Continuano i grandi ritorni ne Il trono di spade 6 e questa volta tocca al Mastino. Arya lo aveva lasciato moribondo in quel di Westeros, prima di salpare alla volta di Braavos. Sandro Clegane è però davvero duro a morire ed è stato lui ad aprire la puntata di Game of Thrones 6 andata in onda ieri. I fans dei libri di George R. R. Martin sono rimasti colpiti da questo ritorno, come testimoniano i tweet dedicati a lui: ” sono scossa#GameofThrones #ilmastino”, “#IlMastino #GameofThrones viveeee”, “FATEMI SCHIERARE SUBITO #ILMASTINO. #FantaGOT #thehound #fucktheking #GameofThrone”, “Quindi #ilmastino è in comunità!? #GameofThrones”. Clicca qui per vedere tutti i tweet deidcati al Mastino.
Il trono di spade 6 come Fight club? Nella storyline di Arya Stark ci sono degli indizi che conducono dritti dritti verso una teoria che vede diverse similitudini con il film di David Fincher. Nella puntata di Game of Thrones 6 andata in onda ieri abbiamo visto la figlia di Ned venire pugnalata dalla ragazzina del Tempio del Dio dei Mille VOlti, che nelle precedenti puntate l’aveva allenata per diventare un’assassina come lei. Arya aveva però fallito, rifiutandosi di compiere la missione che le era stata assegnata. Nell’ultimo episodio, proprio come era stato annunciato in quello precedente, la ragazzina ha cercato di uccidere Arya, che per ora pare essere sopravvissuta, nonostante le gravi ferite riportate all’addome. Sul sito di Huffingtonpost.com troviamo una teoria elabaorata su Reddit da un utente, che fa notare alcuni particolari che, messi insieme, farebbero pensare che Arya e la ragazzina sono in realtà la stessa peRsona, proprio come i personaggi di Edward Norton e Brad Pitt in Fightclub: la ragazza di nome Waif non viene infatti vista da nessun altro a parte Jaquen ed Arya e pare sapere tutto della giovane Stark, compreso quello che intende fare. Inoltre questpo spiegherebbe la scena in cui la gente assiste senza fare niente al combattimento tra Arya e Waif per strada, scena che al telespettatore viene mostrata anche dalla loro prospettiva, con la Stark che prende a bastonate un nemico invisibile. La teoria spiegherebbe inoltre perché Arya è stata pugnalata all’addome e non alle spalle e perché non è scappata via subito insospettendosi davanti alla vecchietta che reclamava la sua attenzione, ben sapendo che quelli della Casa del Bianco e del Nero stavano venendo a cercarla. Proprio come Edward Norton in Fightclub, Arya potrebbe aver attaccato sé stessa per uccidere una delle due personalità.
Jon Snow e Sansa Stark non hanno avuto molta fortuna nella loro “campagna elettorale” per convincere le casate del nord a combattere al loro fianco contro Ramsey Bolton nella “battaglia dei bastardi” che vedremo nelle prossime puntate de Il trono di spade 6. Con l’aiuto di Davos Seaworth, i figli di Ned Stark sono però riusciti a convincere la piccola ma tostissima Lyanna Stark, attuale lady dell’Isola dell’Orso, a fornire loro i suoi 62 prodi cavalieri. Lyanna, nipote dell’ex comandante dei Guardiani della Notte, sembra esssere il nuovo idolo dei fans di Game of thrones 6. La rivedremo in battaglia? Intanto Lyanna è sicuramente protagonista sui social, dove sono moltissimi i meme e i tweet dedicati a lei: “Lady Mormont in tendenza perché ha vinto su tutti in questo episodio”, “Spostatevi poveracci, è arrivata Lady Mormont a farvi vedere chi comanda e a rifilare stacce ovunque”, “I fan di #GameofThrones hanno scelto dopo la 6×07: social impazziti, sul trono vogliono #LyannaMormont”, “#GameofThrones tutti amiamo già #LyannaMormont. #SerialUpdate”.
La sesta stagione di Games of Thrones ha superato il giro di boa. Domenica 5 giugno in America è andata in onda la settima puntata dal titolo “The broken man”, che in Italia andrà in onda lunedì 13 giugno su Sky Atalantic. Tra le numerose novità della stagione c’è senza dubbio la cotta di Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju) per Brienne di Tarth (Gwendoline Christie). L’attore Kristofer Hivju ha parlato all’Hollywood Reporter riguardo il cambiamento del suo personaggio: “Non credo che Tormund sappia distinguere amore e lussuria. Esiste una cosa sola per lui. Si tratta di amore e lussuria a prima vista… Ma la grande cosa che c’è tra di loro è che se si scontrassero in combattimento nessuno indovinerebbe mai chi potrebbe vincere tra i due. È un grande inizio per una relazione”. La chimica tra i due personaggi è stata senza dubbio aiutata dal feeling sul set tra i due attori: “Siamo molto simili io e Gwen. Noi non siamo silenziosi nei corridoi. Se siamo in una stanza, ci sentireste sicuramente. Occupiamo tanto spazio, entrambi… e se siamo nella stessa stanza è possibile che non ci sia spazio per qualcun altro”. Al momento però i fan non hanno visto un lieto fine per l’inaspettata coppia: Brienne è in viaggio verso la Terre dei Fiumi. I due si rincontreranno?
Un’altra puntata di Game of Thrones 6 (Il trono di spade 6) è conclusa su Sky Atlantic ieri sera e, nonostante sia stata meno movimentata di molte altre, ha regalato comunque diverse svolte e ben due ritorni nella serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin, quello del Mastino e di Edmure Tully. L’attenzione del pubblico, in ogni caso, è già puntata su quello che accadrà la settimana prossima, ed è proprio il video promo rilasciato da HBO a venirci in aiuto per scoprire qualcosa di più. Al contrario dell’episodio 6×07, “The Broken Man”, l’azione non mancherà affatto: le immagini mostrano Jaime e Cersei – impegnati rispettivamente a Delta delle Acque e ad Approdo del Re – più determinati e più attivi che mai: anche per Arya ci sarà spazio per un nuovo scontro con l’Orfana, che sia quello definitivo? Mentre il Mastino – appena tornato in scena – avrà modo di sfoggiare nuovamente le sue doti di combattimento, sembra che Brienne si troverà, infine, davanti al biondo Lannister.