dei giudici anche il flessibilissimo Arthur, la Fast Foot Crew con il loro connubio di calcio freestyle e biliardo. Infine gli ultimi a superare i provini sono Unico Speranza, Daniele Ronda che con la sua band presenta il loro inedito e Jimmy. Quest’ultimo è riuscito ad ottenere i consensi di tutti e quattro i giudici ballando e lavorando, contemporaneamente, l’argilla.
Molti sono stati gli eliminati della serata: tra i più particolari vi è Enis Talas, il quale ha dimostrato di poter fermare il proprio cuore per 15 secondi. La sua performance non ha convinto quasi nessuno, così come Cesare che abbozza una “Svalutation” di Celentano non proprio riuscita. Male anche Enrico Zambianchi, che ha la malaugurata idea di imitare un frigorifero.