Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2016 ci sarà anche Alessio Bernabei che lasciati i Dear Jack ha iniziato un percorso da solista. La canzone in gara si chiama ”Noi siamo infinito” ed è grande l’attesa per i tantissimi fan dell’artista di Tarquinia. Questi però non ha dimenticato i Dear Jack con i quali ha iniziato la sua carriera e a cui deve ovviamente molto come loro a lui. Il ragazzo spesso si è distinto anche alla batteria per delle qualità importanti che l’hanno sempre contraddistinto. Alessio finatti suona basso, clarinetto e chitarra oltre anche alla batteria. Su Instagram proprio Alessio Bernabei si lascia andare ai ricordi: “Sono finiti i tempi da batterista”. Clicca qui per la foto.
I Dear Jack sono pronti a conquistare la platea del teatro Ariston nonostante la presenza di una nuova voce. Dopo l’addio di Alessio Bernabei, i Dear Jack continuano la loro avventura e dal prossimo 9 febbraio sfideranno proprio Alessio Bernabei. La band, nata nella scuola di Amici di Maria De Filippi, alla vigilia della famosa kermesse canora, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni in cui hanno parlato della nuova avventura che segnerà l’inizio di un nuovo percorso artistico. La band presenterà il brano “Mezzo respiro”, scritto da Lerner, il nuovo cantante dei Dear Jack ma ha preso la forma attuale grazie al contributo di tutto. Un brano che ha un testo bello ma come sarà la melodia? I fans sono pronti a scommettere sul successo della band. Cliccate qui per vedere il post.
Manca poco all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo e, tra i tanti big che saliranno sul palco del Teatro Ariston, tra i più attesi ci sono Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. L’ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi e il vincitore della scorsa edizione della categoria giovani di Sanremo, sono pronti a conquistare pubblico e critica. Sul palco dell’Ariston canteranno una canzone scritta da Giuliano Sangiorgi il cui testo sta scatenando l’entusiasmo dei fans. Pur non avendo ancora ascoltato la melodia, i fans dell’inedito duo sono pronti a scommettere sulla vittoria di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. “E’ una poesia meravigliosa, sono curiosa di ascoltare il sottofondo musicale e soprattutto la vostra interpretazione, sarà dolcissimo, sono già emozionata, i brividi iniziano ad arrivare. Buona fortuna a entrambi”, “non vedo l’ora di sentirla… Se ritornerò da te mi è piaciuta al primo ascolto non vedo perché non possa succedere anche con questa. In ogni caso è un successo”, “Il testo è bellissimo non vedo l’ora di ascoltare la canzone”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.
Ad una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo che segnerà ufficialmente il suo debutto da solista dopo l’addio ai Dear Jack, suoi avversari sul palco del Teatro Ariston, Alessio Bernabei, ricorda un piacevole incontro con uno degli artisti più importanti del momento. L’ex leader dei Dear Jack, infatti, su Facebook, ha ricordato l’incontro con Ed Sheeran, avvenuto ormai un anno fa. “È già passato un anno da questo grande incontro, fu un momento molto importante della mia vita… Ora siamo nella stessa etichetta, Ed Sheeran”, scrive Alessio Bernabei. Un grande salto di qualità per l’ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi che spera di prendere il volo come lista, magari seguendo le orme di uno dei giovani talenti più famosi al mondo. Ce la farà? Cliccate qui per vedere il post.
Manca una sola settimana al Festival di Sanremo. Il numero in edicola oggi di Tv Sorrisi e Canzoni rivela il testo delle canzoni in gara. Così Lorenzo Fragola, vincitore della scorsa edizione di X Factor, ha condiviso con i suoi fan il testo della su “Infinite volte”. Ecco il ritornello del brano: “Infinite volte ho detto / Che non avrei più vissuto / Nessun altro amore che non sia tu / Altre mille volte ho perso / Questa guerra con me stesso / Ma non è bastato a non pensarti più”. I fan del cantante non vedono l’ora di ascoltarlo su palco del teatro Ariston: “Non vedo l’ora di sentire il brano che porterai” e “È stupendo. Voglio sentire la canzone ora…”, sono alcuni dei commenti pubblicati sulla bacheca del cantante.
Cresce l’adrenalina in attesa che si apra il sipario della 66a edizione del Festival di Sanremo 2016 e i cantanti e i gruppi che saranno protagonisti all’Ariston continuano ad aggiornare i fan sui loro passi di avvicinamento alla kermesse ligure con degli aggiornamenti costanti sui social network. Non fanno eccezione gli Stadio, che sulla loro pagina Facebook hanno da poco pubblicato un video che li vede scatenati all’ascolto di “Adventure of a Lifetime” dei Coldplay. La band italiana all’interno di un’auto tiene il tempo del nuovo singolo del gruppo londinese. In particolare è la voce di Gaetano Curreri a sovrapporsi alle note suonate dal gruppo di Chris Martin, mentre gli altri 3 componenti della band fingono di suonare una pianola. A margine del video, un commento simpatico condito da un hashtag ironico:”Finalmente l’ineditooooooo! Dal vivo on the road verso Sanremo…Anticipazione esclusiva per voi.#?ancheicoldplaycantanosanremo? ?#?ungiornomidirai? ?#?sanremo2016?“. Clicca qui per vedere il video pubblicato su Facebook dagli Stadio!
Mancano solo pochi giorni all’inizio della 66a edizione del Festival di Sanremo 2016 e i cantanti si preparano in modi diversi all’importante competizione canora. Oltre a Lorenzo Fragola, un’altra ex vincitrice di X Factor sarà in gara: si tratta di Francesca Michielin, molto amata tra i più giovani grazie a successi quali Sola e Cigno nero (quest’ultimo in collaborazione con Fedez). Dopo aver concluso il suo tour intitolato ‘Nice to meet you’, la Michielin si trova ora nella città ligure per le prove del Festival della Canzone Italiana. Qualche ora fa ha pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale una foto nella quale appaiono le barche del porto di Sanremo, accompagnate dal commento: ‘Da Sanremo… -8 al campeggio in riviera. #NessunGradoDiSeparazione‘. Francesca sta per intraprendere una nuova avventura, è lei una dei favoriti di questa edizione?
È partito ufficialmente il countdown che ci separa dall’inizio del Festival di Sanremo 2016: gli ultimi preparativi stanno tenendo occupati i cantanti e non solo e l’emozione inizia davvero a salire. Tutti, o quasi tutti, gli artisti in gara hanno dato la riprova – sui social network – di trovarsi già a Sanremo per le prove del Festival, e forse proprio per questo l’attesa si sta facendo sempre più incalzante. Tra di loro c’è anche Lorenzo Fragola, il penultimo vincitore di X Factor, che salirà sul palco dell’Ariston con il brano “Infinite volte”. Anche lui, insieme a tutti i ‘colleghi’, ieri è intervenuto con uno scatto molto semplice su Facebook. La scritta Sanremo 2016 è posta in prima piano, e l’artista ha solo aggiunto: “#CiSiamo”. Chi non vede l’ora di scoprire come se la caverà per la seconda volta alla kermesse? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Lorenzo Fragola su Facebook.