Alessia Marcuzzi chiama Giulia Calcaterra in confessionale all’Isola dei Famosi per avvisarla della decisione del suo fidanzato, che avrebbe dichiarato ai giornali di non sentirsi più impegnato con lei, dopo l’attaccamento mostrato da Giulia nei confronti di Simone Susinna. “Ho fatto tante clip in cui parlavo di lui, ma sicuramente non sono state mai mandate in onda” spiega la showgirl. “Con Simone c’è solo amicizia e nulla d’altro. Capisco la gelosia, tutti dormiamo in coppia. Dopo quattro settimane non c’è stato nulla e non ci sarà mai nulla. Non sono preoccupata, perchè il mio ragazzo è riservato ed è una persona molto intelligente. Sulla prova vorrei dire che non ho mai barato”. Alessia Marcuzzi non si capacita della tranquillità disarmante con la quale Giulia Calcaterra apprende la notizia, Vladimir Luxuria si domanda se dopo questo colpo di scena Giulia continuerà la sua avventura sull’Isola.
Giulia Calcaterra continua a battibeccare con Raz Degan all’Isola dei Famosi. La showgirl ha avuto parecchie discussioni con l’attore israeliano durante la settimana e le distanze sembrano ormai incolmabili. “Stai zitta e non parlarmi. Non devo esistere per te” dice l’ex di Paola Barale. “Non mi devi dire di stare zitta” risponde la Calcaterra. Le scintille tra i due non si placano, gli argomenti di discussione sono numerosi: dal comportamento di Raz Degan, che ha scelto di isolarsi dal resto del gruppo, alla divisione del cibo fino alle temutissime nomination. Negli scorsi giorni Samantha De Greneth, leader del gruppo, ha chiesto a Giulia se in caso di televoto forzato se la sentirebbe di sfidare Raz Degan: “In questo momento non mi sento forte come Moreno per un televoto con Raz. Però credo di essere una pedina importante per questo gioco”. Aria tesa all’Isola dei Famosi, in attesa della prova ricompensa.
L’amicizia nata sull’Isola dei Famosi tra Giulia Calcaterra e Simone Susinna non sta collezionando molti consensi, soprattutto da parte del fidanzato dell’ex velina che non accetta alcuni comportamenti in Honduras. Sui social network questo feeling è stato etichettato come pericoloso, con Simone Susinna che starebbe patendo troppo la fame e con Giulia sempre pronta a confortarlo e a dividere il suo cibo con il compagno di avventura. Secondo quanto riportato da ‘Pomeriggio Cinque’, Diego Dario, fidanzato da due anni con Giulia Calcaterra, non gradisce affatto l’amicizia con Simone Susinna instaurata sull’Isola dei Famosi ed avrebbe già svelato ad alcuni amici di voler lasciare la ragazza una volta tornata dall’Honduras. Qualcosa probabilmente tra i due non andava bene da diverso tempo, visto che non si facevano vedere più insieme, e la stessa Giulia aveva dichiarato di non voler parlare della sua vita privata prima della partenza. Previsto un confronto a distanza?
Tra poche ore sulle frequenze di Canale 5 va in onda un nuovo ed atteso appuntamento del reality L’Isola dei Famosi 2017: tra i concorrenti che sono ancora rimasti in lizza per la vittoria finale c’è l’ex velina Giulia Calcaterra che nell’ultimo periodo ha tirato fuori un carattere piuttosto forte e deciso che, secondo molti appassionati del reality, potrebbe permetterle di arrivare fino in fondo nel programma. La bella Calcaterra ha trascorso l’ultima notte prima della puntata di questa sera sorvegliando il prezioso fuoco al fianco del modello siciliano Simone Susinna. I due hanno cercato di tenersi svegli a vicenda ed inoltre hanno fatto un piccolo spuntino mangiando un cocco. Inoltre, continua ad esserci astio tra la Calcaterra e Raz Degan con quest’ultimo che ha rimarcato l’intenzione di vivere ai margini del gruppo fino a che l’ex velina ne farà parte.
Durante l’ultima puntata de L’Isola Dei Famosi, andata in onda lunedì 20 febbraio 2017 su Canale 5, Giulia si è contraddistinta per essere stata tra le migliori nell’apposita prova leader, risultando innominabile. La prova consisteva nell’affrontare, bendati, un percorso predefinito: la ragazza ha dimostrato di avere grande senso dell’orientamento, poiché è stata la prima ad arrivare quasi subito alla fine del percorso. Peccato che si sia persa all’ultimo momento, in quanto Samanta De Grenet l’ha battuta sul tempo aggiudicandosi, così, la vittoria e l’immunità dalle nomination. Giulia, inoltre, è stata protagonista di una lite in diretta con l’ex modello israeliano Raz Degan: i due, infatti, si accusano a vicenda di aver manipolato gli altri, spingendoli a votare per determinate persone, piuttosto che per altre. Giulia in seguito ad una domanda da parte della conduttrice ha anche affermato che, nel corso della scorsa puntata andata in onda in diretta, Degan le abbia preso la testa tra le mani e le abbia detto con testuali parole che lei non gli insegnerà mai nulla.