Le due eredità è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 7 giugno 2017. Una pellicola dal genere drammatica che è stata prodotta in Germania nel 2013 per la regia di Sebastian Grobler, si basa su un soggetto che è stato scritto dalla scrittrice britannica Katie Fforde che ha scritto ben venti romanzi ed ha conosciuto la celebrità alla fine degli anni novanta. Il suo primo romanzo risale al 1995 e si intitola “Piccoli sogni”; l’ultimo suo racconto è stato pubblicato nel 2014 e si intitola “The Perfect Match”. Molte delle sue opere sono state adattate e trasformate in film TV di grande successo. Catherine Rose Gordon-Cumming è il vero nome di Katie Fforde, la scrittrice è sposata con Desmond Fforde ed ha tre figli. L’attrice tedesca Julia Hartmann ha recitato per la prima volta nel 2009 nel film diretto da Thomas Jauch intitolato “Paura in volo”. Ursela Monn, che ne film interpreta la madre malata della protagonista, ha raggiunto la notorietà per aver partecipato a serie televisive molto seguite dal pubblico tedesco.
, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 7 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere drammatica dal titolo originale “Eine teure Affare”. Il film, diretto dal regista Sebastian Grobler, è stato prodotto in Germania nel 2013 e si ispira ad un racconto di Katie Fforde, una scrittrice di romanzi rosa di nazionalità britannica molto affermata. Gli attori che interpretano i ruoli principali sono Ursela Monn, Julia Hartmann, Franziska Sztavjanik, e René Ifrah. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Flora Stanza (Julia Hartmann) è una ragazza americana di grande talento che spera di diventare giornalista. Per poter realizzare il suo sogno, Flora si trasferisce a New York, la città che più di tutte le altre può offrirle grandi opportunità. Le sue speranze non sono disattese, infatti, presto Flora trova lavoro come assistente editoriale in un importante giornale. Tutto procede bene e potrebbe andare ancora meglio se soltanto trovasse l’uomo della sua vita. La madre di Flora si chiama Liz (Ursela Monn), vive da sola da quando è morto suo marito e vuole che sua figlia sia libera di vivere la sua vita, indipendentemente da lei. Quando Flora scopre che la mamma è gravemente malata, si sente in colpa per non esserle rimasta accanto.
Le cure di cui Liz ha bisogno sono parecchio costosi e Flora da sola non riesce affrontare tutte le spese, quindi chiede aiuto ad Henry (René Ifrah), suo fratello. Purtroppo Henry ha già molti problemi familiari e non può in alcun modo sostenere la sorella e la madre. A questo punto tutto ricade sulle spalle di Flora che, per disporre di soldi contanti, decide di vendere all’asta lunica cosa che ha, la casa che suo padre le ha lasciato in eredità.
Liz sa bene che Flora è molto legata a quella casa perché le ricorda il suo amato padre, quindi non vuole che la figlia debba rinunciarvi. Purtroppo la ragazza non ha alternative, va avanti nella sua decisione e procede con la vendita. La casa d’asta a cui Flora si è rivolta sta attraversando un momento di crisi finanzaria ed è sull’orlo del fallimento, la ragazza lo ha saputo da Charles Morgan (John Zirner), uno dei soci.
La giovane non si arrende, si adopera affinché la casa d’asta possa ritornare ad essere competitiva e farà di tutto per procurarsi i soldi necessari per curare la madre. Flora, che ultimamente si trova a frequentare assiduamente Charles, comincia a nutrire un sentimento mai provato prima per il giovane, si rende conto di essere attratta da lui e tra i due nasce un vero rapporto d’amore, tanto bello quanto inaspettato. Nella loro relazione però si intromette Daisy Shark (Dennenesch Zoude), che cercherà di ostacolare il loro amore nascente. Riuscirà a trionfare l’amore? E per Flora, ci sarà finalmente un poco di tranquillità e di felicità?