Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di domani per assistere alla migliore decisione possibile da parte di Vittorio: dopo essersi reso conto che Luca non potrà più fargli del male, il figlio di Guido concluderà che è giunto il momento di dichiarare pubblicamente tutto ciò che sa. Si rivolgerà alla Polizia? Le critiche contro Gigi Del Colle metteranno in crisi il suo imminente spettacolo, anche se Serena non avrà nessuna intenzione di vedere il padre tanto rassegnato al suo destino. Per questo riuscirà a fargli ritrovare la fiducia dopo il duro affronto e, a sorpresa, anche Filippo sarà al fianco della moglie e del suocero per fare in modo che questa vicenda si concluda per il meglio. Ci sarà spazio per i buoni propositi anche per Rossella e Patrizio: quest’ultimo si renderà conto di piacere alla fidanzata con i suoi pregi e i suoi difetti, mentre ora sarà Michele a sentirsi non troppo prestante dal punto di vista fisico. Sarà compito di Silvia tranquillizzarlo?
E’ gelo tra Serena e Filippo dopo la decisione della prima di restare più a lungo a Roma, provocando dei problemi a Teresa. La scelta di Serena, infatti, ha letteralmente fatto infuriare Filippo che non riesce ad accattare la voglia della moglie di stare lontana dalla figlia. Nel video anteprima della puntata di Un posto al sole, in onda questa sera su Raitre, vediamo una Serena e un Filippo sempre più distanti e freddi tra loro. I due, a notte fonda, parlano solo della bambina e della possibilità che si svegli mandando a monte i loro piani di riposo. Serena annuncia di volersi prendere cura della bambina ma Filippo si fa avanti per prendersi cura di sua figlia al posto della moglie (cliccate qui per vedere il video). Problemi anche tra Rossella e Patrizio a causa di un commento di lei sul fisico di un attore. La giovane, alla viglia dell’esame, si confida con Teresa e Silvia la quale rivela alla figlia che, forse, Patrizio è semplicemente invidioso e che lei avrebbe potuto evitare un commento del genere (cliccate qui per vedere la seconda anteprima). Aggiornamento di Stella Dibenedetto.
La puntata di Un posto al sole di ieri sera ha confermato il grave pericolo in cui corre Vittorio. Dopo essere stato dimesso dall’ospedale contro la volontà dei medici, Luca si è diretto subito a Roma, trovando il ragazzo nel luogo indicato dai colleghi. E mentre il figlio di Guido appariva sereno insieme ad alcune sue nuove conoscenze, il poliziotto lo osservava minaccioso, pronto a colpire. Gli farà del male? Nel frattempo a Palazzo Palladini, Guido era molto preoccupato e a nulla è servito l’intervento di Raffaele e Ornella, arrivati da lui per tirarlo su di morale. Serena è rimasta a Roma più del dovuto, mettendo Teresa in un brutta situazione, tenendo conto che aveva già degli impegni per cena. Al suo arrivo a casa, Filippo si è arrabbiato evidenziando come la moglie non abbia rispettato gli accordi, restando troppo tempo lontano dalla figlia. Rossella ha ricevuto la visita di Patrizio e la coppia ha litigato duramente per argomenti apparentemente futili, quali l’importanza dell’aspetto fisico. Sarà questo l’inizio di una vera crisi tra loro? Recatosi in ospedale, Giovanna si è resa conto che Luca se n’era andato senza informare amici e colleghi. Poco dopo, insieme a Franco, ha espresso i suoi dubbi riguardo questo strano comportamento. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.
Sarà una puntata assolutamente da non perdere quella che attenderà i telespettatori di Un posto al sole questa sera su Rai 3. In essa, infatti, arriverà il momento della resa dei conti tra Vittorio e Luca: quest’ultimo, dopo avere raggiunto lo scomodo testimone a Roma, si preparerà a toglierlo di mezzo una volta per tutte ma la situazione gli sfuggirà di mano. Alla fine, sarà proprio il figlio di Guido a scampare all’attentato contro di lui e a prendere una decisione davvero sorprendente: arriverà finalmente il momento di confessare tutto ciò che sa, denunciando Luca alla Polizia? Mentre la preoccupazione sarà ancora molto alta a Palazzo Palladini, Rossella e Patrizio affronteranno l’ennesima piccola crisi: l’aspirante cuoco esprimerà ancora la sua insicurezza per un aspetto fisico non certo prestante litigando nuovamente con la fidanzata. Anche questa volta risolveranno velocemente il problema come già accaduto in passato. Lo spettacolo di Gigi Del Colle si avvicinerà ma l’opinione di un famoso critico teatrale gli farà cadere il mondo addosso. L’attore deciderà quindi di sospendere il suo imminente spettacolo, causando la delusione di Serena e di Filippo. Riusciranno a convincerlo a cambiare idea?