Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio tornano alla conduzione del tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia. I due chiuono così la loro prima settimana insieme alla conduzione in questa edizione e possiamo dire che anche i telespettatori hanno gradito il ritorno della coppia d’oro del programma. Quali servizi vedremo questa sera? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri.
Punuale dopo il tg 5 della sera, torna l’appuntamento con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, incaricati di condurre il tg satirico di Striscia la Notizia. Le due veline intrattengono il pubblico con un breve stacchetto. Il tg satirico di Striscia la Notizia ha inizio con la rubrica satirica dedicata alla politica. Oggi il protagonista è un finto Alfano, in giro per Roma con i suoi problemi di Intelligence. Gimmi Ghione, invece, a Roma continua ad occuparsi delle colonnine S.O.S sparse in tutta la città. Già ieri Gimmi Ghione aveva girato l’intera città provando ogni colonnina. Purtroppo erano tutte non funzionanti : pigiando sul pulsante, infatti, si accende l’insegna ma non è possibile mettersi in contatto con l’operatore. Oggi Gimmi Ghione ha nuovamente fatto le sue verifiche e, con gioia, ha potuto constatare che la colonnina di fronte al Colosseo ha ripreso a funzionare. Parte la rubrica Pasticcino dal web, relativo ai video più curiosi della rete. Oggi i proiettori si accendono su un uomo che riesce a fare canestro, maneggiando la palla ad una velocità sorprendente. Torna, poi, la rubrica Che Satira Tira, dedicata alla satira politica. L’attenzione si sposta alla sicurezza sulla strada. Il servizio è quello di Moreno Morello che accende i riflettori sulla scarsa manutenzione della statale E45 Orte – Ravenna. Già nel 2006 le telecamere avevano mostrato la presenza di lavori in corso, duplici cantieri e doppio asfalto, che rendeva poco sicura la circolazione su strada. Negli anni innumerevoli gli incidenti anche gravi. A distanza di anni la situazione è immutata, sebbene chi di competenza afferma che siano stati avviati i lavori per la messa in sicurezza.
Davide Rampello è a Venezia, dove ci parla di granchi, Giudecca e moeche. Valerio Staffelli, invece, ci torna a parlare di una falsa beneficenza e di aggettivi che raccolgono denaro per associazioni di bambini disabili, che in realtà sono all’oscuro di tutto. Luca Abete da Napoli ci mostra un comportamento alquanto pericoloso. Ad Acerra, ad esempio, nonostante il semaforo sia rosso e anche la sbarra sia abbassata, l’attraversamento selvaggio dei binari è uno sport molto praticato. Le telecamere riprendono anziani con carrelli della spesa, bambini accompagnati dai genitori, comitive di ragazze, ciclisti e ragazzi in moto che attraversano i binari addirittura in prossimità del passaggio del treno. Qualche settimana fa un ragazzo di 21 anni, mentre attraversava i binari con il semaforo rosso, è rimasto travolto e ha perso la vita. Luca Abete ferma un genitore che attraversa i binari con la sbarra abbassata. Ciò che di più dispiace la presenza di un passeggino. Parte, infine, la rubrica I nuovi mostri: Antonella Clerici si merita il sesto posto, mentre si colloca al quinto posto il cantante Christian e Dora alla trasmissione di Barbara D’urso, che gli regala un incontro con le nipotine. Al quarto posto ci sono Sport Italia con i suoi conduttori. Al terzo posto, invece, si colloca Quinta Colonna con Gasparri che si lancia in insulti offensivi. Il secondo posto è meritato dal programma Forum. Al primo posto, invece, c’è una invitata di Piazza Pulita che incontra il fratello di due soggetti sospettati di terrorismo, e accusati di apologia di terrorismo.