È una commedia del 2004 interpretata da Dennis Quaid e da Scarlett Johansson. L’appuntamento con tale pellicola è previsto su Cielo alle ore 21.15 di oggi, lunedì 29 Agosto. Il trailer ci presenta Dan Foreman, dirigente di una celebre rivista sportiva. Un giorno, l’uomo deve subire una forte delusione: i vertici dell’azienda decidono di assumere un nuovo responsabile per cercare di risollevare le sorti della pubblicazione. Si tratta di un giovane di appena 26 anni: Dan è costretto a rivelare di averne, invece, 51. Il suo nuovo capo sbotta in modo ingenuo, affermando come il suo sottoposto sia ben più vecchio di suo padre. Il film potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv cliccando qui.
In good company è il film che andrà in onda su Cielo oggi, lunedì 29 agosto 2016, in prima serata. La pellicola è stata prodotta dalla potente casa cinematografica della Universal Pictures, in collaborazione con la Depth of Field mentre la distribuzione è stata gestita quanto meno in Italia dalla BiM Distribuzione. La sceneggiatura ed il soggetto sono state ideate dallo stesso regista americano, il montaggio è stato eseguito da Myron I.Kerstein, gli effetti speciali sono frutto del lavoro di Ron Rosegard, le musiche sono state composte da Damien Rice e Stephen Trask, mentre la scenografia venne realizzata da William Arnold. La durata del film è di circa 109 minuti. La pellicola ha ottenuto ai botteghini un discreto successo avendo riscosso qualcosa come 45 milioni di dollari soltanto negli Stati Uniti d’America, e di ben 61 milioni in tutto il resto del mondo. Ad interpretare il ruolo principale in questa pellicola troviamo Dennis Quaid, l’attore statunitense che ha iniziato a studiare recitazione mentre era alle scuole superiori, la sua prima interpretazione è stata nel 1979 in All America Boys, ma la parte che lo conduce al successo arriva nel 1984 interpretando Uomini veri di Philip Kaufman. L’attore ha partecipato in molti altri film tra cui Lo squalo 3, Il cavernicolo, Il mio nemico, Salto nel buio, Un amore una vita, Benvenuti in paradiso, Cartoline dall’inferno, Coppia d’azione e molti altri ancora.
In good company è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 29 agosto 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere commedia In good company, realizzata negli Usa nel 2004 per la regia di Paul Weitz. Nel cast sono presenti tra i tanti artisti di livello internazionale l’ottimo Dennis Quaid, Topher Grace, la bellissima e giovanissima Scarlett Johansson, Marg Helgenberger nel ruolo di Ann, David Palmer che ha vestito i panni di Morty e Clark Gregg. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
New York, Stati Uniti. Il cinquantenne Dan nel corso della propria vita si è dimostrato un abile imprenditore. Dal nulla ha creato una importante società che ha avuto in una rivista sportiva il suo punto di forza. Con il passare degli anni Dan ha assunto un ruolo ben preciso all’interno della rivista ed in particolare quello di direttore commerciale ed ossia il dirigente deputato a far crescere gli introiti portando avanti campagne pubblicitarie e quant’altro. Dan dunque si può ritenere un uomo molto fortunato non solo per i proventi piuttosto importanti che riceve da questo suo lavoro ma anche per come stanno andando le cose nella sfera sentimentale. Dan ha infatti sposato Ann, la donna di cui è sempre stato innamorato e con la quale ha saputo costruire una splendida famiglia composta da due figlie di cui la prima è Alex. Quest’ultima sta regalando enorme soddisfazione al padre anche perché ha deciso di seguire le sue orme iscrivendosi in una prestigiosa università di New York che la possa formare in maniera adeguata. Tuttavia questa bellissima vita di Dan sta per essere messa in discussione da alcuni fatti che lui non avrebbe mai potuto gestire. Nello specifico la società che ha il controllo della rivista per diverse ragioni, viene di fatto inglobata in una potente multinazionale. Un cambiamento importante che ha come diretta conseguenza quella di veder completamente variati i quadri dirigenziali. Purtroppo per Dan dovrà subire il duro colpo di venir scavalcato nelle decisioni da un giovane di 26 anni di nome Carter che si dimostra subito poco rispettoso della sua esperienza. Le cose al lavoro vanno sempre peggio e rischiano il collasso nel momento in cui Carter si accorge di Alex innamorandosene perdutamente. Infatti, Carter era già in crisi nel rapporto con la moglie e la vista di Alex non ha fatto altro che accelerare il processo di divorzio. Carter ed Alex incominciano a frequentarsi e questo crea un certo imbarazzo nel povero Dan che dal proprio canto non sa bene come gestire la vicenda.