Va in onda questa sera su Rete 4 il film “Legittima difesa” con Til Schweiger. Il protagonista della pellicola è Nick Tschiller, trasferitosi ad Amburfo per stare vicino alla figlia adolescente, Lenny. NFacendo parte della polizia criminale della città, l’uomo scoprirà durante un controllo di routine che un giro di prostitute romene viene gestito dal clan dei fratelli Astan. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il film sintonizzandovi su Rete 4, potrete guardare la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui.
Til Schweiger è il protagonista di Legittima difesa, film in onda stasera su Rete 4, e in carriera oltre a essere un noto attore ha fatto anche il regista. Inoltre è famoso per aver preso parte a produzioni internazionali, in particolar modo ha recitato nei film King Arthur (2004) e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino (Inglourious Basterds, 2009). Christian Alvart, il regista, è noto anche per aver diretto pellicole che sono state distribuite a livello internazionale. Nel 2009 ha diretto Case 39, un horror che aveva come protagonista Renée Zellweger; in seguito quello stesso anno ha diretto il film di fantascienza Pandorum – L’universo parallelo, di cui lui stesso aveva scritto la sceneggiatura.
Mercoledì 17 febbraio su Rete 4, alle ore 21:15, viene trasmesso il film Legittima difesa in prima tv. Il titolo originale è Wilkommen in Hamburg, e si tratta di un episodio di una serie tv tedesca. Il titolo della serie è Tatort, e nei paesi di lingua tedesca va in onda dagli anni settanta. Nelle varie puntate si seguono le vicende di vari commissari di polizia alle prese con casi che rispecchiano la realtà quotidiana della città in cui si ambienta lo specifico episodio. Wilkommen in Hamburg è una puntata recente, che è stata girata nel 2013; dura 90 minuti ed ha tra gli interpreti principali Til Schweiger (Niklas ‘Nick’ Tschiller), Fahri Yardim (Yalcin Gümer alias Fahri Ögün Yardim), Tim Wilde (Holger Petretti), Britta Hammelstein (Ines Kallwey) e Luna Schweiger (Lenny Tschiller). la regia è di Christian Alvart. Legittima difesa è un film direct to video, non destinato alle sale cinematografiche ma solo alla proiezione televisiva. La prima assoluta c’è stata il 10 marzo 2013 sulle reti tedesche e austriache.
Nick Tschiller è un ex agente della polizia di Francoforte che decide di trasferirsi ad Amburgo. Il motivo è il desiderio di stare più vicino a sua figlia Lenny. Infatti Nick è divorziato, e la sua ex moglie sembra totalmente assorbita dalla sua carriera e non avere il tempo di badare alla loro figlia. Nick entra così a far parte del corpo di polizia di Amburgo, e durante un’azione, insieme al suo compagno Yalcin Gümer, scopre delle ragazze rumene che vengono tenute segregate in un appartamento. Le giovani donne vengono costrette a prostituirsi, e a gestire il giro c’è il potente clan Astan. Gli uomini del clan non prendono bene l’irrusione della polizia e ne segue una sparatoria, in cui alcuni uomini rimangono uccisi dalla pistola di Nick. Quest’ultimo viene dunque sospeso dal servizio per accertare se abbia davvero agito per legittima difesa, ma intanto questi inizia a nutrire dei sospetti circa il coinvolgimento nella faccenda di un suo ex collega che era sparito da tempo, ma ora è ricomparso misteriosamente…