Per la gioia di chi venerdì non ha potuto seguire la finale del torneo di Tale e Quale Show, tra poco Rai Premium trasmetterà in replica l’ultimo appuntamento con il varietà di Carlo Conti che tornerà il 9 dicembre su Rai Uno con “Natale e Quale Show”, lo speciale natalizio. Sul palco ritroveremo tutti i protagonisti e anche la vincitrice del torneo di quest’anno, Deborah Iurato. Con la sua imitazione di Beyoncé, l’ex vincitrice di Amici ha convinto il pubblico scalando la classifica e arrivando al primo posto. Al termine della serata, Deborah ha pubblicato una foto che la ritrae in studio con il trofeo del programma e ha ringraziato così tutti coloro che le hanno permesso di vivere questo sogno: “È stata un’esperienza fantastica che porterò nel cuore…. Ho conosciuto persone meravigliose e condiviso momenti indimenticabili. Un grazie particolare a tutta la produzione di @taleequaleshow che mi ha fatto sentire parte della loro grande famiglia, grazie ai miei coach, grazie a tutti i miei colleghi per l’affetto che mi hanno dimostrato… Un grazie speciale a tutti voi per avermi sostenuta in questa meravigliosa avventura!!!! Grazie Di Cuore”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 5mila like e tutti i commenti.
Alle 21.20 di oggi, lunedì 28 novembre, Rai Premium ci offre la replica della finale del torneo di Tale e Quale Show 2016. Chi si fosse perso la puntata andata in onda in diretta venerdì potrà quindi scoprire quale è stata la classifica finale stilata dai giudici Enrico Montesano, Claudio Amendola e Loretta Goggi e come questa è stata ribaltata dal pubblico portando alla vittoria Deborah Iurato e sul podio Davide Merlini e Francesco Cicchella, con un clamoroso quarto posto di Enrico Papi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Tale e Quale Show sintonizzandovi su Rai Premium, potrete seguire la replica della finalissima del torneo condotto da Carlo Conti anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Deborah Iurato ha vinto Tale e Quale Show 2016, ma nel cuore dei fan c’è sempre stata presente una persona ben definita: Enrico Papi! Proprio in questo momento su Twitter sta spopolando la richiesta di centinaia di fan che vogliono il conduttore Rai presente alla puntata speciale del programma che andrà in onda il 9 dicembre, chiamata appunto NaTale e Quale Show. I telespettatori non sembrano avere dubbi: uno dei posti deve essere quello di Enrico Papi! “Vogliamo Papi a NaTale e quale! #PapiaNaTaleequale !! @taleequaleshow #taleequaleshow @RaiUno @CarContiRai @RaiPlay”, stanno scrivendo tutti insieme su Twitter, tanto che l’hashtag potrebbe diventare tra poco trend topic. La presenza di Enrico Papi farà sicuramente piacere ai telespettatori ma non a qualcuno dei giudici: cosa ne penserà Claudio Amendola della richiesta del pubblico dato che con Enrico Papi non sono in ottimi rapporti?
La finale del Torneo di Tale e quale show 2016 ha preso il via lo scorso venerdì in prime time su Rai 1 e oggi, lunedì 28 novembre 2016, verrà proposta in replica al pubblico delle reti nazionali su Rai Premium: lo spettacolo guidato da Carlo Conti è arrivato alla fine, con tante sorprese ancora da mostrare al pubblico. Si parte subito con una sorpresa al tavolo dei giudici: ospite d’onore sarà Nino Frassica. La prima esibizione è di Manlio Dovì, che reinterpreta Svalutation, pezzo sempre attuale e di gran moda in questo periodo: Dovì piace ai giudici e il tavolo sembra essere d’accordo sull’esibizione. Si passa poi a Silvia Mezzanotte, nei panni di Liza Minnelli in New York, New York. Le esibizioni si susseguono, con il Max Gazzè imitato da Leonardo Fiaschi: Nino Frassica scherza ancora, visto che per la terza volta afferma di aver trovato il suo cantante preferito. La comicità del messinese si nota anche nello show condotto da Carlo Conti. Arriva il momento di Bianca Atzei, che nelle scorse aveva sorpreso per la sua esibizione di Giusy Ferreri: oggi la giovane cantante intonerà Una ragione in più, brano di Ornella Vanoni. E ancora una volta Bianca sorprende tutti per la sua voce eclettica e in grado di spiazzare tutti. Francesco Cicchella, dopo Freddie Mercury di qualche puntata fa, mette in scena Michael Jackson: il vincitore della scorsa edizione si confronta ancora con un mostro sacro della musica. Ma ancora una volta non sembra soffrire il confronto. Difficoltà eccessiva anche per Deborah Iurato, la quale porta in scena Listen di Beyoncé: a quanto pare le difficoltà sono state superate alla grande. Momento come al solito esilarante con Enrico Papi, che dopo aver vestito i panni di Emma Marrone, canta Loretta Goggi con Maledetta Primavera.
Massimo Lopez, durante la finale del torneo di Tale e quale show 2016, alza ancora l’asticella con Imagine di John Lennon: il momento della proclamazione del Campionissimo 2016 è sempre più vicino. Giulia Luzi scende sul palco con La notte di Arisa, con i giudici comunque contenti. E Frassica ovviamente non smette di eleggere cantanti preferiti. Giorgio Faletti rivive invece Signor Tenente con Tullio Solenghi, Lorenza Mario chiude con i Diana Ross. Arriva il momento della classifica finale: Francesco Cicchella, primo classificato lo scorso anno, si piazza in terza posizione. Secondo Davide Merlini, mentre Deborah Iurato vince il titolo di questa sesta edizione. Un titolo meritato per la performance totale di tutte le puntate in cui è scesa sul palco.