Oggi, sabato 31 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Premium Action la seconda stagione di The 100 con il nono e il decimo episodio dal titolo “Ricordati di me” e “La selezione della razza”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la dottoressa Tsing (Rekha Sharma) analizza il tempo che impiega la sua gente a morire dopo le trasfusioni con il sangue dei Sopravvissuti e crede che quelle morti siano solo dei sacrifici necessari per il bene comune. Cage (Johnny Whitworth) le fa notare che le sue supposizioni si stanno rivelando inesatte ma la scienziata crede che possano ottenere un risultato definitivo usando il midollo spinale dei Sopravvissuti e gli chiede di fare in modo che Dante (Raymond J. Barry) accetti di collaborare. Intanto il popolo dell’Arca è in subbuglio per le voci sull’attacco dei Terrestri e Jaha (Isaiah Washington) è costretto ad ammettere che la minaccia è reale e chiede a tutti di ordinare a fare i bagagli per partire verso la Città della Luce.
Intanto Bellamy (Bob Morley) porta Clarke (Eliza Taylor) da Lincoln (Ricky Whittle) per cercare di salvarlo ma la leader non è sicura di poterlo fare. La ragazza nota che Lincoln è stato drogato e capisce che i Mietitori vengono creati a Mount Weather ma in quel momento l’uomo si libera dalle catene e Octavia (Marie Avgeropoulos) è costretta a tramortirlo. Tempo dopo Nyko (Ty Olsson) raggiunge Octavia all’esterno e la ragazza si convince a farlo intervenire sull’amico sperando che lo salvi ma Clarke lo blocca intuendo che sta cercando invece di ucciderlo. Finn (Thomas McDonell) crede che non ci sia soluzione ma Clarke chiede aiuto alla madre perché la sua guarigione fermerà l’attacco dei Terrestri. Nel frattempo, Jasper (Devon Bostick) e Monty (Christopher Larkin) scoprono che gli altri sono vivi e organizzano un modo per fuggire. Clarke propone a Lexa (Alycia Debnam-Carey) di unire le forze contro gli abitanti del monte e le riferisce di saper guarire chi è stato trasformato in Mietitore. Lexa chiede di averne la prova e vede che Lincoln è morto ma Abby (Paige Turco) riesce a resuscitarlo con le scariche elettriche. Lexa decide di concedere la tregua ma vuole che le venga consegnato Finn per ucciderlo.
Molti abitanti vogliono consegnare Finn, e Bellamy aiuta l’amico a nascondersi mentre Abby cerca di risolvere la situazione. Lincoln le riferisce che il viaggiatore spaziale verrà torturato in diversi modi e che ogni famiglia colpita avrà la sua vendetta. Finn vorrebbe arrendersi per impedire che il suo popolo paghi al posto suo e confessa a Clarke di aver agito in quel modo perché è innamorato di lei. Abby crede che sia meglio trincerarsi nella stazione ma Clarke la incita a non mostrare di avere paura e la madre decide quindi di annunciare ai Terrestri che sono disposti a combattere pur di non cedere un membro dell’Arca. Kane (Henry Ian Cusick) viene rilasciato per provare a convincere il suo popolo ad arrendersi e suggerisce ad Abby di proporre a Lexa che siano loro stessi a processare Finn per crimini di guerra. Il Cancelliere interroga Lincoln sulla possibile riuscita della richiesta ma l’uomo sa che Lexa non accetterà mai quella condizione. La sua gente la considererebbe infatti una debole e Indra (Adina Porter) la ucciderebbe per prendere il suo posto. Bellamy pensa che il Cancelliere sia sul punto di consegnare l’amico e dà appuntamento a Clarke alla navicella dove la prega di condurre anche Finn.
Nel frattempo Abby cerca di trovare una soluzione parlando con Indra, ma la guerriera afferma che solo la morte dell’assassino metterà fine alla questione. Il gruppo di amici si ritrova nel rifugio e Raven (Lindsey Morgan) fa arrivare anche Murphy per avere una mano in più, mentre i Terrestri circondano il luogo. Raven punta l’arma verso Murphy perché ha intenzione di consegnarlo al posto di Finn ma il viaggiatore spaziale incita gli amici a prepararsi alla difesa e usa lo stratagemma per consegnarsi spontaneamente. Il popolo dell’Arca è costretto a guardare l’esecuzione e Raven consegna un’arma a Clarke supplicandola di intervenire. La leader chiede di poter salutare Finn un’ultima volta e durante l’abbraccio lo uccide per evitare che muoia atrocemente.
Nel primo episodio di The 100 2 in onda stasera, dal titolo “Ricordati di me”, mentre Clarke ed il suo gruppo trasporta il corpo di Finn al villaggio dei Terrestri, i Sopravvissuti organizzano la fuga. Gustus teme che l’alleanza possa rivelarsi una finzione e Lexa lo incarica di proteggere la sua gente da ogni minaccia. Maya aiuta Jasper e Monty ad accedere ai cavi di comunicazione radio ma scoprono che il segnale è disturbato e Monty deve neutralizzare il filtro dalla sala controllo. Durante un banchetto, Gustus viene avvelenato e i Terrestri incolpano Rave, ma Clarke dimostra che il responsabile è lo stesso Gustus. Raven riceve la comunicazione di Monty e Clarke accetta che Bellamy si infiltri a Mount Weather per neutralizzare la nebbia acida.
In ”La selezione della razza” il popolo dell’Arca fa entrare i Terrestri nella stazione, ma Jaha crede che Kane stia sbagliando. Poco dopo un membro del villaggio attacca Murphy per non aver impedito il massacro e si innesca una lotta fra tutti i presenti. Lo stesso problema avviene al villaggio dei Terrestri dove Clarke affronta il fratello di uno dei Guerrieri che ha bruciato vivo. I due popoli si confrontano nelle reciproche diversità mentre Clarke e Lexa combattono contro un gorilla di diverse tonnellate. Clarke capisce che l’unico modo per vincere è che i Terrestri già presenti nel monte si ribellino.