Stasera, sabato 31 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Premium Stories la serie tv con Debra Messing, The Mysteries of Laura. Verranno mandati in onda il 17esimo e il 18esimo episodio, dal titolo “Quando il gioco si fa duro” e “Un difficile confronto”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Jake (Josh Lucas) informa Laura (Debra Messing) che gli Affari Interni hanno mandato qualcuno per fare un’indagine su una relazione inappropriata all’interno della loro squadra e i due detective sospettano già di tutti i loro colleghi. L’agente Frankie Pulaski (Meg Chambers Steedle) vorrebbe interrogare immediatamente Laura ma Jake riesce a toglierla dall’imbarazzo affidandole un caso appena comunicato. La brasiliana Viviana Costa è stata uccisa con un colpo alla testa e la detective si fa assegnare Meredith (Janina Gavankar) per iniziare le ricerche al consolato.
Laura ottiene l’aiuto di un addetto facendo leva sulla sua passione per “Kitt” e scopre che la vittima era la baby sitter di un bambino autistico. Il bambino risulta scomparso ma la detective lo rintraccia in compagnia del padre e proprio Tucker (Avey Noble) le fornisce un’importante indizio sulla palestra che frequentava Viviana. Nel frattempo la Pulaski avvisa Jake che provvederà a trasferire uno dei suoi agenti se troverà delle irregolarità e sia Soto (Laz Alonso) che Max (Max Jenkins) si lasciano sfuggire dei particolari che potrebbero compromettere la permanenza di Laura. Un’amica della vittima rivela che entrambe facevano le escort per un’agenzia e che ogni mese partecipavano ad una festa in cui si organizzavano gli appuntamenti. Soto si infiltra con Max al party mentre Laura presenta Tony (Neal Bledsoe) alla Pulaski per togliersi da ogni sospetto. La titolare dell’agenzia riferisce che Viviana aveva avuto un cliente particolarmente violento e Max lo individua fra i presenti. La sua fidanzata mostra alla polizia un video che lo scagiona e in cui si vede la vittima salire su una macchina che Laura riconosce come fedele riproduzione di Kitt.
La detective insegue la vettura dimostrando di essere una guidatrice provetta e riesce ad arrestare l’impiegato del consolato con la collaborazione della Pulaski. Alla fine della sua indagine l’agente Pulaski ammette che ci sono molte irregolarità ma che la squadra è la migliore fra tutte e decide di trasferirsi per tamponare la mancanza di personale. La Omicidi deve indagare in seguito sulla morte di Emma Baker (Sarah Babb) e Reynaldo (Mark Webster) crede che la vittima sia stata uccisa da una persona alta almeno 175 cm. La vittima è stata sgozzata ed il corpo è stato trovato dall’ex marito che ha chiamato l’ufficio del funzionario prima di avvisare il 911. Poco dopo Laura scopre che l’uomo è il suo ex storico Andrew Devlin (Eric McCormack) e Jake non è felice di sapere che uno dei suoi peggiori rivali è vicino alla ex moglie. La detective cerca di capire se Emma avesse dei nemici ma non esclude Andrew dai sospettati mentre Jake lo considera colpevole ed esclude Laura dal caso perché troppo coinvolta. L’uomo riferisce che Emma avesse perso molti dei suoi soldi e la polizia indaga sulle possibili donazioni che faceva a degli enti benefici.
La Pulaski e Meredith indagano su una possibile vittima e scoprono che un certo Tank (Roy Jackson) aveva minacciato la vittima ma una sposa per cui stava realizzando la torta nuziale gli fornisce un alibi. Soto risale ad un altro ente a cui Emma versava forti somme ma Meredith scopre che il titolare è solo un truffatore. Laura cerca di allontanare ogni sospetto da Andrew ma la sorella della vittima riferisce invece che Emma temeva che il marito potesse ucciderla. Connie (Aimee Mullins) afferma che il cognato è molto violento e che qualcuno lo sta coprendo portando la Omicidi a scoprire che un’inserviente ha mentito sul suo alibi. Andrew confessa quindi di aver mentito per nascondere che fosse a fare un massaggio intimo ma la donna che conferma il suo alibi riferisce anche di aver incontrato il medico in barca. Meredith trova a bordo l’arma del delitto ma durante l’arresto Laura scopre che Emma era già stata sposata. La detective capisce che Emma pagava la sorella per tacere sul precedente matrimonio e che Connie l’aveva uccisa quando era rimasta a corto di soldi sperando di ottenere l’eredità.
Nell’episodio di The Mysteries of Laura in onda stasera dal titolo ”Quando il gioco si fa duro” Caroline Adams viene uccisa da un mix di alcool e farmaci per la pressione e Laura capisce da pochi indizi che la vittima faceva parte di una confraternita. La detective indaga a tutto tondo nella vita di Caroline scoprendo fra le altre cose che era una blogger osé e che aveva una relazione con un uomo sposato. L’uomo ha un testimone che lo indica in un’altra città al momento del delitto ma durante una festa Laura scopre che uno dei maggiori collaboratori di Clay finge di essere ubriaco per nascondere di assumere farmaci per la pressione. La detective riesce a dimostrare che Harry aveva procurato un lavoro a Caroline per disfarsi della sua presenza ed evitare che le sue doti informatiche gli facessero perdere il lavoro.
In ”Un difficile confronto” il cadavere del sottufficiale Greg Hampson viene trovato in acqua e la causa della morte è un proiettile al petto. Laura e Soto devono indagare in collaborazione con l’NCIS e su un omicidio che potrebbe riguardare il traffico di pinne di squali. La pista si rivela tuttavia sbagliata e la squadra risale alla fidanzata virtuale Nancy e sui suoi molteplici amanti. La donna è un noto catfish ma non per il suo vicino di casa Duane che è disposto ad uccidere tre dei suoi fidanzati pur di averla. Nel frattempo Laura comincia ad accusare una forte nausea da quando è salita sulla portaerei ma il dolore dura per giorni e comincia a sospettare che non si tratti di un semplice mal di mare…