La seconda puntata de I delitti del lago, la fiction francese che ha preso il via ieri sera, andrà in onda già domani, martedì 30 agosto 2016. Si tratta dell’ultimo appuntamento, e le indagini di Lise arriveranno ad una soluzione: la giovane Chloè è viva, ma sembra essere in pericolo. Le anticipazioni, inoltre, rivelano che il padre della 16enne confesserà la sua relazione extraconiugale con il sindaco della città al comandante Clovis e la poliziotta stringerà il campo su Serge, che sembra invece nasconder qualcosa. Il primo episodio de I delitti del lago, trasmesso il 28 agosto 2016, ha portato a casa uno share del 9.9% con e milione e 572mila telespettatori incollati al piccolo schermo. Un risultato abbastanza buono: al primo posto, nella classifica dell’audience, troviamo invece le repliche della quinta stagione di Provaci ancora Prof , immediatamente seguite da il Gran Premio del Belgio sul secondo canale nazionale.
I delitti del lago è sbarcata ieri, domenica 28 agosto 2016, sul piccolo schermo di Canale 5, e sembra aver già appassionato i telespettatori: il crime francese continua a fare da padrone in questa serate estive, e sui social network – dove i fans si sono scatenati con l’hashtag #idelittidellago – è stato quasi d’obbligo il paragone con Scomparsa, la fiction con Francois-Xavier Demaison conclusasi la settimana scorsa, sempre originaria d’Oltralpe. “Secondo me dietro alla scomparsa / morte delle ragazze si nasconde una persona adulta questa volta rispetto a #Scomparsa #Idelittidellago” ha infatti commentato un utente: lampante è stato anche l’entusiasmo dopo aver scoperto che Chloè, la ragazzina di 16 anni su cui Lise stava indagando, è ancora viva. “Nel dubbio di tutto, è viva #idelittidellago” si legge infatti su Twitter, è un altro telespettatore ha aggiunto “E VIVA. #idelittidellago”. La sua vita, in ogni caso, pare in pericolo e le immagini di anticipazioni relative all’ultimo appuntamento di domani, 30 agosto 2016, hanno saputo davvero calamitare l’attenzione: “Il promo è star interessante!!!! #idelittidellago”. Pronti a scoprire chi è il colpevole e che cosa succederà alla giovane vittima?
Anche se supportati da un pizzico di ironia, moltissimi utenti hanno commentato la prima puntata de I delitti del lago sul web. Come sempre, il pubblico ha seguito tutte le indagini del Capitano Lisa Stocker con interesse, portando a termine un’analisi parallela in cerca del colpevole. Ecco alcuni cinguettii lasciati nel corso della puntata: “La vecchia sa qualcosa. Secondo me a momenti se ne esce con frasi che potrebbero aiutare, come quella del vestito #idelittidellago”, “Bouchard è solo un diversivo. C’è sicuramente il padre coinvolto nella scomparsa di Chloé”, “Quanto scommettiamo che le due ragazze scomparse sono vive e che quel tizio non c’entra un tubo? #idelittidellago”. Le ipotesi sono tante, ma sul web si trova anche il tempo di scherzare e, giocando sulla somiglianza de “I delitti del Lago” con la fiction “Scomparsa”, qualcuno ha commentato così: “Ma che cacchio di feste fanno in Francia? Scompare sempre una ragazza. E c’è sempre lo zio di Lea tra le b.”.
È andato in onda ieri, su Canale 5, il primo appuntamento con “I delitti del lago”, la serie tv crime di origine francese che continua a tingere di giallo l’estate di Mediaset. La storia inizia con la scomparsa di Chloé, una sedicenne come tante che da un giorno all’altro fa perdere le sue tracce. Sul caso inizia a indagare la polizia locale, attraverso le indagini del comandante Clovi, ma anche Lise Stocker, Capitano della polizia criminale di Parigi che si trova nel suo paese per far visita all’anziana madre. Il rapimento di Chloé, però, si lega in maniera misteriosa a un altro tragico fatto di cronaca di quindici anni prima, la scomparsa di sue adolescenti, Ana e Marion. Per tutta la parte della puntata, i sospetti si concentrano su Remi Bouchard, unico condannato per la scomparsa delle due adolescenti, tornato in libertà da meno di due anni. Remi conosceva Chloé perché le aveva dato una mano a compiere delle ricerche sui fatti di cronaca che avevano coinvolto Ana e Marion, e Chloé, indagando con costanza, aveva scoperto qualcosa di molto importante: il nome del vero assassino. È per questo che qualcuno l’ha fatta sparire? La vicenda della protagonista, però, porta alla luce anche altri fatti fino a ora rimasti celati: da una parte la relazione extraconiugale di suo padre Herves con il sindaco Patricia, dall’altra la liaison fra Thomas, il medico del paese ed ex fidanzato di Lisa, e Chloé. Su questi fatti si baserà il prossimo appuntamento della stagione, nel quale vedremo inoltre Herves confessare al comandante Clovi di avere una relazione extraconiugale. L’uomo, però, andrà oltre dichiarando che la sua amante, Patricia Mazaud, è incinta e Chloé, prima di far perdere le proprie tracce, aveva scoperto questo segreto. I sospetti di Lisa, intanto cominceranno a concentrarsi su Serge, il collega di suo padre, e purtroppo la verità porterà a galla un passato tanto lontano quanto doloroso. – Nella prossima puntata de I delitti del lago, che andrà in onda martedì 30 agosto sempre su Canale 5, Herves che confesserà a Clovis che Patricia è incinta e che Chloé li aveva sorpresi insieme e per questo era fuggita via sconnvolta. Karine, dopo aver ascoltato tutto ciò, li manderà via da casa. Lise, intanto, scoprirà che l’alibi di Serge presenta delle incongruenze e inizierà ad avere dei sospetti proprio su di lui. Intanto, Chloé riuscirà a salvarsi e, dopo un ricovero in trapia intensiva, sarà dichiarata fuori pericolo. Verranno ritrovati anche i cadaveri di Ana e Marion e Remi verrà scagionato da tutte le sccuse. Ma Chloe, però, non è ancora fuori pericolo, qualcuno, infatti, cercherà di ucciderla.
A “I delitti del lago”, Lisa legge il fascicolo su Bouchard ma lo trova carente di informazioni. Chiede delle spiegazioni a Serge, che però è convinto che Lisa si stia lasciando convincere da Remi. Herves spiega a Patricia di non riuscire più a mentire. Lei, però, insiste affinché i loro accordi restino tali, poi torna da suo marito, l’insegnante di Chloé. Lise si reca dal su amico, gli chiede se è vero che Chloé era incinta. Lui non ne è del tutto sicuro e si dimostra scettico sulla questione. Tale aspetto ha convinto tutti a causa di alcune ricerche effettuate dalla ragazza prima della scomparsa. Fra lui e Lise, però, scoppia la passione. Il giorno seguente, la donna incontra la sorellina di Chloé, che le dice che in una conversazione telefonica ha sentito sua sorella piangere e parlare di uno stupro. – Nella puntata de “I delitti del lago” si indaga sullo stupro di Chloé, ma la sua amica spiega che non si è trattato di una violenza ma solo di un momento di leggerezza, ripreso e diffuso fra gli studenti della scuola della ragazza. Chloé, però, ha vissuto il tutto come uno stupro e ha dato la colpa alla sua amica di ciò che le è successo. Clovi si reca a casa di Hugo, il ragazzo del video, che è il fratello di Ana, l’altra ragazza scomparsa, ma lui cerca di scappare. Quando il commissario lo raggiunge, lui conferma che Chloé non era incinta poiché aveva assunto la piccola del giorno dopo. Lisa scopre da Remi il tipo di auto posseduta dall’uomo di ana, da questo dettaglio arriva a Serge, il collega di suo padre. Lisa, intanto, scopre da sua madre che Thomas, il suo amico medico, si vedeva di nascosto con Chloé. Herves, intanto, viene interrogato proprio mentre Chloé si risveglia in un burrone.
Remi Bouchard, unico colpevole de “I delitti del lago”, sorprende Lise in piena notte. Le chiede di dimostrare la sua innocenza, perché lui amava lei e le sue due amiche e non avrebbe mai fatto loro del male. Quindici anni, però, prima è stata proprio Lise a fare il suo nome. Intanto si scopre che Herves, il padre di Chloé, ha una relazione con una Patricia, il sindaco della città, mentre Lise raggiunge Serge, l’agente che ha arrestato Bouchard, per avere una copia del dossier sul suo caso, al quale lavorava anche suo padre. Lisa scopre inoltre che fu sua madre a mandarla in collegio e che suo padre, invece, voleva tenerla a casa con sé. Subito dopo raggiunge il professore di francese per indagare sul compito di Chloé. – Lise, a “I delitti del lago”, chiede a sua madre i motivi che l’hanno spinta a mandarla in collegio. La donna le rivela di averla voluta proteggere, ma da chi? Alcuni uomini, intanto, catturano Remi Bouchard in fuga, fra essi c’è il padre di Ana che chiede la verità. Remi continua a dare la sua versione dei fatti, ma nessuno vuole credere alla sua innocenza. Sul posto giunge anche Herves, che vuole notizie di Chloé, e dopo di lui Lise assieme alla polizia, che ristabilisce l’ordine. Intanto, alcune immagini mostrano una ragazza con un vestito azzurro distesa a terra, ma dove si trova? Remi viene interrogato da Serge sulla scomparsa di Chloé, ma nuove informazioni spiegano che è stata Chloé a contattarlo per una ricerca scolastica e in questa occasione lei gli avrebbe regalato un foulard. Chloé credeva nella sua innocenza e nel loro ultimo incontro voleva parlare della sua scoperta: conosceva il nome dell’assassino di Ana e Marion. Remi spiega inoltre che Ana aveva una relazione con un adulto.
A “I delitti del lago”, una pista conduce a una biblioteca, dove lavora anche Remi Bouchard, unico condannato per la scomparsa di Ana e Maron quindici anni prima. Perquisendo casa sua, i poliziotti trovano un tema e una sciarpa appartenenti a Chloé. I suoi genitori, intanto, si chiariscono: l’uomo è convinto che la madre di Lise si sia confusa e successivamente sembra avere ragione: la donna viene ritrovata poco distante in stato confusionale. Nelle successive inquadratore si vede un uomo entrare in un casolare isolato; un cane abbaia verso di lui ma si nota ben presto, poco lontano dalla costruzione, un brandello di stoffa azzurra a fiori incastrato su un ramo. Clovi, intanto, non esclude nessuna pista e anche Lise sembra essere fra i sospettati. Il suo alibi, però, regge: la donna si trovava in viaggio mentre Chloé scompariva nel nulla. – Ne “I delitti del lago”, Lise deve fare i conti con la malattia di sua madre, il morbo di Alzheimer, che confonde i suoi ricordi e svela dettagli fino a oggi rimasti celati sulla loro famiglia. In commissariato, intanto, Bouchard è ancora l’unico sospettato. Quindici anni prima gli oggetti delle ragazze scomparse sono stati ritrovati a casa sua, lui, però, ha sempre affermato di averli trovati vicino al lago. L’uomo, inoltre, non ha mai fatto ritrovare i corpi. Lise capisce di essere sorvegliata, ma quando si reca in commissariato scopre che Bouchard aveva in casa alcuni oggetti di sua proprietà. Lei si sente sicura, ma intanto Clovi le rivela che è stata sospesa dal suo incarico. Il padre di Lisa cerca intanto di mandare un sms in segreto: ha una relazione extraconiugale.
La serie “I delitti del lago” inizia con una famiglia come tante. Il capofamiglia ha appena trovato un nuovo lavoro e tutti si apprestano a iniziare la giornata. A un certo punto, però, sua moglie si rende conto che Cloé, la figlia di sedici anni, non è in casa. Lise Stokcker, il Capitano della polizia criminale di Parigi, torna nel suo paese per far visita a sua madre. La donna è una vicina di casa della famiglia di Cloè e si presenta da loro per i saluti di rito. A questo punto, però, Lise scopre della scomparsa della ragazza e suggerisce alla famiglia di sporgere denuncia. Qui le due incontrano Clovi, il comandante della polizia locale, che suggerisce di mantenere la calma nonostante quindici anni prima altre due ragazze siano scomparse da quei luoghi. L’unico colpevole per quei reati. però, è tornato in liberta da circa de anni. Il suo nome è Remi Bouchard. Lisa, intanto, incontra un uomo che non vedeva da tanto tempo. – Mentre a “I delitti del lago” si comincia a indagare per rapimento, Lise inizia a indagare sul rapimento di Chloé, cosa che le ricorda Ana e Marion, le sue amiche scomparse quindici anni prima. Rachel, un’amica di Chloé, confessa che di recente la ragazza si era interessata proprio a quel caso. Intanto si scopre che l’amico di Lise ha avuto una storia d’amore con lei in gioventù. Lise viene svegliata da sua madre in piena notte, la donna si agita e confessa che prima di scomparire Chloé aveva litigato con suo padre Elve a causa del un vestito blu indossato dalla ragazza. Quando sua moglie viene a conoscenza di questo dettaglio, però, si arrabbia: perché suo marito ha scelto di non farne parola con nessuno?
Ha preso il via su Canale 5 una nuova produzione di origine francese dal titolo “I delitti del lago”, una serie tv che promette di incollare sul piccolo schermo tutti gli appassionati del genere crime. La storia ruoterà attorno al capitano della Polizia Criminale Lise Stoker, che farà ritorno nel suo paese natale per fare i conti con un passato mai dimenticato e indagare su una misteriosa scomparsa che si ricollega ad alcune vicende legate alla sua gioventù. Sui social, intanto, il pubblico “orfano” della serie tv “Scomparsa”, che si è conclusa solo pochi giorni fa, sembra essere già pronto a seguire la puntata con molto interesse e a commentarla utilizzando l’hastag #idelittidellago. Ma quali misteri si nascondono dietro alla scomparsa della giovane Chloé?
I Delitti del Lago è la miniserie crime che Canale 5 proporrà al pubblico da stasera, domenica 28 agosto 2016: la prima puntata prenderà il via a partire dalle 21.10, e le immagini di anticipazione rilasciate da Video Mediaset danno occasione di conoscere un po’ più da vicino i protagonisti. Al centro c’è la poliziotta Lise Stocker (Barbara Schulz), che torna nel paese dove è cresciuta per prendersi cura della madre. Proprio al suo ritorno, però una giovane ragazza – Chloè – scompare nel nulla e la sua sparizione viene ben presto collegata con un caso di molti anni prima, durante il quale si erano perse le tracce di due amiche di Lise, Ana e Marion. La madre della piccola Chloè appare molto preoccupata e, dal video promo, si ha anche occasione di scoprire come è fatto il volto dell’uomo che ai tempi era stato accusato delle sparizioni, e che ora è appena uscito di prigione. Il suo nome è Remi Bouchard: ma c’entra davvero qualcosa con la sparizione di Chloè? Riuscirà Lise a scoprire che cosa c’è dietro? Clicca qui per vedere il video promo della prima puntata de I Delitti del Lago direttamente dalla pagina Video Mediaset.
Più tardi, sul piccolo schermo di Canale 5, andrà in scena la prima puntata (delle due in programma) de I Delitti del Lago, serie tv di origini francesi. Il titolo originale infatti è Le Mystere du Lac, ed è stata trasmessa per la prima volta proprio in Francia nel settembre del 2015: Mediaset ha deciso di proporre le indagini della poliziotta Lise Stocker (interpretata dall’attrice Barbara Schulz) in soli due appuntamenti, quando in realtà nel suo paese d’origine I Delitti del Lago era organizzata in sei puntate differenti. Barbara Schulz è appunto la protagonista: l’attrice, classe 1972, ha alle spalle moltissime esperienze in televisione, teatro e serie tv. Al suo fianco c’è anche l’atro Yannick Gautry, nei panni del commissario Clovis Bouvier, che ha iniziato la sua carriera 11 anni fa, sbarcando sul grande schermo del cinema nel film Brice de Nice di James Huth. Entrambi avranno il compito di far luce sulla scomparsa della giovane Chloè Delval: un’indagine che metterà Lise faccia a faccia con il suo passato…
Da oggi, domenica 28 agosto 2016, il piccolo schermo di Canale 5 manderà in onda la miniserie crime di origini francesi intitolata I Delitti del Lago (titolo originale Le Mystere du Lac): le puntate in programma sono due, e originariamente sarebbero dovute andare in onda stasera e domani, lunedì 29 agosto 2016. La programmazione delle reti Mediaset, negli ultimi giorni, ha subito però diversi cambiamenti a causa del terremoto che ha colpito il centro Italia, e anche i piani per I Delitti del Lago sono cambiati. Domani sera, infatti, la rete ammiraglia Mediaset manderà in onda in prima tv il film Strangerland, che doveva essere trasmesso lo scorso giovedì, 25 agosto 2016. Si tratta di una pellicola del 2015 diretta da Kim Farrant, con Nicole Kidman e Hogo Weaving nel cast. La seconda e ultima puntata de I Delitti del Lago, invece, andrà in scena martedì 30 agosto 2016, sempre in prima serata Canale 5.
Dopo “Il Sospetto 2” e “Scomparsa”, Canale 5 propone una nuova serie di genere crime, che conclude il ciclo noir sulle persone scomparse proposto da Mediaset quest’estate. Stasera, domenica 28 agosto, e martedì 30 agosto andrà in onda la miniserie francese I Delitti del Lago (titolo originale: “Le Mystere du Lac” che Oltralpe ha fatto il suo esordio nel settembre 2015). La protagonista della fiction è la detective della polizia Criminale Lise Stocker, interpretata da Barbara Schulz, che torna nella cittadina natale per accudire la madre affetta dal morbo di Alzheimer. Gli abitanti del paese sono sconvolti per la scomparsa di una ragazzina di 16 anni dopo la festa locale, che fa riemergere una serie di sparizioni simili avvenute nel passato. La ragazza scomparsa è Chloé (Charlie Joirkin), la figlia dei vicini della madre della poliziotta. Il caso viene collegato alla misteriosa sparizione di Ana e Marion – amiche di Lise – avvenuta quindici anni prima. La situazione si complica quando Clovis (Lannick Gautry), il comandante della polizia locale, scopre che Remi Bouchard, l’uomo condannato per la scomparsa delle due ragazze, è appena uscito di prigione. Ma è davvero lui il responsabile delle sparizioni? Remi chiederà l’aiuto di Lise per dimostrare la sua innocenza. La detective verrà a sapere che Chloè ha subito dei maltrattamenti fisici da Hugo, fratello minore di Ana. Un altro elemento collega il caso del presente e quello del passato… Lise riuscirà a risolvere il caso?