Tira aria di crisi tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini: a rivelarlo è il settimanale Chi, che avrebbe parlato con il nuotatore lasciato dalla campionessa olimpionica. Non si sanno ancora i motivi per i quali si sarebbero allontanati – aspettiamo di leggere il numero di Chi di domani per scoprirlo – ma intanto sia Federica Pellegrini sia Filippo Magnini non hanno ancora detto nulla sui social riguardo la copertina del giornale di domani. Il nuotatore è uscito dal silenzio ma non per dare qualche elemento in più sulla sua storia con Federica, piuttosto per incoraggiare e onorare il coraggio di un suo amico: “Finalmente ci siamo incontrati e ci siamo “sfidati”! @ivancottini. Sei una bellissima persona. Una brutta malattia degenerativa ti ha colpito da giovane. Pensavo di trovare un ragazzo arrabbiato con la vita invece sei un Fenomeno!”. I complimenti di Filippo Magnini sono rivolti a Ivan Cottini, ex modello malato di sclerosi multipla che da anni combatte l’avanzare di questa malattia. Una persona forte e coraggiosa con una storia ancora più fantastica, che fa capire cosa vuol dire sul serio la parola dignità.
Non è ancora arrivata la conferma ufficiale ma, secondo quanto riporta il settimanale Chi, Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono lasciati dopo cinque anni di splendido amore (e dei rumors su un imminente matrimonio). Il nuotatore ha detto a Chi che le motivazioni della separazione erano da chiedere a Federica, cosa che fa pensare sia stata lei a decidere di troncare la loro relazione. Che una delle cause della fine del loro fidanzamento sia da cercare nella disfatta di Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Rio De Janeiro della scorsa estate? La campionessa non ha avuto la performance che sperava e non ha portato la medaglia d’oro a casa, cosa che l’ha fatta stare molto male: che abbia deciso di troncare con Filippo Magnini in questo brutto periodo per concentrarsi solo sulla sua più grande passione, il nuoto? Non lo sappiamo, ma certo è che, quando si ha una crisi di coppia, le motivazioni sono da andare a cercare anche in questi eventi che hanno traumatizzato la vita dell’uno e dell’altro. E forse Federica in questo momento non vuole accanto nessuno, se non il suo allenatore.
Aria di crisi tra i due campioni azzurri di nuoto Federica Pellegrini e Filippo Magnini? È quello che riporta in esclusiva Chi, il magazine guidato da Alfonso Signorini: i due, addirittura, potrebbero passare il Natale lontani. La separazione, per la verità, era già nell’aria dalla fine delle Olimpiadi di Rio 2016 lo scorso agosto, e i fans dei due atleti si erano ulteriormente insospettiti ad ottobre, quando sono venute a mancare anche le fotografie sui social che li ritraevano insieme. “Chiedete a Federica come stanno le cose” avrebbe spiegato a Chi Magnini, rimasto a casa dai Mondiali in vasca corta in Canada per una scelta tecnica, “chiedete a lei che cosa è successo. A me non va di parlarne”. A parlare per Federica Pellegrini, invece, sarebbe stato il suo portavoce, pronto a sottolineare: “In questo momento Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e soltanto il nuoto”. Chi ha sperato per il più bello dei lieti fine tra i due, deve iniziare a rassegnarsi?