Serata ricca di risate in casa Mediaset dove andrà in scena ?La leggenda di Al, John e Jack?. Il film comico italiano, interpretato dal mitico trio Aldo, Giovanni e Giacomo andrà in onda oggi, lunedì 27 Giugno alle ore 21:10, su Italia Uno. Il trailer (cliccando qui) ci porta nella New York del 1959: Al ?Quattrodita?, Johnny ?il bello? e Jack ?non tutte le ciambelle escono con il buco? sono tre gangster della famiglia Genovese. Al, però, ha avuto un incidente e ha perso la memoria: i suoi soci cercano in tutti i modi di fargli ricordare chi sia. È una causa persa: il malavitoso non riesce nemmeno a mandare a mente il proprio nome. Il dubbio è, però, che la sua stupidità non sia dovuta unicamente all’incidente: tutti e tre i gangster sembrano piuttosto goffi ed imbranati. La diretta streaming, invece, è consentita sul sito ?www.mediaset.it/Italia1? previa registrazione e login.
Il film La leggenda di Al, John & Jack è stato prodotto dalla casa cinematografica della Medusa Film che si è occupata anche della distribuzione nei principali cinema e nel settore dell’Home Video. Gli effetti speciali che si possono ammirare nella pellicola sono stati realizzati da Neil Ruddy, la fotografia è stata curata da Arnaldo Catinari, il montaggio è stato realizzato da Claudio Cormio, le musiche della colonna sonora sono state scritte e composte da Andrea Guerra mentre la scenografia è frutto del lavoro di Gian Maria Cau, Eleonora Ponzoni e Dina Varano.
Lunedì 27 giugno alle ore 21.10 viene trasmesso su Italia 1 il film commedia La leggenda di Al, John & Jack diretto dal regista italiano Massimo Venier in collaborazione con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo (Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti) i quali anche sviluppato il soggetto cinematografico in collaborazione con Paolo Cananzi e Walter Fontana oltre che la stessa sceneggiatura. Nel cast, oltre al trio comico, figurano: Aldo Maccione, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Ivano Marescotti, Paolo dell’Orto, Marco Beretta, Giovanni Cacioppo, Frank Crudele, Lucia Guzzardi e Yawe Davis.
Ci troviamo nella città di New York nell’anno 1959 dove ci sono due gangster di nome John e Jack che stanno organizzando un piano per far fuori il Boss che servono da diversi anni peraltro intascando l’enorme taglia che è stata messa sulla propria testa. I due hanno deciso di servirsi di un terzo uomo di nome Al che da qualche tempo a questa parte ha un problema con la memoria giacché ogni volta che va a dormire si ritrova dimenticato ogni cosa. Al vive insieme alla propria famiglia a Little Italy dove gestisce un negozio di frutta. John e Jack decidono di usarlo per il loro piano di consegnare il boss alla polizia e per questo lo rapiscono e gli fanno credere di essere un gangster al servizio dello stesso boss. I tre lavorando alle dipendenze del boss commettono una lunga serie di errori che li mettono in cattiva luce agli occhi dello stesso boss tra cui l’accidentale uccisione della sua zia che invece avrebbero dovuto semplicemente prelevare all’aeroporto e quindi portare in giro per la città per mostrarle i posti più esclusivi. John e Jack a questo punto convincono Al che devono organizzare qualcosa per recuperare la fiducia del boss e per questo decidono di inscenare un tentativo di omicidio ai suoi danni che dovrebbe essere sventato dallo stesso Al nel frattempo nascosto nell’armadio della stanza d’albergo dove il boss sta soggiornando. Tutti sono d’accordo compreso Al. Tuttavia nel momento di mettere in atto il piano, Al mentre si trova nell’armadio apprende dal notiziario che danno in tv di essere stato rapito e quindi usato dai suoi due amici. In un primo momento tenta di mandare all’aria il loro piano ma alla fine li aiuta accusando il boss di essere stato lui a rapirlo. I tre faranno pace ma in realtà John e Jack non si faranno sfuggire in seguito di fare dei soldi sfruttando la malattia del povero Al.