Torna come di consueto anche oggi – lunedì 28 novembre 2016 – l’appuntamento del game show Affari Tuoi, in onda su Rai 1 e guidato da Flavio Insinna: prima di scoprire quale regione giocherà oggi, vediamo il riassunto della puntata di ieri. È stato estratto dalla busta il concorrente protagonista, ovvero Chiara Signorelli che rappresentava la regione Lazio. Il puntata è cominciata nel migliore dei modi con Insinna che ha commentato le intenzioni della concorrente di aiutare i propri soldi con l’estinzione del mutuo in caso si una vincita cospicua al termine della puntata. Il primo pacco eliminato conteneva il premio rosso da 100mila euro. Chiara ha completato la partenza shock eliminando il premio da 500mila euro, ovvero il più alto del gioco dei pacchi. Il terzo premio eliminato era quello blu da 28 euro, seguito da quello arancione da 19mila euro. La gara è proseguita in maniera positiva, visto che a finire nel cestino è stato il premio blu che comprendeva un paio di scarponi. Per chiudere un ottimo momento Chiara ha eliminato il premio blu da 10 euro.
Il successivo pacco conteneva un altro premio blu, lo sportello, che ha permesso a Chiara di ottenere il premio special, che ha fatto raddoppiare il premio da 32mila in 64mila euro. Subito dopo è finito fra i premi eliminati l’ennesimo blu, ovvero l’attico col notaio. L’ultimo pacco della manche eliminato, prima della chiamata del dottore, è stato quello arancione da 500 euro, che ha chiuso al meglio un ottimo ciclo per la simpatica concorrente del Lazio. La prima offerta del dottore, di soli 29 euro e 90 centesimi, è stata ovviamente una provocazione e la concorrente ha proseguito imperterrita la propria gara. La partita è proseguita con tre tiri per la concorrente romana. Il primo pacco eliminato conteneva il premio blu da 2 euro, il secondo quello arancione da 11mila e il terzo il premio blu lo scantinato con Flavio. A quel punto il dottore ha offerto un cambio di pacco che la concorrente ha rifiutato senza pensarci due volte, proseguendo con il numero 7. Il successivo passaggio è stato drammatico, infatti Chiara ha aperto personalmente il pacco che conteneva i 250mila euro, la vincita più alta rimasta in gioco. Si è rifatta subito dopo eliminando il premio arancione da 3mila euro, ma il terzo pacco scartato l’ha costretta a rinunciare ai 50mila euro. Subito dopo il dottore le ha offerto 13mila euro per finire anzitempo la partita, ma Chiara ha preferito tentare ulteriormente la sorte e ha deciso di continuare a giocare fino alla fine.
Subito dopo il premio blu da 50 centesimi è finito nel cestino, seguito dal premio da 64mila euro. La successiva offerta del dottore è stata di 17mila euro, oppure un tiro per proseguire la partita; Chiara ha scelto quest’ultima alternativa per provare a portarsi a casa i 75mila euro che erano ancora presenti sul tabellone. Il premio che è uscito dal gioco prima della finale è stato il Brivido, che ha costretto Chiara al cambio obbligato. La concorrente ha accettato 23mila euro, perdendone però 75mila.