-Nelle puntate de Il Segreto, Donna Francisca continuerà ad essere molto turbata per la presenza delle candele nel suo giardino. Nè lei né Mauricio riusciranno a spiegarsi chi sia ad accendere quelle luci, sebbene la Montenegro potrebbe essere nuovamente a conoscenza di qualcosa che non vuole rivelare. E mentre la ricca signora sarà letteralmente terrorizzata da questo nuovo problema, anche Bosco aiuterà il capomastro nella ricerca del responsabile, seppur senza un esito positivo. Chi odia così tanto la donna da turbarla fino a questo punto? E se invece si trattasse di un modo per esprimerle il proprio amore? La verità è vicina per una questione che nelle prossime settimane avrà sicuramente ancora molto da raccontare.
Cosa vedremo nel corso della nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, 5 maggio 2016? Aurora trasferita in prigione dopo il manicomio, arriva a destinazione completamente annientata in quanto, gli atroci trattamenti subìti da Fulgencio l’hanno distrutta fino a non permetterle più di parlare e non riconoscere nemmeno i suoi familiari. Maria nel frattempo confessa a Don Anselmo tutte le sue preoccupazioni su Tristan confessando anche di avere profanato la tomba di Gonzalo e di averla trovata vuota. Quintina continua ad essere attratta da Santiaguito e gli dona anche un maglione che aveva fatto per Hipolito. Amalia, approfittando dell’assenza di Bosco e Donna Francisca, spia dentro il passaggio segreto dello studio e trova Ines che la supplica di liberarla. Amalia, dopo averla scoperta però, non la libera e la lascia nei sotterranei della Villa, abbandonata al suo triste destino.
La puntata de Il Segreto di oggi, mercoledì 4 maggio 2016, si è aperta con Amalia e le chiacchiere con il padre: “Mi spiace che la cena di ieri sia andata in quel mondo per via delle candele…”. Bosco nel frattempo sta cercando l’autore dello “scherzo” della Villa insieme a Mauricio mentre Amalia, si preoccupa di Donna Francisca e spera che la perfida matrona non scopra il suo segreto. Il padre della giovane la saluta ma spera che Bosco rimanga più spesso a casa con lei. La giovane però pare avere un unico obiettivo: difendersi dai sospetti di Donna Francisca! E così, dopo essersi informata con Fe ed averla rimproverata a dovere, si intrufola nello studio della Montenegro forzando la porta e scoprendo un passaggio segreto: dove porterà? Aurora viene trasferita in prigione ma, una volta arrivata a destinazione Conrado scopre che Fulgencio con i suoi mostruosi trattamenti le ha totalmente compromesso la ragione. Cosa succederà domani, 5 maggio 2016? Aurora dopo i terribili trattamenti di Fulgencio non riesce nemmeno a parlare e non riconosce nessuno dei suoi familiari… la situazione si presenta davvero più tragica del previsto!
Il Segreto tornerà in onda domani con un doppio appuntamento, assolutamente imperdibile per tutti i fans dalla famosa soap opera spagnola. Aurora, dopo aver subito i trattamenti violenti di Fulgencio, non parla e non riconosce più nessuno facendo preoccupare sempre di più la sua famiglia. Alla villa, nel frattempo, Maria comincia ad indagare su Donna Francisca ma, soprattutto, su Tristan. Mentre è intenta a frugare nelle tasche del cappotto del giovane, viene sorpresa da Fè che le offre tutto il suo aiuto. Amalia, invece, dopo aver scoperto che la Montenegro nasconde Ines, incinta, nei sotterranei della tenuta, non la libera e non rivela a Bosco la verità come invece le aveva chiesto la povera Ines. Novità, infine, anche per Quintina. L’arrivo a Puente Vejo di Santiauito ha scombussolato la moglie di Hipolito, sempre più attratta dal suo vecchio amico a cui regala anche un maglione che aveva fatto per il marito. Il rapporto tra Quintina e Santiaguito preoccupa Dolores che comincia a sospettare che i due siano più che amici. Hipolito si renderà conto che sta per perdere la sua adorata moglie?
Nel corso delle prossime puntate de Il Segreto vedremo Quintina perdere la testa per un suo ex compagno del circo. La moglie di Hipolito, dopo essere stata colpita alla testa, non è più la stessa. Dolores cercherà di mettere in guardia il resto della famiglia Miranar, ma invano. Nei prossimi episodi, come ci informano le anticipazioni, Quintina abbandonerà Puente Viejo, lasciando da solo Hipolito. Si scoprirà poi più avanti che la ragazza è morta. Non sarà però la fine per il simpatico figlio del sindaco, visto che lo vedremo ritrovare il sorriso insieme ad una new entry, una bellissima ragazza che si innamorerà perdutamente di lui. Buone notizie anche per Aurora, che in questi giorni sta subendo delle sevizie fisiche e psicologiche irripetibili da parte di Fulgencio, cugino di donna Francisca e marito della defunta Bernarda, della cui morte è stata accusata la figlia della levatrice. Per il medico infatti arriveranno i primi guai, tanto che la liberazione di Aurora dal manicomio sarà ad un passo. Discorso diverso invece per il suo recupero mentale, dal momento che le sedute di elettroshock le creeranno dei gravi danni alla psiche, tanto da non riconoscere più determinate persone, come ad esempio Conrado, il suo fidanzato, con il quale sarebbe dovuta convolare a nozze.
Protagonista delle nuove puntate de Il Segreto è ancora Tristan Junior. Il nuovo personaggio della soap iberica sta letteralmente tenendo tutti con il fiato sospeso. Il suo arrivo a Puente Viejo è stato foriero di sventure per Maria e Aurora, rispettivamente moglie e sorella di Gonzalo, il cui cadavere è stato trasporto da Cuba all’interno della bara nera, fedele compagna di viaggio di Tristan Junior, il presunto figlio di Tristan e Pilar, la donna che in passato stregò il futuro marito di Pepa, morto al termine della seconda stagione pochi minuti dopo le nozze con Candela. Tristan Junior fin da subito si è rivelato un personaggio molto vicino a donna Francisca, che inizialmente ha fatto finto di non conoscerlo. La sua missione, come concordato con la Montenegro, era quella di uccidere Gonzalo. In realtà Tristan Jr. non ha portato a termine l’obiettivo prefissato in precedenza ed è approdato a Puente Viejo per chiedere a Francisca una somma maggiore di denaro per completare la mission. Non senza prima raccontare una versione alquanto fantasiosa, ma dannatamente credibile agli occhi dei parenti, sulla morte di Gonzalo.
Da settimane ormai si parla del continuo calo di ascolti della telenovela Il Segreto che non riesce a superare più quota tre milioni di telespettatori nella programmazione pomeridiana (il serale invece continua ad andare per il meglio). Ma la puntata di ieri ha ribaltato questi timori riportandosi su valori estremamente soddisfacenti sia per quanto riguarda lo share che per il numero di appassionati. Il dramma di Aurora in manicomio quindi non ha allontanato le persone, come era accaduto in Spagna, ma ha permesso di registrare il 30,39% di share pari a 3.044.000 persone davanti ai teleschermi. Può essere considerato un buon segnale in attesa di future trame ancor più interessanti? Dovremo attendere i prossimi giorni per capire se questo andamento si ripeterà.
L’addio di Alejandra Onieva dalle trame de Il Segreto risale a diversi mesi or sono. Sicuramente ricorderete che Soledad, il personaggio da lei interpretato, ha deciso di fuggire in Australia insieme a Simon (il sosia di Juan) per non correre il rischio di essere accusata della morte di Olmo Mesia. Da allora di lei non si è più saputo nulla ed è difficile credere che in futuro possa rivedersi mentre passeggia tra le vie di Puente Viejo. L’attrice, comunque, non è rimasta con le mani in mano, tornando al suo primo amore ovvero il teatro. Proprio in questi giorni è impegnata al Teatro Principal di Vitoria – Gasteiz nello spettacolo ‘Sueno de una noche de Varano’. Eccola mentre si prepara per entrare in scena in compagnia delle amiche e colleghe Katia Klein e Soyla Segui (clicca qui per vedere lo scatto).
Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto Maria chiedere un nuovo confronto con Tristan Junior, colui il quale le ha portato in dote la notizia della morte del marito. Ricordiamo che la giovane Castaneda-Ulloa è tornata ad abitare alla villa di Francisca perché vuole conoscere ulteriori dettagli circa il piano – almeno è quello che la donna crede – della signora della casona ed il nuovo personaggio circa la sparizione di Gonzalo. Maria ha chiesto a Tristan Jr. di raccontarle nuovamente come è avvenuto l’incontro tra lui e suo marito in quel di Cuba. In un primo momento Tristan Junior si è mostrato particolarmente innervosito per la richiesta della donna, salvo poi rispondere alla ragazza. Maria è rimasta soddisfatta? In un certo senso sì, perché Tristan Junior le ha dato, involontariamente, una versione molto diversa da quella che le aveva dato la prima volta. Questo farà capire a Maria che né il nuovo inquilino della villa né Donna Francisca le stanno raccontando la verità sulla misteriosa scomparsa di Gonzalo. Maria crede sempre più fermamente che il marito in realtà sia vivo e vegeto. Intanto Bosco, ancora frastornato dopo la prima notte d’amore trascorsa con Amalia dopo il matrimonio, decide di aiutare Mauricio in una missione che si preannuncia abbastanza semplice: scoprire chi si introduce all’interno del giardino della villa la notte per accedere un vasto numero di candele. Una scena inquietante per donna Francisca, un macabro rituale, con la Montenegro intenzionata a scoprire chi si nasconda dietro quello che considera un potenziale pericolo.
L’amore di Conrado per Aurora non è mai stato messo in discussione nelle ultime puntate de Il Segreto trasmesse in Italia. Neppure per un solo momento, il geologo ha pensato alla colpevolezza della fidanzata, combattendo al suo fianco per riportarla fuori dal manicomio che la sta distruggendo. La petizione organizzata da Buenaventura ha fortunatamente sortito i risultati sperati e molto presto la figlia di Pepa e Tristan potrà lasciare la terribile clinica psichiatrica. E in attesa di capire se sarà troppo tardi per dirsi vincitori, Conrado è davvero molto apprezzato dai fans della telenovela spagnola che non rinunciano ad esprimere le proprie opinioni sui social netowrk: ‘Vorrei avere io un fidanzato come Conrado. E’ sempre dalla parte di Aurora, combatte al suo fianco e non si perde mai d’animo. E’ il mio eroe’ , ‘Spero che quando uscirà dal manicomio e starà meglio, Aurora possa finalmente sposare Conrado. Se lo merita proprio dopo tutto ciò che ha fatto per lei’.
Il dramma e la speranza si intrecceranno nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale a partire dalle ore 16,30. Dopo che il giudice grazie alla petizione ha accettato la richiesta di scarcerazione di Aurora, Conrado, Candela e Rosario saranno incredibilmente sollevati, vedendo finalmente la luce in fondo al tunnel. Ma faranno bene a non cantare vittoria prima del previsto e il primo a rendersene conto sarà proprio il geologo: si recherà in manicomio per accertarsi delle condizioni di Aurora e portarle la buona notizia, ma troverà la fidanzata in uno stato pessimo. Fulgencio dopo l’elettroshock avrà raggiunto il suo obiettivo rendendo la ragazza ad uno stato vegetativo. Per lei non ci saranno più speranze? Amalia entrerà, non vista, nello studio di Donna Francisca e da qui scoprirà il passaggio segreto che conduce ai sotterranei. Colpita da questa scoperta e da alcune voci che arriveranno da quei luoghi, deciderà di capire di che cosa si tratti. Dopo la caduta del vaso in testa, Quintina sarà sempre più strana e darà vita ad un pericoloso show insieme a Santiaguito. Hipolito sarà preoccupatissimo per le sorti e le stanezze della moglie, sempre più coinvolta dal suo vecchio amico. Guai in vista per una delle coppie più strampalate della telenovela spagnola?