LA SERATA SI CHIUDE CON CLEMENTINO E I SUBSONICA – Clementino rappa sul palco di TIMmusic Onstage Awards 2016 sulle note di ‘Quando sono lontano’, con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. La canzone è molto profonda e tocca i sentimenti di coloro che per ragioni diverse, spesso lavorative, sono stati costretti ad emigrare. Il prossimo gruppo celebrerà 20 anni di carriera il prossimo 27 maggio. Con ‘Nuvole rapide’ arrivano i Subsonica. Nicola Savino e Malika Ayane salutano il pubblico e danno appuntamento con la manifestazione all’anno prossimo, sempre all’insegna della buona musica.
Carolina Di Domenico, sul palco del TIMmusic Onstage Awards 2016, annuncia il vincitore del premio speciale ‘Radio 2’ che va ad Elisa, per il fatto di essere l’artista donna più trasmessa dall’emittente a partire dal 1997. Si esibisce ora Malika Ayane con ‘Tempesta’. La prossima categoria è quella relativa al tour dell’anno. I candidati alla vittoria sono: Tiziano Ferro, Ligabue, Marco Mengoni, Negramaro. Il vincitore ha mandato un messaggio: Tiziano Ferro, in collegamento, ringrazia per il premio e si scusa per l’impossibilità di essere presente sul palco. Il miglior tour rap, invece, è quello di Clementino premiato da Federico Russo. Il prossimo artista ci regala una canzone diventata una vera e propria hit: Nek canta ‘Fatti avanti amore’. Arrivano i Negrita che cantano ‘Il gioco’
I Negramaro sul palco del TIMmusic Onstage Awards 2016 cantano ‘Il posto dei santi’ mentre il premio ‘re degli stadi’ va a Vasco Rossi. E parte una splendida videoclip (tratta dal suo ultimo DVD live) che mostra quella che è la grinta e il successo riscosso dal grande rocker emiliano che ha collezionato tantissimi, splendidi, successi nel corso degli anni. Un premio speciale, quello ‘Biglietto smeraldo’, per il tour teatrale di maggiore successo in Italiane nel 2015 viene consegnato da Caterina Balivo a Filippo Neviani, in arte Nek. Tocca ora a Max Gazzè che si esibisce sulle note di ‘Tutta la vita com’è’, mentre Eros Ramazzotti, dal backstage, ammette che non c’è nulla di meglio di un bel massaggio ai piedi prima di esibirsi in concerto.
La prossima artista ai TIMmusic Onstage Awards 2016 viene introdotta da Malika Ayane. Parliamo di Elisa che canta ‘No Hero’.Il talento italiano del futuro potrebbe essere: Benji e Fede, Michele Prete, Dear Jack, The Kolors. Il premio, consegnato da Elisa, viene assegnato ai The Kolors, suoi ex allievi ad Amici di Maria De Filippi 2015. Nicola Savino introduce ora con ‘Parole in circolo, nuovamente, Margo Mengoni che ha ripreso il suo tour europeo ed ha una carriera internazione sempre più lanciata verso il successo.
C’è ora un premio importante a TIMmusic Onstage Awards 2016, quello relativo all’artista che ha regalato la migliore presenza scenica. Per il premio miglior performer sono candidati Caparezza, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Marco Mengoni. Chi vincerà? Premia Filippa Lagerback che sancisce la vittoria di Marco Mengoni. La canzone è la bellissima ‘Ti voglio bene veramente’, brano il cui video ufficiale vanta ben 33 milioni di visualizzazioni su YouTube. Premio speciale ora per Max Pezzali, un uomo che ha fatto cantare 3 generazioni con più di 500 concerti. Entrano in scena Demetrio Albertini e Beppe Bergomi che premiano così l’ex leader degli 883. Pezzali canta ‘Gli anni’, un vero e proprio inno generazionale che fa emozionare. E ricordare.
Con ‘Io di te non ho paura’ Emma si esibisce sul palco del TIMmusic Onstage Awards 2016. Malika è nel backstage insieme al finto Lapo Elkann ed insieme si collegano con Nicola Savino pronto a proseguire con lo spettacolo musicale che vedrà premiati alcuni dei più importanti artisti italiani e non. Vediamo Giuliano dei Negramaro accennare con Elisa nel backstage un brano storico come ‘Caruso’, del compianto Lucio Dalla. Passiamo ora alla rivelazione del 2015, I The Kolors che ci presentano il loro ultimo singolo ‘Me minus you’. Impeccabile come sempre Stash, elegante in nero e capace di emozionare con il suo fascino e la sua voce interpretando un brano molto intimo e profondo che abbiamo avuto modo di apprezzare già ad Amici di Maria De Filippi 2015.
Max Pezzali ci riporta indietro di ben 23 anni sul palco del TIMmusic Onstage Awards 2016 con ‘Sei un mito’, un grande successo datato 1993. Fa la sua apparizione Nicola Savino, trasportato dal pubblico. Arriva anche Malika Ayane, bella e radiosa. Sul palco entra in scena Francesca Michielin che canta ‘Nessun grado di separazione’, ormai un vero e proprio tormentone. Ecco i candidati per i migliori inni live: Cesare Cremonini con Buon Viaggio, Tiziano Ferro con La Stadio, Marco Mengoni con Esseri Umani, Negramaro con Attenta. Chi vincerà? Premia Edoardo Leo. Il premio va ai Negramaro che si esibiscono per la gioia del pubblico.
Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Clementino, Jovanotti sono solo alcuni degli artisti premiati al TIMMusica Onstage Awards. Non finisce qua: anche Marco Mengoni, Caparezza e Mika, premiati da pubblico e da una commissione esperta di addetti ai lavori come migliori performer live, sia italiani che stranieri. Non mancheranno, sotto la conduzione della strana coppia formata da Nicola Savino e Malyka Ayane, anche personaggi del mondo dello spettacolo come Federico Russo (conduttore di The Voice), Edoardo Leo e l’ex calciatore Demetrio Albertini. Oltre ai premi standard, 5 premi speciali verranno assegnati a Ligabue, Nek, J-Ax, Jovanotti e Vasco Rossi. Radio 2, infine, premierà anche Max Pezzali (per i 500 concerti della sua carriera) ed Elisa (per essere l’artista italiana più trasmessa dall’emittente radiofonica dal 1997 ad oggi). Per seguire la diretta streaming dell’evento trasmesso da Rai Due non dovete fare altro che cliccare qui.
Questa sera, venerdì 18 marzo 2016, alle 21.15 su Rai2 e Radio2 vanno in onda i TIM music Onstage Awards 2016. Dopo la sua esibizione sul palco, Max Pezzali ha ricevuto un premio speciale per gli oltre 500 concerti in carriera. Ecco cosa ha detto ai microfoni di OnStage: “Sono felicissimo per questo premio perché è un premio che si guadagna su strada, con i chilometri, con le date dei concerti, con il alcvoro vero di andare a trovare la gente a casa sua”. Poi l’ex leader degli 883 si è dilungato in una lunga lista di ringraziamenti: “Devo ringraziare tante persone: La Live Nation, l’agenzia che mi ha permesso di fare questi concerti, Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni che sono i produttori che mi hanno aiutato a fare questo lavoro per tanti anni. Ringrazio la Warner Music Italy che è la mia casa discografica. E ringrazio chi condivide il palco con me, senza di loro non sarei mai cresciuto e non mi sentirei così a mio agio sul palco. Per me è una festa perché ci sono loro. Ringrazio anche a chi è venuto a vedermi”. Clicca qui per vedere il video.
Anche Clementino ha conquistato un premio ai ?TIMmusic Onstage Awards 2016. Il rapper, reduce dal suo primo Festival di Sanremo, si è aggiudicato il premio come ?Migliore Tour Rap per il suo “Miracolo! Tour”. Dopo la performance sul palco, Clementino ha raccontato ai microfoni di On Stage le sue emozioni: “Tempo fa con un grandissimo artista e amico che si chiama Fabri Fibra abbiamo scritto una canzone che si chiama ‘La luce’ e la seconda strofa iniziava dicendo: ‘Il sacrificio viene ricompensato, Non si può fare un edificio con il compensato’. Forse avevo ragione quando ho scritto questa frase. Il sacrificio è stato ricompensato finalmente. È la prima volta che mi capita di prender un premio… Sono contento perché miglior tour rap vuole dire una performance live, ed è quello a cui ho sempre puntato da quando ero piccolo: riuscire a colpire il pubblico con l’intrattenimento di un rapper, quindi dal vivo”, ha detto il rapper. “Sono contento e questo non è un premio solo di Clementino: è la tournée che è stata premiata. Quindi tutta la squadra che ha lavorato con me. Dedico questo premio alla mia squadra e a tutti i ragazzi che vogliono fare il rap”, ha concluso Clementino. Clicca qui per vedere il video.
Grande vittoria per i Negramaro ai TIMmusic Onstage Awards 2016. La band pugliese ha vinto il premio “Inno live dell’anno” con “Attenta”, il secondo singolo estratto dal loro sesto album “La rivoluzione sta arrivando”. Il gruppo è stato intervistato da OnStage dopo aver ricevuto l’abito premio: “L’inno live si fa così: non siamo noi a farlo, ma lo fa la gente che canta e che ti butta a terra con la sua voce”, ha detto Giuliano Sangiorgi, voce del gruppo. “Una voce ed energia fantastica, mai scontata”, ha aggiunto il bassista Ermanno Carlà. Ricordiamo che “Attenta” ha conquistato il disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute. Clicca qui per vedere il video.
Questa sera, venerdì 18 marzo, alle 21.15 su Rai 2 vanno in onda i TIM music Onstage Awards 2016, lo show dei premi dedicati alla scena live condotto da Nicola Savino e Malika Ayane. Protagonisti della serata sono gli artisti della scena musicale: sul palco si alterneranno Marco Mengoni, Negramaro, Emma, Subsonica, Francesca Michielin, Clementino, The Kolors, Max Gazzè, Negrita e Nek. Malika Ayane farà anche incursioni nel backstage dove troverà il simpatico Ubaldo Pantani. A premiare gli artisti saranno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: Federico Russo, Caterina Balivo, Filippa Lagerback, Edoardo Leo, Beppe Bergomi e Demetrio Albertini.
I vincitori sono stati selezionati dal pubblico con un totale di 897 mila preferenze espresse sui siti timmusiconstageawards.com e timmusiconstageawards.rai.it e da una giuria di esperti, che ha pesato per il 30% sul voto finale. Vediamo alcuni dei premi che verranno consegnati nel corso della serata: Max Pezzali riceverà un premio speciale Onstage per gli oltre 500 concerti in carriera, mentre Elisa verrà premiata da Radio2 come l’artista italiana più trasmessa dall’emittente della Rai dal suo esordio dal 1997.
Premi speciali, assegnati in collaborazione con Assomusica 5, a Vasco Rossi, Jovanotti, Ligabue, Nek e J-Ax per i loro tour nel 2015. Biglietto Diamante a Vasco Rossi per il suo tour negli stadi “Live Kom 015”; biglietto Platino a Jovanotti per “Lorenzo nei Palasport”, il tour nei palasport che ha venduto più biglietti; Ligabue per il suo “Campovolo – La Festa 2015” ha conquistato il Biglietto Oro; Nek ha vinto il Biglietto Smeraldo per il suo tour nei teatri “Prima di parlare Live 2015”; infine Biglietto Rubino a J-Ax per “Il bello d’esser brutti live 2015”, il tour nei club.