Stella Pende torna su Rete 4 con Confessione Reporter Incontri, che questa settimana andrà in onda di mercoledì. Il protagonista della puntata in onda nella seconda serata di oggi, 7 giugno 2017, è Enrico Mentana. Il direttore del TG La7 che ha mosso i primi passi giornalisticamente parlando al TG 1 per poi dirigere per tanti anni il TG 5 ha molto da raccontare e lo farà svelando lati di lui che forse non conoscevamo così bene. Lo ascolteremo parlare d’amore: “Quando amo una donna penso sia per sempre come con un programma televisivo”.
Mentana ci racconterà cos’è per lui il giornalismo e racconterà i suoi momenti felici nella tv privata di Silvio Berlusconi, prima di salpare alla volta di La7. Il giornalista parlerà anche di Oriana Fallaci: qualche mese fa aveva presentato lo speciale “Oriana Fallaci, storia di un’italiana” andato in onda su La7.
Il direttore del Tg La7 si sbilancerà anche su due grandi protagonisti della politica, italiana e internazionale. Secondo Mentana Renzi “è un outsider” mentre il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump è “un alieno, è imprevedibile, potrebbero dargli l’impeachment o il premio Nobel”. Infine tra i temi affrontati da Stella Pende nell’intervista a Enrico Mentana non mancheranno vaccini e ong. Parlando di ong e del caso migranti, Mentana aveva infatti “sfidato” il procuratore Zuccaro, invitandolo a fare i nomi delle ong colpevoli di quanto da lui denunciato.
Riguardo ai vaccini e in particolare in merito a quello Hpc, oggetto dell’inchiesta di Report che aveva fatto tanto scalpore, Mentana si era esposto così: “Quando si parla di scienza e salute dei cittadini in tv si rischia sempre di fare danni, anche del tutto involontariamente. Lo dico perché penso di aver fatto l’errore peggiore, ormai quasi vent’anni fa, in una trasmissione che mise davanti ai teleschermi quasi nove milioni di persone, basata sul confronto tra oncologi e sostenitori della cura alternativa elaborata dal professor Di Bella”.