Anche questa puntata di Una vita sta per volgere al termine e lo sta facendo nel peggiore dei modi. Come tutti si aspettavano, i problemi per Casilda non sono tardati ad arrivare. Mentre Pablo invita Leonor a vedersi di nascosto in sartoria, Casilda si alza dal letto sanguinando, per lei è arrivata già la fine della felicità? Il suo amato garzone vuole tornare da Leonor ma il bambino glielo impedisce e se Casilda lo perdesse? I fan se lo chiedono in questo momento in attesa della puntata di domani in cui scopriremo finalmente la verità. Le nozze ci saranno davvero oppure questo cambierà tutto? Intanto, al piano di sotto, Justo e Felipe siglano la loro pace, è davvero finita la diatriba tra le due famiglia?
La lontananza tra Celia e Felipe dura ormai da troppo tempo e potrebbe avere fine nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5. L’avvocato si sente meglio e già da tempo ha chiesto a Trini di organizzare un incontro tra lui e la moglie. Sappiamo bene, che il dottor Maldonado ha sconsigliato tale visita temendo che Celia possa subire una brutta ricaduta, ma questi consigli non verranno seguiti da Felipe. Nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola, il signor Alvarez Hermoso deciderà di raggiungere la moglie in clinica per raccontarle gli ultimi sviluppi relativi al ritrovamento di Inocencia/Adriana. Sarà Lolita ad aiutare il suo datore di lavoro a raggiungere il luogo previsto per l’incontro. Ma come prenderà Celia questo inatteso faccia a faccia?
Le anticipazioni sulle prossime puntate di Una Vita ci dicono che vedremo Manuela accettare una seconda richiesta da parte del marito, quella di tornare a vestire con abiti da signora e non da serva. A malincuore, Manuela abbandonerà gli indumenti che avevano contraddistinto da sempre la sua figura umile nel corso della sua permanenza nello stabile di Acacias 38, attirando le antipatie insospettabili di Casilda e le altre amiche dell’ormai ex pasticcera. Siamo di fronte ad una svolta nelle trame della soap Una Vita. Dopo un paio di giorni dalla sua permanenza nella casa degli Hidalgo presa in affitto da Justo, inizierà il calvario per Manuela. L’uomo infatti intraprenderà una relazione con Cayetana, con German nel frattempo in carcere. La stessa donna arriverà a varcare le porte dell’abitazione, con Manuela che verrà ridotta a semplice domestica. Un vero e proprio incubo per la ragazza, che da poco aveva ritrovato Inocencia. Come andrà a finire la vicenda? Quando German verrà liberato dal carcere dove è rinchiuso ingiustamente?
Protagonista della puntata odierna Manuela. Il suo è il personaggio principale della prima stagione della telenovela scritta da Aurora Guerra, la stessa ‘firma’ della soap Il Segreto, dove peraltro ha recitato l’attore Iago Garcia, che ad Acacias 38 interpreta Justo, il marito di Manuela. Abbiamo scritto prima stagione perché tra non molto Manuela abbandonerà la soap insieme al suo grande amore, German. La ragazza morirà per il veleno di Cayetana, così come il medico. Il primo capitolo della telenovela si concluderà in maniera drammatica, tanto da far scattare la polemica tra gli stessi fan della soap ambientata nello stabile di Acacias. Non sarà sufficiente l’immagine di loro in due cielo insieme a Carlota e Inocencia, uccise per mano di Cayetana e Justo, anche se quest’ultimo non ha particolari colpe per la morte di sua figlia, tanto che cercherà una conversione immediata scegliendo di buttarsi dal campanile, trovando la sua fine.
Nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5, Manuela dovrà prendere un’importante decisione sul suo futuro: si trasferirà a vivere nell’abitazione che era degli Hidalgo e che è sta presa in affitto da Justo? Non sarà una scelta troppo facile da prendere considerando i precedenti con l’uomo. Il personaggio interpretato da Iago Garcia sembra ora molto cambiato, seriamente interessato alla piccola Inocencia e alla moglie, ma c’è davvero da fidarsi? O il suo vero io tornerà improvvisamente a sconvolgere l’esistenza della protagonista della telenovela? Tutti questi pensieri frulleranno nella vita di Manuela che, allo stesso tempo, dovrà pensare al luogo più adatto per crescere Inocencia. E’ meglio una soffitta o una casa bella e pulita? La scelta è vicina e potrebbe essere solo il punto di inizio di nuovi sorprendenti problemi per la nostra dolce eroina. Manuela stai attenta!
Nelle ultime puntate di Una vita,abbiamo visto Justo e Manuela ritrovare Inocencia. I due si accorgeranno che all’interno dell’appartamento, oltre alla figlia della donna a cui Felipe aveva affidato la piccola, c’è anche Inocencia, complice il pianto della bambina. Si conclude così un lunghissimo inseguimento, un’estenuante ricerca della figlia di Justo e Manuela. Sembra essere il lieto fine, l’happy end, per la sfortunata Manzano, che gioirà per aver nuovamente potuto riabbracciare la piccola Inocencia, ma la donna ancora non sa che questo sarà soltanto l’inizio della fine. Dopo l’iniziale felicità per il ritrovamento della bimba infatti, Manuela verrà da subito messa alle strette da Justo. L’uomo le chiederà di andare ad abitare insieme nella casa degli Hidalgo, una richiesta che troverà disorientata Manuela, che non credeva possibile ricevere tale proposta da Justo. Sembrerebbe un altro uomo, ma il personaggio interpretato da Iago Garcia, vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, in realtà vuole soltanto umiliare ulteriormente Manuela. La poveretta, ingenuamente, accetta di andare ad abitare nuovamente sotto lo stesso tetto con Justo e Inocencia, ricreando così il precedente nucleo familiare, che aveva portato tanto infelicità nella donna, la stessa che da qui a poco colpirà per la seconda volta la Manzano.
Era difficile credere che Una vita potesse ripetere gli incredibili dati Auditel di lunedì quando era riuscita ad ottenere il record di ascolti pari a 3.129.000 telespettatori. Ed in effetti l’appuntamento di ieri è tornato sui valori delle ultime settimane, certo buoni ma non ottimi. L’episodio nel quale Manuela e Justo hanno potuto riabbracciare la piccola Inocencia ha mantenuto davanti ai teleschermi 2.845.000 persone pari al 19,19% di share. Si tratta di un risultato soddisfacente, che riconferma come la telenovela spagnola sia diventata un appuntamento fisso nei pomeriggi degli italiani. E’ evidente che non sempre sarà facile superare i tre milioni di telespettatori ma le sorprese non mancheranno anche nel corso delle prossime settimane!
Roger Berruezo ha concluso da qualche settimana la sua partecipazione nella telenovela Una vita, che in Spagna è giunta alla sua seconda edizione. L’attore continua ad essere molto amato dai telespettatori italiani e spagnoli che non rinunciano ad interessarsi agli sviluppi della sua vita privata e professionale. Roger ha recentemente annunciato la sua partecipazione allo spettacolo Tu Cara Me Suena, che in Italia conosciamo con il titolo di Tale e Quale Show. Nel frattempo, si gode l’amicizia di altri interpreti conosciuti proprio nell’esperienza ad Una Vita / Acacias 38. Tra di essi segnaliamo l’attrice Imma Perez-Quiros, meglio nota come Fabiana. Ecco insieme i due colleghi in una simpatica foto accompagnata dal commento: ‘Pranzo perfetto con la compagnia perfetta’ (clicca qui per vedere lo scatto).
Nella puntata di Una vita andata in onda ieri su Canale 5 finalmente Manuela ha potuto realizzare il suo grande sogno. Dopo lunghe ricerche e sofferenze, la protagonista femminile della telenovela spagnola ha potuto riabbracciare la piccola Inocencia riportandola ad Acacias 38. E in attesa di scoprire cosa deciderà sul domicilio della creatura, i fans sono molto felici di vedere un sorriso sulla bocca di Manuela esprimendo la propria soddisfazione in numerosi commenti nei social network: ‘Sono proprio felice che Manuela alla fine ce l’abbia fatta. L’abbraccio con Inocencia ieri mi ha fatto venire qualche lacrima’ , ‘ Ora Inocencia e Manuela potranno finalmente vivere insieme, speriamo che Justo non rovini tutto anche questa volta dimostrando di essere un uomo crudele’ , ‘ Basta lamentele, Inocencia è tornata ed è il momento che Manuela pensi a dare una mano a quel povero disgraziato di German’.
Nuovi problemi irromperanno nella puntata di Una vita, in onda oggi su Canale 5. Questa volta la destinataria dell’ imminente dramma sarà la povera Casilda, incinta del figlio di Pablo. Sappiamo bene che il fratello di Manuela non prova vero amore per la domestica ma ugualmente ha deciso di prendersi le sue responsabilità, chiedendole di sposarlo per risolvere il grave errore commesso. Ma la gravidanza non andrà per il meglio e Casilda si troverà a dover affrontare un’emorragia che potrebbe essere dannosa per quella creatura. L’aborto sarà a questo punto inevitabile? Mentre la cameriera vivrà il suo personale dramma, Leonor e Pablo non riusciranno a stare lontani l’uno dall’altra e, trovandosi soli in sartoria, finiranno per fare l’amore. Questo tradimento verrà scoperto dalla dolce Casilda? Il ritrovamento della piccola Inocencia riempirà di gioia Manuela che ora dovrà fare i conti con il suo futuro. Justo le ha chiesto di trasferirsi insieme a lui nella casa degli Hidalgo che ha preso in affitto. Ma sebbene tale abitazione risulterà perfetta per crescere la piccola, Manuela non sembrerà affatto convinta di riprendere la sua vita a fianco dell’uomo che in passato l’ha fatta tanto soffrire. Accetterà la proposta per il bene di Inocencia? German negherà duramente la proposta fatta dall’avvocato Molina, rifiutando di ammettere di avere picchiato Cayetana. Per lui la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente.