Anche se Rafaela non è proprio uno dei personaggi più amati nelle trame de Il Segreto, il suo personaggio è uno dei più commentati sui social, dove molti utenti non possono fare a meno di sottolineare come il suo ruolo, così ambiguo e misterioso, sia un vero toccasana per la soap, che come al solito non delude mai il suo pubblico. Alcuni hanno ancora dei dubbi sul suo ruolo a Puente Viejo e le ipotesi sono molteplici, ma c’è chi non può fare a meno di sottolineare che, se solo Rafaela non fosse così “sospetta”, formerebbe una coppia perfetta con Ramiro, l’uomo sul quale ha già messo gli occhi. Sui social, però, c’è una coppia che in questo momento continua a catalizzare l’attenzione del pubblico, è quella formata da Mauricio e Fe, che si nutrono di piccoli gesti quotidiani e che ancora hanno tanto da raccontare ai telespettatori di Canale 5. E sui social, a pochi è sfuggita la frase pronunciata dal capomastro per la sua amata cameriera: “Sei la cosa più bella che mi è capitata della mia miserabile vita”. Assisteremo a un nuovo lieto fine?
C’è grande fermento sui social per il doppio appuntamento de Il Segreto che Canale 5 trasmetterà oggi. La soap opera spagnola, infatti, si prepara a fare il bis e a sorprendere tutto il suo pubblico con una nuova maxi puntata in prima serata. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, intanto, Hernando scoprirà da sua moglie Camila che Severo, suo acerrimo nemico, ha risolto i suoi problemi con la siccità scovando l’acqua nel suo terreno. Questa notizia, che mette fine alla sventura della Miel Amarga, manderà Hernando su tutte le furie: Dos Casas, infatti, ancora non riesce ad accettare il comportamento dei Santacruz, che a suo dire non hanno fatto granché per mettere in salvo i componenti della famiglia Mella dal loro triste destino. Hernando inoltre non sa che l’artefice di tutto è Elias, che oltre a essersi innamorato di sua moglie Camila, con i suoi scrupolosi studi ha permesso ai Santacruz di risolvere il problema con la siccità.
A Puente Viejo fervono i complotti e i segreti mai svelati, tra non detti che potrebbero far crollare tutti gli equilibri e relazioni che sbocciano. Lo sa bene Elìas, che nella puntata di oggi ha trovato il coraggio di approcciarsi a Camìla. La donna è promessa sposa ad Hernando e quindi vuole tenere fede al suo vincolo, ma il fascino del giovane esercita inspiegabilmente un’attrazione fatale su di lei: così fatale che i due finiscono per baciarsi. Elìas è un personaggio controverso, che cercava da molto tempo di minare la stabilità familiare di Camìla: la donna, comprensibilmente, è furente per questo gesto, anche perché negli ultimi giorni i rapporti tra lei e il suo futuro marito sono stati tutto fuorché roseo. Nelle prossime puntate il rapporto tra Fè e il suo amico si approfondirà, e i telespettatori già sognano che accada qualcosa di più. Anche a Donna Francisca le cose non vanno meglio: la matrona è in pericolo di vita? Potrebbe dover pagare a breve il conto di tutte le sue malefatte.
Di tanto in tanto l’interesse di Donna Francisca torna a concentrarsi su Aurora e Beltran e le loro sorti dopo la partenza da Puente Vejo. Sarà così che nelle due puntate de Il Segreto di oggi apprenderemo che la Montenegro non ha mai smesso di tenere sotto controllo la nipote per scoprire se possieda qualche importante segreto. L’intento della ricca signora sarà anche quello di accertarsi delle condizioni del figlio di Bosco che, dopo la morte di quest’ultimo, potrà essere l’unico suo papabile erede. Chi altri se no? Una misteriosa telefonata alla villa, però, oggi farà arrabbiare la padrona di casa che apprenderà che il suo informatore ha perso le tracce della coppia: l’ultimo avvistamento relativo ad Aurora e Beltran sarà relativo alla loro presenza nel porto di Parigi per non ben precisati motivi. Ma dove andranno zia e nipote? E se fossero diretti in un paese lontano? Qualcuno di voi ha qualche ipotesi…
Il Segreto andrà in onda oggi per ben due puntate: la prima a partire dalle ore 16:20 come sempre, mentre la seconda dalle ore 21:15 circa ovvero al termine di Striscia la noitizia. La telenovela spagnola prenderà il posto della fiction Amore pensaci tu che si sposterà proprio alla domenica. I due appuntamenti odierni sanciranno l’arrivo a Puente Viejo dell’esercito ovvero del sergente Loginos, che si presenterà in paese per indagare sul recente attentato a Munia. Ramiro incontrerà così il suo ex collega, da lui già conosciuto in precedenza, che gli porrà una serie di domande riguardo il vero andamento dei fatti e il possibile coinvolgimento dei compaesani nelle manifestazioni di protesta. Anche Donna Francisca otterrà la visita di Loginos e in tale occasione si renderà conto che Raimundo potrebbe presto cacciarsi di nuovo nei guai. Sarà considerato uno dei capi dei pericolosi movimenti di protesta?
Nelle ultime puntate de Il Segreto Hernando continua ad essere lontano da Puente Viejo: a causa dei fondi sottratti da Damian alla sua attività, il signor Dos Casas è stato costretto ad intraprendere un viaggio di lavoro per cercare di risolvere i problemi economici della famiglia, che diversamente rischierebbe la bancarotta. Proprio durante l’assenza del marito Camila ha potuto rallegrarsi della visita della sua amica Lucia, giunta da Cuba per non ben precisati motivi. Fin dal primo giorno a Los Manantiales, questo nuovo personaggio ha puntato gli occhi su Nicolas, il più caro collaboratore ed amico di Hernando. E la scoperta che fosse vedovo, non ha fatto altro che rallegrarla ulteriormente facendole pensare di creare una famiglia insieme a lui. Vi sorprenderà sapere che, dopo avere conosciuto anche la piccola Juliana, Lucia avrà una proposta davvero sensazionale per il fotografo… Clicca qui per vedere il video che descrive questo inaspettato momento.