Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 16.15, Missione Mercurio. Il lungometraggio Missione Mercurio è esclusivamente un film per la televisione. Il paese in cui è stata girata la pellicola è il Canada. La sceneggiatura del film Missione Mercurio è opera di Ryan Landels. La prima visione è avvenuta in Canada, il 31 dicembre 2011. La pellicola, inoltre, ha una durata di circa 95 minuti. Gli effetti speciali sono dovuti al lavoro di Daniel McAlister. Il produttore della pellicola in questione, è, infine, John Prince.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 16.15 è un film del 2011, diretto da Paul Ziller: Missione Mercurio. Gli attori che interpretano, principalmente, la pellicola Missione Mercurio sono Kirk Acevedo, Jessica Parker Kennedy, Diane Farr e Andrew Airlie. La produzione del film è canadese.
Sul pianeta Terra sta succedendo qualcosa di strano. L’umanità è seriamente preoccupata da alcuni terribili eventi inaspettati. Il sole sta, infatti, subendo una trasformazione ed ha uno strano aspetto. Vari scienziati capiscono subito che il sole si sta tramutando in un magnetar. Diventando un magnetar, vale a dire un’enorme calamita, il sole sta diventando una stella che possiede dei neutroni. Inoltre, il sole, con la trasformazione in magnetar, è dotato di un enorme campo magnetico. A causa di questo grandissimo campo magnetico, il sole sta causando vari incidenti. Il pianeta Mercurio, dunque, è uscito al di fuori della sua orbita. Infine, una navicella, con degli astronauti, ha subito un gravissimo incidente. Il sole quindi ha mandato fuori orbita il pianeta Mercurio. Questo pianeta, allora, sta per diventare una seria minaccia per il pianeta Terra. Il pianeta Mercurio infatti può scontrarsi con la Terra. Un simile incidente provocherebbe dei guai grossissimi sul pianeta Terra. La sopravvivenza dell’intera umanità è, perciò, assolutamente minacciata ed in serio pericolo. Vari scienziati si mettono al lavoro. L’obiettivo delle loro ricerche è quello di scongiurare una catastrofe. La gente è seriamente preoccupata, la minaccia di un’apocalisse non è poi così impossibile. L’ipotesi un’apocalisse sta diventando, infatti, un’ipotesi sempre più reale. Gli scienziati, però, non riescono a trovare una soluzione. Dopo un pò di tempo, si fa avanti, per risolvere la situazione, uno scienziato non famoso. Quest’ultimo è uno scienziato caduto in povertà. Questo scienziato ha studiato varie modalità per risolvere la situazione. Tra le sue varie idee, c’è quella di uscire fuori dalla crisi, utilizzando un suo Progetto. Tale progratto si chiama Project 7. Per Poject 7 si intende un sistema. Tale sistema potrebbe riuscire a difendere il pianeta Terra dalla collisione con il Pianeta Mercurio, uscito fuori orbita, appunto, a causa della tramutazione del sole in una stella con neutroni, con un grandissimo campo magnetico. Molti altri scienziati non credono affatto che il Project 7 possa evitare l’apocalisse sulla Terra. Sta di fatto che quel sistema di difesa è l’unica speranza per evitare la catastrofe del mondo e garantire la salvezza degli uomini.