Gli MTV video Music award si sono conclusi ieri, domenica 28 agosto, nella splendida cornice del Madison Square Garden di New York. Nel corso della serata sono stati assegnati da Mtv i premi ai musicisti che nel corso dell’anno hanno realizzato i migliori video musicali per i loro brani. Come abbiamo visto, l’evento ha visto trionfare Beyoncé, che è diventata l’artista vincitrice del maggior numero di VMA di sempre, ma sul palco sono saliti anche moltissimi ospiti. Come riporta Il Post, fra questi c’erano anche Kanye West e Kim Kardashian, che hanno avuto a disposizione ben cinque minuti per fare “qualsiasi cosa” passasse loro per la testa. Fra le celebrità che sono salite sul palco dell’evento, però, ricordiamo anche Michael Phelps (che è arrivato assieme alla sua compagna) e le atlete che fanno parte della squadra americana di ginnastica artistica, fra le quali anche Simone Biles.
Dopo nove anni dalla disastrosa performance di Gimme More agli Mtv Video Music Awards 2007, Britney Spears si è ripresa la scena incantando il pubblico degli Mtv Video Music Awards 2016. Nonostante l’ingombrante presenza delle colleghe Beyoncè e Rihanna, Britney Sperars ha strappato gli applausi del pubblico e degli addetti ai lavori dimostrando di essere tornata agli antichi splendori. In formissima come un tempo, Britney Spears, osannata da Madonna, è tornata la regina del pop. Un grande successo per la cantante che ha conquistato il successo quando era ancora giovanissima. Dopo i flop degli ultimi anni, la Spears è tornata a splendere di luce propria. Un’esibizione impeccabile nonostante il playback. Il brano Make me, primo estratto del suo ultimo album, Glory, è orecchiabile e trascina il pubblico come faceva una volta. Bellissima e con gli addominali in vista, la Spears ha portato a casa il suo successo.
E’ stata una serata emozionante per Rihanna quella in cui si sono svolti gli Mtv Video Music Awards 2016. La cantante delle Barbados, oltre ad aver ricevuto la meravigliosa dedica di Drake (leggete in basso), ha portato a casa anche il prestigioso premio “Michael Jackson Video Vanguard Award”. Prima di lei, a vincere il premio sono stati lo stesso Michael Jackson, Madonna, Peter Gabriel, i Guns N’ Roses, i Beastie Boys, Britney Spears, Justin Timberlake, Beyoncé e Kanye West… Rihanna, poi, ha incantato il pubblico esibendosi sulle note delle sue hit più famose. Nonostante il trionfo di Beyoncè che ha portato a casa ben otto premi, per Rihanna è stata comunque una serata ricca di emozioni. Dopo il tour mondiale, Rihanna ha confermato di essere una delle artiste più complete del panorama musicale mondiale. Una grande soddisfazione per l’artista che ha solo 28 anni.
Questa notte si sono tenuti gli MTV Video Music Awards 2016 in cui Rihanna è stata premiata con il prestigioso Michael Jackson Video Vanguard Award. A premiare la cantante delle Barbados è stato Drake che con un discorso strappalacrime le ha anche dichiarato il uso amore. Da tempo si vociferava che i due avessero una relazione. Dopo quattro medley con le migliori hit della sua carriera, Rihanna è salita sul palco del Madison Square Garden di New York per ritirate il suo “Moonman”. “La prima volta che ho visto Robyn Fenty era il 2005 – ha iniziato il suo discorso Drake, usando il nome di battesimo della cantante – Stava realizzando un video al ristorante Avocado a Toronto. La canzone era ‘Pon de Replay’ e il regista del video era Little X. Mi hanno presentato come il ragazzo che suona al ristornare mentre la gente cena. È difficile credere che 11 anni ci saremmo ritrovare tutti e tre per il video di ‘Work’. Oggi il mondo conosce Little X come Director X. Io sono conosciuto come Drake e non come il ragazzo che canta mentre mangi la pasta. Ma 11 anni dopo, noi conosciamo Rihanna come l’unica e la sola Rhiannna”. Ma Drake non si è fermato qui: “Accattivante fin dal primo giorno, Rihanna era già in un luogo dove la maggior parte degli artisti posso solo sognare di arrivare Per loro questo è spesso l’apice, ma per lei era il punto di partenza e ha mantenuto lo stesso livello da allora. Quando si tratta di musica, lei conquista inesorabilmente le classifiche con ogni pubblicazione. Quando si tratta di prestazioni si smuovono masse. E quando si tratta di moda e stile, lei fa sembrare tutto così facile”. Drake ha poi parlato dei numerosi premi vinti da Rihanna e del suo talento che fa si che lei non debba trasformarsi in un “personaggio” per avere successo. Poi è arrivata la dichiarazione d’amore: “Amiamo la musica che cambia stile di album in album. Amiamo i video che cambiano la visione artistica di anno in anno. Ma sopratutto noi amiamo la donna che non è mai cambiata. È una persona che ho amato da quando ho 22 anni. È una delle mie migliori amiche nel mondo. In tutta la mia vita da adulto, ho guardato a lei anche se è più giovane di me. È una leggenda vivente della musica”, ha concluso chiamandola sul palco. I due si sono scambiati un forte abbraccio.
Come da pronostico, sul palco degli Mtv Video Music Awards 2016 che si sono svolti al Madison Square Garden di New York la vincitrice assoluta è stata Beyoncè che ha portato a casa otto premi tra i quali quello per il miglior video femminile con ‘Hold Up’. L’artista ha battuto anche Adele aggiudicandosi il premio per il miglior video dell’anno con ‘Formation’. Un vero trionfo quello dell’ex Destiny’s Child che si conferma una delle artiste più apprezzate del momento. Oltre ad avere una voce meravigliosa, Beyoncè conquista tutti con la sua enorme presenza scenica. Il tour mondiale ha collezionato sold-out in tutte le città in cui ha fatto tappa strappando gli applausi e i complimenti non solo dei fans ma anche degli addetti ai lavori. Con gli otto premi ottenuti, Beyoncè è diventata l’artista femminile più premiata della storia degli Mtv Video Music Awards. Un record invidiabile, dunque, quello della nuova regina del pop che, dopo aver battuto Rihanna con il suo tour, ha fatto il bis durante la famosa cerimonia di Mtv.
Un grande ritorno quello di Britney Spears sul palco degli MTV Video Music Awards 2016: erano dieci anni che la cantante non partecipava alla cerimonia e lo fa in grande stile. La Spears ha voluto ricordare a tutti i fans che sarà presente all’evento, con una foto che ha pubblicato su Instagram in cui la si vede in posa seducente e selvaggia, dove sono i suoi occhi penetranti a predominare. I commenti dei followers sono più che entusiasti, soprattutto per chi la ricorda ancora 16enne e totalmente diversa. E’ un volto nettamente da adulta quello che metterà in mostra Britney Spears questa notte, molto lontano dai tratti fanciulleschi dell’esordio. Clicca qui per vedere la foto di Britney Spears. Molto diversa “l’esplosione” sui social da parte di Rihanna che è scesa in campo con un video in cui parlare di effetti speciali sarebbe poco. La cantante ha condiviso inoltre su Instagram la foto di un cartellone con cui Drake si è congratulato per il suo successo. Proprio per questo i rumors circa una loro probabile storia d’amore è ritornata a serpeggiare nel mondo musicale e non solo. Per i fans non ci sono dubbi, sembra proprio che fra i due sia ritornata la fiamma di un tempo.
Nel corso della serata, che celebra i migliori video della musica internazionale secondo MTV, si esibiranno molti artisti. Nel pre-show saliranno sul palco Alessia Cara con Troye Sivan, Jidenna e Lukas Graham. Tra gli artisti confermati da MTv si esibiranno i The Chainsmokers e Halsey sulle note del loro ultimo singolo “Closer”; Nick Jonas che canterà “Bacon” con Ty Dolla $ign; il rapper Future; Ariana Grande con Nicki Mina che si esibiranno sulle note di “Side To Side”. Grande attesa per l’esibizione di Britney Spears, con G-Eazy, sulle note di “Make Me”. È dal 2007 che la cantante non partecipa all’evento. Infine sul palco anche Rihanna, che riceverà il premio Michael Jackson Video Vanguard Awards, che celebra i musicisti che hanno avuto maggiore influenza sulla musica, la pop culture, la moda e il cinema.
Ancora ultimi momenti per fare tutti i nostri pronostici sui vicintori degli MTV Video Music Awards 2016, mentre attendiamo di vederli sfilare sul Red Carpet. Uno dei riflettori della cerimonia è puntato anche per Justin Bieber, il re inglese del pop ed idolo delle teenager. Secondo il Billboard potrebbe essere proprio lui a vincere il premio Best Pop Video per la sua clip Sorry, anche grazie al fenomeno virale che si è scatenato sul web in seguito alla pubblicazione. Le views sul solo Twitter in questo caso hanno raggiunto la vetta di 1.7 miliardi, una collezione che ha scatenato il delirio fra i fans ed ha portato la popstar a cancellare dalla Hot100 Adele ed il suo Hello, dove si era insediata da diverse settimane. Punto interrogativo anche per il Best Electronic Video, dove potrebbe essere Don’t Let Me Down di The Chainsmokers feat Daya a vincere il titolo. Una lotta contro How Deep di Calvin Harris & Disciples, che superano a loro volta gli Afrojack che gareggiano con SummerThing, e che sono pronti a salire sul palco per lottare fino all’ultimo. Purtroppo per gli ultimi due Don’t Let Me Down può contare anche sulla danza acrobatica mostrata nel video e sulla presenza della stessa Daya, in un contesto magico e fiabesco.
C’è tanta attesa sul web per gli Mtv Video Music award, che si terranno oggi nella splendida cornice offerta dalla città di New York, che ospiterà l’evento nella Madison Square Garden. E mentre tutti sperano di poter vedere le due vere rivali, che sono Beyoncé e Adele, la prima grazie alle 11 nomination per “Lemonade”, la seconda con ben 7 nomination in corso, tutti gli occhi sono puntati sulla grande assente della serata, Taylor Swift, che non sarà presente al live di New York. Vediamo intanto quali sono le nomination per le cantanti che saliranno sul palco fra poche ore: Adele è una delle grandi favorite per le categorie Miglior video Pop e Miglior Video femminile dove, come riporta Tg com, la rivale da superare è Rihanna, con “Work”. Per quanto riguarda la nomination per il video dell’anno, invece, Beyoncé sembra essere la favorita della serata.
La grande notte degli MTV VMA è pronta per aprire i battenti tra musica e forti attese. Lo storico evento, esattamente come ogni anno, saluterà l’estate con un red carpet pieno di star e canzoni. A quanto pare, secondo le prime news emerse dal web, pare che lo spettacolo sarà davvero imperdibile e così, per evitare di perdersi anche solo una performance, nel precedente aggiornamento vi abbiamo dato tutti i suggerimenti utili per guardare il programma televisivo in diretta TV ed in replica mentre in questo nuovo aggiornamento online, vi forniremo altre preziose informazioni riguardanti lo streaming online. Se siete abbonati Sky, non dovrete fare altro che sintonizzarvi sul canale 133 oppure visionare l’evento tramite l’applicazione di SkyGo presente sia su iOS che Android e Windows Phone. Di regola, tramite l’app sarà possibile visionare il tutto con smartphone e tablet di ultima generazione, a meno che l’evento non venga oscurato per motivi di esclusiva.Il grande spettacolo, potrà essere seguito in live streaming anche attraverso il sito ufficiale di MTV e la pagina di Facebook.
Dove sarà possibile visionare in televisione gli Mtv video Music Awards 2016 che andranno in onda stanotte? Proseguite nella lettura di questo nuovo aggiornamento online e sicuramente lo scoprirete! L’evento che si aprirà le danze del red carpet a mezzanotte e alzerà il sipario alle 2 ore italiane, potrà essere seguito in diretta su MTV sintonizzandosi al canale 133 di Sky. In alternativa, se non potrete visionarlo, potete vederlo in replica sempre su MTV nei seguenti giorni: il 29 agosto alle 23.40, il 30 agosto alle 7.40 e con i sottotitoli alle ore 21.10, il 31 agosto invece, a partire dalle 6 del mattino oppure alle 12.05. L’1 settembre invece, potrete guardarlo all’2.40 oppure il 3 settembre alle 18.50 e ancora il 4 settembre a partire dalle 9.35 e, in ultimo, il 5 settembre a partire dalle 2.10 di notte. L’evento musicale non lascia proprio spazio per il “non ho avuto modo di vederlo!”, non trovate?
Nella notte tra il 28 e il 29 agosto alle 2.00 su MTV (canale 133 di Sky) andranno in onda in diretta gli MTV Video Music Awards 2016, che si terranno al Madison Square Garden di New York. Chi non riuscisse a seguire l’evento nel cuore della notte, ricordiamo che lo show verrà trasmesso con i sottotitoli sempre su MTV martedì 30 agosto alle 21.10. Nessun conduttore è previsto per quest’edizione – dopo l’ultima condotta da Miley Cyrus – ma numerosi “presenter” che introdurranno i vincitori di categoria. Ecco i nomi dei presenter annunciati da MTV: gli atleti olimpici Michael Phelps, Simone Biles, Gabby Douglas, Laurie Hernandez, Madison Kocian e Aly Raisman; il conduttore Jimmy Fallon, Sean “Diddy” Combs, Alicia Keys, Ansel Elgort, Fifth Harmony, Jaden Smith, Tove Lo, Rita Ora, Shameik Moore, Bebe Rexha e Kim Kardashian.
Grande favorita degli MTV Video Musica Awards 2016 è Beyoncé: la cantante è stata nominata in ben 11 categorie. La segue Adele con 7 nomination. Drake ha ricevuto sei nomination, di cui due per la collaborazione con Rihanna. Calvin Harris ha guadagnate tre nomination per le collaborazioni con Disciples e Rihanna. Due nomination per Justin Bieber e Kayne West. Grande esclusa Taylor Swift, che lo scorso anno era stata ‘artista più premiata, vincendo 4 statuette tra cui quella per il Video dell’anno con “Blad Blodd”. Quest’anno a contendersi il “Moonman” per il video dell’anno sono: Adele con “Hello”, Beyoncé con “Formation”, Drake con “Hotline Bling”, Justin Bieber con “Sorry” e Kanye West con “Famous”.
Ecco tutte le nomination:
Video dell’AnnoAdele – Hello
Beyoncé- Formation
Drake – Hotline Bling
Justin Bieber – Sorry
Kanye West – Famous
Miglior Video di un artista maschile
Drake – Hotline Bling
Bryson Tiller – Don’t
Calvin Harris feat. Rihanna – This Is What You Came For
Kanye West – Famous
The Weeknd – Can’t Feel My Face
Miglior Video di un’artista femminile
Adele – Hello
Beyoncé – Hold Up
Sia – Cheap Thrills
Ariana Grande – Into You
Rihanna feat. Drake – Work
Miglior Video Hip-Hop
Drake – Hotline Bling
Desiigner – Panda
Bryson Tiller – Don’t
Chance the Rapper – Angels
2 Chainz – Watch Out
Miglior Video Pop
Adele, Hello
Beyoncé, Formation
Justin Bieber, Sorry
Alessia Cara, Wild Things
Ariana Grande, Into You
Miglior Video Rock
All Time Low, Missing You
Coldplay, Adventure of a Lifetime
AllOut Boy feat. Demi Lovato, Irresistible
Twenty one pilots, Heathens
Panic! At The Disco, Victorious
Miglior collaborazione
Beyoncé feat. Kendrick Lamar, Freedom
Fifth Harmony feat. Ty Dolla $ign, Work From Home
Ariana Grande feat. Lil Wayne, Let Me Love You
Calvin Harris feat. Rihanna, This Is What You Came For
Rihanna feat. Drake, Work
Artista Rivelazione
Bryson Tiller
Essiigner
Zara Larsson
Lukas Graham
DNCE
Miglior Video EDM
Calvin Harris & Disciples, How Deep Is Your Love
99 Souls feat. Destiny’s Child & Brandy, The Girl Is Mine
Ike Posner, I Took a Pill in Ibiza
Afrojack, SummerThing!
The Chainsmokers feat. Daya, Don’t Let Me Down
Miglior lungometraggio
Florence + The Machine, The Odyssey
Beyoncé, Lemonade
Justin Bieber, PURPOSE: The Movement
Chris Brown, Royalty
Troye Sivan, Blue Neighbourhood Trilogy
Miglior Direzione Artistica
Beyoncé, Hold Up
Fergie, M.I.L.F. $
Drake, Hotline Bling
David Bowie, Blackstar
Adele, Hello
Miglior Coreografia
Beyoncé, Formation
Missy Elliott feat. Pharrell, WTF (Where They From)
Beyoncé, Sorry
FKA twigs, M3LL155X
Florence + The Machine, Delilah
Miglior Fotografia
Beyoncé, Formation
Adele, Hello
David Bowie, Lazarus
Alesso, I Wanna KnowA
Riana Grande, Into You
Miglior regia
Beyoncé, Formation
Coldplay, Up&Up
Adele, Hello
David Bowie, Lazarus
Tame Impala, The Less I Know The Better
Miglior Video Editing
Beyoncé, Formation
Adele, Hello
Fergie,M.I.L.F. $
David Bowie, Lazarus
Ariana Grande, Into You
Migliori Effetti Visivi
Coldplay, Up&Up
FKA twigs, M3LL155X
Adele, Send My Love (To Your New Lover)
The Weeknd, Can’t Feel My Face
Zayn, PILLOWTALK