Alessia Reato è stata la seconda eliminata di oggi a L’Isola dei Famosi 2016. La ragazza dopo una lunga riflessione ha accettato di andare al televoto contro Stefano Orfei per rimanere in solitaria a Playa Soledad. Sarà un televoto lampo in cui il pubblico avrà davvero poco tempo per scegliere. Non sarà facile capire in questo momento chi tra i due personaggi possa emergere anche perchè Orfei dopo un inizio molto difficile ha guadagnato molti punti con questa settimana da solo.
Al termine di una prova a L’Isola dei Famosi 2016 Alessia Reato è stata eliminata in un televoto che la vedeva contrapposta a Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech. La ragazza non sa ancora che sarà portata a Playa Soledad dove rincontrerà Stefano Orfei, ma non Andrea Preti che ha rifiutato la sfida. Vedremo se la Reato deciderà di confrontarsi con il circense al televoto e poi scopriremo in caso chi tra i due preferirà mandare avanti nell’avventura in solitaria il pubblico italiano. Di certo nessuno si aspettava questa eliminazione, in molti infatti pensavano che tra i tre sarebbe uscito l’inventore della tisanoreica.
Era partita per l’Isola dei famosi 2016 decisa e determinata, ma si è ritrovata immersa molto presto in una realtà più difficile di quanto si aspettasse. Negli ultimi giorni l’abbiamo vista risalire un po’ la china ed a splendere su tutti. Carattere forte come non mai, la Reato non la manda a dire a nessuno ed è per questo che spesso attira delle inimicizie. E’ finito il periodo di silenzio che l’aveva caratterizzata fin dall’inizio ed ora la vediamo anche parlare del proprio privato. Unita fin dall’inizio al gruppo di Simona Ventura, Alessia Reato è entrata subito nelle grazie di Marco Carta e tutti gli altri Naufraghi del gruppo della Regina. Fin dall’inizio si è dedicata alla cucina, preparando sempre dell’ottimo riso e del pesce per tutti, ogni giorno. Oltre a questo si è anche dedicata al fuoco, ma non avevamo visto nulla della sua vera personalità.
Da due settimane Alessia Reato ha iniziato ad esporsi, aprirsi e a far vedere a tutti il suo carattere. La scorsa puntata del serale vediamo che riceve una bellissima ed emozionante lettera dal fidanzato. E’ stato un motivo in più per fare andare avanti la Reato ed ora è più combattiva che mai. Una lunga settimana l’attende: il cibo inizia a scarseggiare, sono tanti i giorni in cui il piatto è vuoto e la pesca è assente. Inoltre Simona ha perso la sfida contro Jonas ed il gruppo si è totalmente sfasciato. La situazione però non limita le chiacchiere varie, soprattutto su Paola Caruso. Alessia era d’accordo con gli altri Naufraghi nel dire che sarebbe stato meglio fosse lei ad uscire piuttosto che Stefano Orfei. Nella prova leader, abbiamo visto i Naufraghi all’opera con il gioco dell’orologio honduregno e la prima manche è stata vinta proprio dal gruppo di Alessia. Dopo 4 match a lottare contro il gruppo di Gianluca Mech, è il team di Alessia a portare a casa la vittoria. Nel live, Alfonso Signorini ed altri ospiti hanno elogiato la Reato, soprattutto per il cambiamento avuto negli ultimi giorni. Una clip ci mostra infatti come da anonima sia riuscita a diventare un faro acceso su tutta l’Isola. Le immagini ci hanno anche mostrato una rivelazione inedita di Mercedesz che l’ha additata, ancora una volta, come “falsa”. La prova leader arriva poi al termine ed è Alessia a vincere: sceglie di dare la nomination alla Bonas. L’ennesima.