La bella Lorella Cuccarini sarà ospite a breve del programma di Fabio Fazio in cui racconterà tutte le sue ultime avventure nel mondo del spettacolo e come tanti sapranno al momento è in tournée nei principali teatri italiani con lo show disneiano Rapunzel. Lorella è per una volta nella sua lunga carriera tra tv e teatro una cattiva fatta e finita, è la perfida Gothel, la matrigna cattiva della fiaba dei fratelli Grimm. In una recente intervista a Repubblica, la bella bionda “fidanzata d’Italia” risponde a queste domande proprio sulla sua nuova veste da vecchia perfida: «Per me rappresenta una sfida. All’inizio avevo paura di non essere all’altezza, mi ha convinto il regista a correre il rischio, col senno di poi ammetto che ha avuto ragione. Quelli dei cattivi sono i ruoli più intriganti, consentono di offrire delle coloriture che spesso con i buoni non si è in grado di dare. Rispetto al cartoon Disney, nello spettacolo c’è più spazio per raccontare le origini della perfidia della mia Gothel. È un personaggio anche buffo, piace molto anche ai bambini».
Torna ospite questa sera in tv la mitica Lorella Cuccarini, la meravigliosa fidanzata d’Italia che sarà ospite tra qualche ora a Che fuori tempo che fa, da Fabio Fazio, per parlare delle sue ultime attività, progetti e sopratutto lavori in giro per l’Italia. Eh sì, la bella Lorella è in questi mesi in giro per i teatri italiani con lo spettacolo Rapunzel della Disney e questa sera potrebbe rivelare altre novità riguardo al suo futuro professionale e chissà mai, anche qualcosina di privato. La conduttrice, cantante, ballerina, attrice e showgirl Lorella Cuccarini. Nata a Roma il 10 agosto del 1965, viene lanciata nel mondo dello spettacolo da Pippo Baudo, che nel 1985 e 1986 la sceglie come showgirl nei varietà Fantastico 6 e Fantastico 7. In seguito diventa famosa a Fininvest, cioè l’attuale Mediaset, quando prende parte al varietà Odiens. La sigla scelta è La notte vola, divenuta una delle sue canzoni più importanti e conosciute. Negli anni novanta instaura un ottimo rapporto con il collega Marco Columbro, con il quale conduce in maniera impeccabile Paperissima e Buona Domenica per tanti anni. Nel 1993 è protagonista al Festival di Sanremo, che presenta assieme a Baudo; l’anno successivo è selezionata come testimonial di Trenta ore per la vita, una maratona tv con fini benefici.
A partire dal 2000 Lorella Cuccarini ottiene un contratto alla Rai, ma la rete pubblica non le affida numerose trasmissioni. Si ricordano comunque le sue conduzioni di Uno di noi e Scommettiamo che…?. Dal 2010 al 2013 presenta Domenica In su Rai1, mentre dal 2012 fino al 2014 presenta su Rai Radio 1 il programma Citofonare Cuccarini. La Cuccarini è anche stata per un breve periodo a Sky, dove ha condotto nel 2009 il talent show Vuoi ballare con me?. Si annoverano anche alcune esperienze teatrali: Grease, Sweet Charity, Il pianeta proibito-The rock musical e Rapunzel- Il musical. Ricordiamo anche alcune avventure in ambito pubblicitario con Dreher, Golden Lady, Scavolini, Garnier e Diana Gallesi. Per quanto riguarda le sue apparizioni cinematografiche, ha partecipato alle fiction Piazza di Spagna, Amiche, Lo zio d’America 2 e L’amore è sordo oltre ad essere stata una comparsa nel film Star Trek: L’insurrezione e voce di Lissy in Lissy- Principessa alla riscossa. Nella sua carriera è stata insignita di molti premi e riconoscimenti: ben 13 Telegatti e 3 Oscar Tv. Dal 15 maggio del 2011 è Commendatore della Repubblica Italiana. La Cuccarini si è unita in matrimonio con il produttore musicale e televisivo Silvio Capitta il 3 agosto del 1991. Da lui ha avuto quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio. E’ appassionata di calcio e sostenitrice della Roma. Una delle ultime interviste di Lorella Cuccarini risale al settembre 2015, rilasciata al settimanale DiPiù e riguardante proprio la sua sfera privata: “La mia famiglia è tutt’altro che perfetta, anche io e Silvio abbiamo avuto dei momenti difficili ma li abbiamo superati perché ci amiamo moltissimo. E lo abbiamo anche fatto per i nostri figli, collante del nostro matrimonio”.