al sole tornerà in onda domani sera con una nuova puntata in cui vedremo un nuovo inizio del rapporto tra Nunzio e Giancarlo Petrone. L’uomo, infatti, ha capito di aver sbagliato nei confronti della figlia e del fidanzato e decide di rimediare. I due, così, s’incontrano e subito dopo il ragazzo capisce che l’uomo vuole concedergli una seconda possibilità. Nunzio, così, deciso a vivere serenamente la sua storia d’amore, decide di sfruttarla per recuperare la fiducia del padre della sua fidanzata. Nel frattempo, Giulia, dopo aver ricevuto la chiamata dell’ex mafioso Vittorio Venturiello, non vede l’ora di scoprire cosa ha da dirgli l’uomo.
Dal suo ritorno a Napoli, Andrea di Un posto al sole ha fatto capire di voler restare stabilmente nella città partenopea andando avanti con la sua vita. Diventato barman del Vulcano ha quindi attirato l’attenzione di Stefania e successivamente quella di Silvia. Quest’ultima infatti è ancora molto lontana dal trovare un chiarimento con Michele e dopo il sogno con il Pergolesi, sembra averlo in mente molto spesso. Nei prossimi giorni, sarà lo stesso Michele a sorprendere la coppia in un atteggiamento abbastanza compromettente, anche se il fraintendimento potrebbe essere in agguato. In tutto ciò, dobbiamo precisare una cosa molto importante: l’attrice Samanta Piccinetti, che presta il volto ad Arianna, ha confermato qualche settimana fa che molto presto tornerà nel set di Un posto al sole. Si riprenderà il suo uomo?
Sono più di due milioni gli italiani che dal lunedì al venerdì all’ora di cena restano incollati al televisore per guardare Un posto al solee le storie complicate dei suoi protagonisti. La trama relativa alla storia d’amore – odio di Marina Giordano ed Ettore Ferri piace, non si può negarlo, e gli ascolti ne risentono positivamente. L’appuntamento di ieri durante il quale il Ferri ha messo il naso nell’amicizia tra Marina e Giancarlo ha valso alla soap partenopea l’8,05% di share pari a 2.278.000 telespettatori (in crescita rispetto il 7,45% di share dello scorso venerdì). L’appuntamento odierno segnerà l’incontro tra Nunzio e Petrone, le aspettative sono molto alte: ne beneficieranno anche gli ascolti?
Il comportamento di Roberto sta incuriosendo i fans di Un posto al sole ancora poco convinti che l’esperienza in carcere lo abbia davvero cambiato. Le dichiarazioni d’amore fatte a Marina e la dolcezza con la piccola Irene lo fanno sembrare un uomo migliore, ma siamo sicuri che le cose stiano davvero così? In attesa che giunga il momento del processo, i fans sono abbastanza divisi in tal senso ma la sensazione che stia tramando qualcosa è molto viva in loro: ‘Secondo me è cambiato’ , ‘Ma figuriamoci!!!’, ‘ Secondo me Roberto che porta Irene al parco è solo una scenetta comica, non mi convince’ , ‘ Non è cambiato altrimenti avrebbe detto a Filippo che l’investigatore sta cercando ancora Miriam’. Questa vicenda potrebbe evolversi già nel mese di febbraio, cosa vi aspettate?
Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, Il signor Giancarlo Petrone, padre della dolce Chiara, è sempre più preoccupato per sua figlia e della strada che sta prendendo a causa di Nunzio. È stanco di tornare a casa e non trovarla, il loro rapporto era così bello prima che arrivasse lui, si dicevano tutto e potevano contare l’uno sull’altra. Ma ora le cose sono cambiate e Chiara non è disposta a rinunciare al suo amore e vorrebbe che suo padre cambiasse idea. Intanto un’altra novità sta per interessare proprio Nunzio, infatti suo nonno, Nunzio Vintariello, detenuto in carcere, ha fatto richiesta di un colloquio straordinario con Giulia. Teresa invece è molto preoccupata per suo padre Dino, che non riesce a dimenticare la sua badante Nadia. La bella ucraina dopo essere stata accusata di essere soltanto un’approfittatrice e una ladra, ha lasciato quella casa per non tornarci più ed ha trovato accoglienza a casa di Renato con il quale è nato un bel rapporto di stima reciproca. Questa sua decisione non è stata presa bene dal signor Dino, che dopo aver scoperto il nuovo lavoro di Nadia, si è recato a palazzo Palladini per fargliela pagare a Renato. Teresa cerca in tutti i modi di far ragionare suo padre ma lui si rifiuta di voler ascoltare ragione e chiede solo di Nadia. Questa sua presa di posizione spinge Otello e Silvia a chiedere a Nadia di poter parlare con il signor Dino per tranquillizzarlo. Nadia non perde occasione per ricordare in che modo è stata trattata ma che continua a voler bene al signor Dino che non ha nessuna colpa. Ai cantieri invece la tensione sale tra Marina e Roberto, il quale non perde occasione per punzecchiare il suo capo. Un cliente molto particolare, Giancarlo Petrone, ha ordinato una nuova barca ed i lavori procedono celermente, ma a pochi giorni dalla consegna Giancarlo vorrebbe piccoli accorgimenti, considerati da Marina richieste fuori luogo. Per Roberto invece è uno stimolo e vorrebbe accontentare Giancarlo andando così va contro Marina, mettendola in cattiva luce proprio davanti a quello che potremmo definire il suo nuovo amore, Giancarlo Petrone. Terminato l’incontro con l’imprenditore, Marina affronta Roberto il quale si giustifica dicendo che lo ha fatto soltanto per il suo bene. Terminata la discussione con Marina, Roberto torna a casa e incontra Filippo, al quale confessa che il divorzio con Greta è imminente e rappresenta l’ennesimo fallimento. I due hanno due aspettative di vita diverse, per lei il divorzio è un punto di partenza mentre per lui è un punto di arrivo. Filippo lo rassicura che è ancora troppo presto per fare il nonno ed ha ancora tutta la vita davanti.
Eccoci giunti ad una nuova imperdibile puntata di Un posto al sole, in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20,40. Oggi 16 febbraio tornerà in scena il difficile rapporto tra Nunzio e Giancarlo, accumunati dallo stesso amore per Chiara. Petrone chiederà un incontro con il fidanzato della figlia, ma cosa avrà in mente? Giungerà finalmente il momento della pace? Non potranno mancare nuovi aggiornamenti in merito alla badante Nadia: Teresa accetterà di incontrare il personaggio interpretato da Magdalena Grakowska? Giulia, sempre più vicina a Umberto, verrà chiamata da Vintariello e questa telefonata potrebbe non promettere nulla di buono. Non c’è niente di promettente anche per quanto riguarda il ritorno di Guido dal suo viaggio: vedere come Vittorio si è goduto la sua assenza, lo farà arrabbiare? Chi si aspetta grandi novità in merito alla storia d’amore del momento relativa a Roberto e Marina, dovrà pazientare ancora un po’: non ci sarà niente di nuovo in questo senso. Ma potrebbe solo trattarsi di quiete prima della tempesta…