È il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 29 giugno 2016. Oltre alla storia realmente accaduta, il film ha preso vita grazie al libro di Ann Rule, intitolato The I-5 Killer. La pellicola è stata girata interamente in Canada ed è uscita per la prima volta nel 2011. Successivamente è stata esportata in tutti i paesi. Una trama scioccante, soprattutto se si pensa che non c’è nulla di finto. Una storia da far accapponare la pelle per la crudezza e la cattiveria, interpretate in maniera magistrale dai vari protagonisti. Perché cinque? Sembrava a tutto impossibile che una persona sola potesse fare tutto quel male e creare tanta distruzione e desolazione.
È il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 14.00. Una pellicola del genere thriller reale, che tende ad essere anche poliziesco, girata nel 2011 e diretta da Allan Kroeker, è composta da un cast di eccezione. Tra gli attori troviamo John Corbett (Dave Kominek), Sara Canning (Beth Williams), Tygh Runyan (Randy Woodfield), Andrew Wheeler (Meetner), Matt Bellebfleur (Mark), Garry Chalk (Reynolds), Bo Derek (Seaver), Jerry Trible (Charlie), Mike Dopud (Clry Mackey), Julie Johnson (Angie), Jesse Hutch (Eddie), Barbara Kottmeier (Sheri Hull), Kirsten Robek (Gail) e Alex Ferris (Erik). Ma andiamo a vedere la trama nel dettaglio.
Il film si basa interamente su una storia vera di un killer americano Randall Woodfield. Il tutto si svolge su una strada l’Interstate-5. È un’autostrada che percorre la California, l’Oregon e Washington. Proprio su questa tratta di strada, negli anni 80, un seriale ha violentato e ucciso ben 44 persone, facendo anche alcune rapine. Omicidi a sfondo sessuale o semplicemente per puro divertimento, hanno terrorizzato la gente del luogo. Ad interessarsi agli omicidi il detective Dave Kominek, un uomo arguto proveniente dallo stato dell’Oregon. Comincia ad indagare su questi efferati delitti insieme a Beth Williams. Questa donna è l’unica vittima del serial killer che è riuscita a scappare. Le analogie tra i vari omicidi sono troppi, il detective, a questo punto inizia a sospettare che chi ha fatto questo è una persona sola. Decide di andare avanti fino a che non riesce a risolvere e a sbattere in prigione il mostro che è riuscito a compiere questi gesti così brutali. Dopo ricerche e vari indizi, il detective arriva a una conclusione piuttosto brutta. Il serial killer potrebbe essere un atleta molto famoso. Notizia sconvolgente che da una seria svolta al caso, permettendo di concluderlo.