Su Rai Due viene trasmesso il film del 2011 di Joel Schumacher, Trespass. La pellicola del 2011 vede tra i protagonisti Nicolas Cage e Nicole Kidman per un cast quindi davvero importante. La critica ha sempre osteggiato un po’ il regista classe 1939 di New York anche per alcune uscite a vuoto, tutti però all’unanimità hanno voluto eleggere Trespass come uno dei suoi migliori film. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo nella versione originale, ci rendiamo conto come una costante della pellicola sia il ritmo incalzante e le tante sorprese che si diramano lungo lo svolgimento di questa. Trespass è inoltre l’ultimo film diretto da Joel Schumacher che dal 2011 non ha più girato alcun lavoro. Sarà possibile seguire Trespass su Rai 2 e in diretta streaming, grazie al portale RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Va in onda su Rai 2 il film Trespass di Joel Schumacher. Il regista americano è uno degli autori più controversi e criticati dal pubblico di tutto il mondo. Questo è avvenuto in riferimento all’uscita nel 1995 di Batman Forever. In molti infatti hanno sottolineato come Joel Schumacher fosse stato colpevole di aver ”rovinato” la saga dei Batman iniziata con i due splendidi capitoli diretti da Tim Burton. Da quel momento, dopo che in precedenza aveva riscosso successo con Linea Mortale e Un giorno di ordinaria follia, ha subito una serie di critiche a volte anche ingiuste. Problemi arrivano già con l’uscita del film successivo a Batman Forever e cioè 8mm – Delitto a luci rosse. Schumacher è tornato a fare parlare di lui in maniera positiva però nel 2002 con In linea con l’assassino. Male invece è andata la trasposizione della serie televisiva Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio del 2003. Trespass è l’ultimo film uscito al cinema per la regia di Joel Schumacher. (agg. di Matteo Fantozzi)
Trespass è il film che verrà trasmesso su Rai 2 oggi, martedì 9 maggio 2017, in prima serata. La pellicola è passata praticamente inosservata a tutti i prestigiosi festival cinematografici, in compenso Nicolas Cage ha ricevuto ben 2 nomination ai Razzie Awards del 2011 per la sua interpretazione. I Razzie sono delle premiazioni parodiche che ogni anno, il giorno prima dell’assegnazione degli Oscar, segnalano i film peggiori della stagione. Proprio come gli Oscar, i Razzie sono divisi in diverse categorie, e Nicolas Cage, peraltro non nuovo a questo titolo parodico, è stato nominato come peggior attore protagonista e come peggior coppia. Quell’anno entrambi i premi andarono però ad Adam Sandler per il film Jake e Jill, che con 12 nomination e 10 premi vinti rimane il film più premiato nella storia dei Razzie. Fra l’altro in quell’occasione Adam Sandler vinse sia il premio come peggior attore che quello come peggior attrice, oltre che quello come peggior coppia (con sè stesso).
, il film in onda su Rai 2 oggi, martedì 9 Maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere thriller del 2011 che è stata diretta da Joel Schumacher (Batman & Robin, Il fantasma dell’opera, Un giorno di ordinaria follia) ed interpretata da Nicolas Cage (Con Air, Via da Las Vegas, Ghost rider), Nicole Kidman (Eyes wide shut, Moulin rouge, The others) e Cam Gigandet (Burlesque, Twilight, Never back down – Mai arrendersi). Trespass non ha ricevuto particolare attenzione nè dalla critica nè dal pubblico. Visto il sostanziale insuccesso dell’uscita nei cinema americani, il film è stato distribuito in Italia direttamente nel circuito dell’home video. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Kyle Miller (Nicolas Cage) è un ricco commerciante di diamanti. Un giorno la sua casa viene assaltata da un gruppo di malviventi ben organizzati che sequestrano lui e la moglie Sarah (Nicole Kidman) finchè non consegneranno i codici per aprire la cassaforte. Quando la figlia della coppia, Avery (Liana Liberato), ritorna a casa la trova semi distrutta ed in balia dei rapinatori. Anche la ragazza viene aggiunta agli ostaggi e nonostante l’allarme automatico si sia attivato da tempo, la band di malviventi riesce a tenere lontana la polizia. In quell’ambiente carico di tensione vengono alla luce i conflitti famigliari dei Miller e i conflitti interni nel gruppo di rapitori. Uno di essi in particolare si prodiga forse eccessivamente per risparmiare a Sarah la brutalità dei suoi complici. La donna riconosce poi nel rapitore Jonah (Cam Gigandet), un ex dipendente del marito da tempo innamorato di lei. Fra rapiti e rapitori comincia ad instaurarsi un precario gioco di alleanze ed inimicizie che rischiano sempre di finire nel modo peggioer per i Miller. Quando finalmente i rapinatori riescono ad aprire la cassaforte, però, questa si rivela vuota. Il peggio non è ancora passato. I rapinatori sono ormai braccati dalla polizia, e i Miller sono il loro unico lasciapassare verso la libertà.