Torna questa sera, 28 dicembre 2015, il consueto appuntamento pre-serale di Rai Uno con Affari Tuoi. Il game-show della prima rete nazionale sarà come al solito condotto da Flavio Insinna e vedrà un concorrente di una regione dell’Italia giocare con i famosi pacchi alla ricerca di una cifra importante da portare a casa. Cosa accadrà? Riuscirà il concorrente di oggi ad ottenere un buon risultato oppure le cose non andranno per il verso giusto? Lo scopriremo stasera alle ore 20.30 quando inizierà la puntata odierna che precederà l’appuntamento in prima serata con la fiction italiana Il Paradiso delle Signore.
– Il regalo di Natale che viene fatto ad Affari Tuoi è quello dell’inizio della puntata con la vecchia e storica sigla, che rende felice Insinna, che ovviamente saluta il pubblico e si prepara a presentare i due concorrenti del Molise, ovvero Giuseppe e Valeria, che hanno diversi progetti, come casa lei e aprire un lido balneare lui.
Dopo un inizio non proprio roseo, ma bensì rosso come il fuoco, i due giovani riescono a trovare il pacco del Sorriso, ma la loro euforia dura ben poco, poiché segue un pacco blu e successivamente quello da duecentocinquanta mila euro, che lascia sbalorditi i due, proseguono con le chiamate negative, visto che pescano anche il premio massimo. Il conduttore fa qualche domanda a Valeria, che spiega che è ancora alla ricerca dell’uomo perfetto, ovvero che la faccia ridere, sostenendo di aver avuto diverse storie serie ma che queste non sembravano essere destinate a durare a lungo. Giuseppe invece sostiene di essere felicemente fidanzato e che vuole molto bene alla sua fidanzata: Valeria descrive poi la foto che la vede come protagonista assieme ai suoi due cani, definite le uniche gioie della sua vita. L’offerta della dottoressa viene reputata da entrambi i concorrenti come troppo bassa e non vantaggiosa dal punto di vista economico e per questo motivo viene rifiutata categoricamente. Dopo un breve colloquio tra i due, i pacchi rossi continuano ad essere eliminati al posto di quelli rossi: per far loro forza, Flavio Insinna spiega loro che hanno a disposizione ben sessantamila euro ancora e che possono riuscire a trovarli con grande facilità. La fidanzata di Giuseppe lo salute e gli augura tanta buona fortuna: il giovane spiega che lui è più piccolo di lei di un anno e che hanno una forte alchimia assieme, in quanto fanno tantissime attività assieme. La dottoressa però, dopo questo momento forte per il concorrente, decide di proporre il cambio: i concorrenti decidono però di rimanere col loro pacco, visto che lo ritengono fortunato. La situazione sembra volgere a loro favore, visto che i due concorrenti riescono ad attivare lo special, che viene superato agevolmente: il creare un albero di Natale in miniatura, con le palline e la punta finale, è una missione abbastanza semplice per loro. Grazie al pacco premio, i due possono scegliere un pacco Natale di regalo: essi scelgono il pacco coi buoni alimentari, anche se Giuseppe avrebbe preso quello coi buoni viaggio, se avesse deciso di imporre la sua scelta. La dottoressa offre seimila euro ai due concorrenti per fermarsi ed abbandonare il gioco: ancora una volta, Giuseppe e Valeria riflettono sul da farsi e dopo un lungo colloquio, decidono di accettare l’offerta di undici mila euro. I due concorrenti, abbastanza tranquilli, decidono di aprire il pacco sette, il quale non contiene il premio massimo a loro disposizione, ovvero i trentamila euro. I due ragazzi non sembrano essere molto felici: Valeria decide di aprire il pacco al posto di Giuseppe ed entrambi scoprono che, nel loro pacco, vi era il premio da trentamila euro, col ragazzo non proprio felice di tale scoperta. Entrambi i concorrenti salutano il pubblico tra i tanti applausi da parte del pubblico.