Siamo giunti alle fasi finali della serie tv “Non hai scelta – Il coraggio di una madre”, Alice ritrova Tara negli Stati Uniti, ma scopre che la bambina è felice con la sua nuova famiglia; per questo motivo decide di lasciare che la piccola continui a vivere in maniera serena con i suoi genitori adottivi, ignara di ciò che le è capitato. Alice è a pezzi, ma può contare sul supporto di Richard, che giunge da lei negli Stati Uniti per regalarle una sorpresa: la madre adottiva di Tara, che sconvolta dalla verità, vuole chiarire le cose con la donna che ha messo al mondo sua figlia. La nuova madre di Tara vuole solo la sua felicità e per questo propone di rimediare a ciò che è successo restituendo sua figlia alla vera madre. Alice, però, sa che questo potrebbe essere un trauma per la piccola e per questo propone una soluzione alternativa, quella di creare un’unica grande famiglia. Sul finale, la protagonista può finalmente riabbracciare la sua piccola e ricordare i bei momenti passati assieme, ma deve fare i conti con la partenza di Richard, che dovrà stare via si mesi. La polizia mette da parte tutti i fascicoli e sei mesi dopo ritroviamo i protagonisti in California, intenti a festeggiare, come un’unica grande famiglia, il compleanno di Tara. E finalmente Alice può riabbracciare Richard.
Alice, nel gran finale di “Non hai scelta – Il coraggio di una madre”, parte per gli Stati Uniti con Louis, ma si chiede come mai sia stato lui a ricevere la lettera anonima con l’indirizzo della famiglia che ha adottato Tara. Alice riflette proprio su questa singolare circostanza e ricorda che quella mattina in cui suo marito è stato ucciso lei doveva incontrare proprio lui. È Louis la chiave di tutto? Sembrerebbe di sì. Quel giorno, l’uomo al suo arrivo ha trovato Alice a terra a causa dei colpi sparati proprio da suo marito Laurent, convinto dell’infedeltà di sua moglie. Louis avrebbe cercato di farlo ragionare, ma alla fine non ha potuto fare altro che ucciderlo. Per sistemare le cose, Laurent ha simulato un furto e, convinto che Alice fosse morta, per evitare che la piccola finisse nelle mani di suo nonno Eduard, ha cercato per lei una nuova famiglia tramite l’avvocato Bacard. Louis, per recuperare il dossier d Tara, ha incontrato Bacard in gran segreto e lo ha ucciso. Dopo aver scoperto la verità su sua figlia, Alice giunge finalmente a destinazione, dove vede Tara felice con la sua nuova famiglia.
A “Non hai scelta – Il coraggio di una madre”, la polizia scopre che una delle ragazze ritrovate nell’hotel è una delle bambine scomparse. Alice la mette alle strette, le chiede di quell’agenda dal contenuto misterioso e sospetta che lei sia l’amante di suo marito, ma la verità è un’altra e così la giovane ragazza rivela a tutti che Eduard ha abusato del marito di Alice quando era solo un bambino. La triste storia sconvolge la madre di Laurent che riserva a suo marito tutto il suo disprezzo mentre l’uomo, che non regge al peso della vergogna, si toglie la vita con un colpo di pistola. Ma non è stato lui ad uccidere Laurant, di conseguenza le indagini si concentrano su chi possa essere l’assassino. Richard azzarda un’ipotesi, crede che il colpevole potrebbe essere lo stesso Laurent, ma questa storia sconvolge Alice, che lo manda via furiosa. Louis, però, poco dopo la raggiunge e le svela che Tara potrebbe essere negli Stati Uniti. La nuova pista regala un po’ di gioia alla protagonista, che si mette subito in viaggio.
Alice, nell’ultima puntata di “Non hai scelta – Il coraggio di una madre”, ottiene la libertà dopo aver aiutato la polizia a far luce sulla compravendita di bambini. Nessuna novità sulla vicenda di Tara, gli investigatori brancolano ancora nel buio e questo porta Alice fuori di sé fino a scagliarsi contro Richard e sull’attività che l’uomo svolge per i servizi segreti. Gli inquirenti, intanto, cominciano a indagare a fondo e azzardano una prima ipotesi, qualcuno molto vicino alla famiglia di alice potrebbe aver litigato con Laurent quel giorno per poi portare via la piccola Tara. La bambina oggi potrebbe vivere sotto falso nome in un’altra famiglia, e questo li porta a indagare su una serie di adozioni illegali. Il caso di Tara è fra quei trenta individuati dalla polizia? Alice, fintamente fuori pericolo, capisce l’importanza di Richard nella sua vita e fra i due scoppia la passione, così come un tempo, ma questo non ferma le loro indagini: Alice, infatti, scopre che qualcuno è entrato in casa sua e ha portato via il diario giallo di Laurent. La ladra potrebbe essere la misteriosa ragazza incontrata tempo prima da Alice?
La nuova pista di “Non hai scelta – Il coraggio di una madre” mette gli investigatori sulle tracce dei responsabili delle adozioni clandestine di bambini. Tante le donne sfruttate dall’organizzazione, ma da loro gli inquirenti non riescono a ottenere nulla di interessante. Katrina fa i nomi dei suoi complici e il tutto mentre Alice affronta la dottoressa: vuole sapere che fine ha fatto Tara. Purtroppo la ginecologa non ha molte informazioni e conferma che delle transazioni non resta alcuna traccia. Sam e Lisa, però, le interrompono mettendo fine alla vita del medico. Richard raggiunge l’avvocato Bacard, la mente dell’operazione, ma riceve una telefonata dai rapitori di Alice e pur di salvarla è costretto a raggiungerla. Qui nasce un conflitto, nel corso del quale Sam viene trafitto in maniera mortale da una freccia. La polizia ha finalmente la meglio sui rapitori, ma Alice non riesce a ottenere da Lisa le informazioni che cerca. Suo suocero, intanto, getta nel camino alcuni documenti. Di cosa si tratta?
La nuova pista della puntata finale di “Non hai scelta – Il coraggio di una madre”, porta Alice in un hotel dove dimorano alcune ragazze molto giovani, visitate, di tanto in tanto, da una misteriosa dottoressa. La donna, però, capisce che qualcuno la sta seguendo e avverte i suoi complici attraverso un cellulare preso in prestito da un uomo in un bar. Richard, nel tentativo di ottenere il telefonino e recuperare l’ultimo numero, perde di vista il medico, mentre Alice continua a pedinarla senza sosta; qualcuno, però, sta già provvedendo a far sparire tutte le ragazze dall’hotel e il tutto mentre la polizia indaga sulla struttura abusiva ormai vuota e su quegli attrezzi da ginecologo rinvenuti. Richard, che ha ottenuto il telefonino, riesce a recuperare l’ultimo numero e a mettersi in contatto con l’uomo misterioso a capo del progetto: l’avvocato Bacard. Il suo indirizzo, infatti, coincide con quello del riscatto. Ma Alice potrebbe essere in pericolo: la dottoressa sa che qualcuno continua a seguirla.
A “Non hai scelta – Il coraggio di una madre”, la protagonista si risveglia nel granaio di una fattoria, dove riconosce il bambino visto nell’auto pochi giorni prima. Il piccolo è il figlio del proprietario, che non crede alla versione di Alice e cerca di mettersi in contatto con sua moglie. L’uomo, però, deve arrendersi alla verità di Alice: la donna è convinta che sua moglie Katarina sia coinvolta nel rapimento di Tara. I protagonisti si mettono subito sulle tracce della donna, che sta per recarsi da qualcuno che ha avuto un ruolo nella scomparsa della bambina, ma quando tutti si recano nell’appartamento, scoprono che l’uomo è andato via. Katrina, dopo quegli incontri segreti, deve dare molte spiegazioni a suo marito, ma anche ad Alice, e così la donna rivela di aver subito delle minacce dall’uomo misterioso, suo fratello Pavel, che l’ha costretta a portar avanti una gravidanza con lo scopo di vendere il bambino una volta nato. Questa pista indirizza Alice presso una struttura dove sono presenti molte ragazze. Potrebbe essere la strada giusta per ritrovare Tara?
Le atmosfere noir di “Non hai scelta – Il coraggio di una madre”, saranno le protagoniste della serata che sta per prendere il via su Rete 4. La miniserie di origine francese, che si concluderà stasera con il quinto e il sesto episodio della stagione, svelerà al pubblico la verità sul rapimento della piccola Tara e su ciò che è successo quel giorno in cui la bambina è misteriosamente scomparsa. I pezzi del puzzle, come vedremo, si ricomporranno uno dopo l’altro e nel gran finale di stasera mostreranno una verità terribile che stravolgerà la famiglia della protagonista. Segreti, bugie e storie ormai dimenticate torneranno a galla per far luce su uno scenario sconvolgente: Tara è stata portata via per un motivo ben preciso e sarà proprio questo elemento il principio su cui si concentreranno le indagini di Richard. Ma fino a che punto sarà disposta a spingersi Alice per raggiungere il suo proposito? Non resta che seguire gli ultimi due episodi della prima serie, certi che il finale di stagione non deluderà il pubblico di Rete 4.
Rete 4 ci offre oggi, giovedì 29 dicembre 2016, in prima serata alle 21.15 un nuovo appuntamento con “Non hai scelta – il coraggio di una madre”. La fiction francese torna in tv con la terza puntata. In questo episodio vedremo Alice e Richard risalire a un’agenzia di adozioni che sfrutta le donne dell’Est Europa: i rapitori della piccola Tara hanno usato quest’espediente per farla sparire? Nel traffico dell’agenzia pare essere implicato anche l’avvocato Bacard, che avrebbe favorito l’adozione della bimba da parte di una famiglia americana. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Non hai scelta – il coraggio di una madre” sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire la fiction con Alexandra Lamy anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Adozioni illegali e bugie, in questo si è trasformata quella che sembrava una notte di ordinaria follia in cui Alice ha perso suo marito, ucciso, e sua figlia, rapita. La protagonista di Non hai scelta – Il coraggio di una madre non ha smesso di lottare e anche questa sera la ritroveremo in fuga e a caccia di sua figlia. Il promo di Rete4 mostra qualche scena del finale della serie francese in onda proprio nel prime time di questa sera dove ci ritroveremo due anni dopo ancora a caccia della verità che si nasconde dietro le adozioni illegali fino a quando Alice, la protagonista, non finisce nelle mani delle stesse persone che hanno portato via sua figlia, come andrà a finire? La mini serie francese ci regalerà un triste epilogo a tratti tragico oppure ci sarà una possibilità per Alice di abbracciare nuovamente la sua bambina? Ecco qui il promo della puntata.
Terzo appuntamento su Rete 4 con la miniserie di origini francesi Non hai scelta – Il coraggio di una madre, che vede l’attrice Alexandra Lamy nei panni della protagonista, Alice Lambert. La settimana scorsa l’appuntamento si è chiuso con l’inseguimento di Alice e Richard, che si sono trovati alle calcagna dei rapitori. La polizia, però, è convinta che sia stato proprio l’uomo ad uccidere Laurent, e per questo il suo nome è finito tra quello dei ricercati: i due saranno costretti a nascondersi, anche se forse questo volgerà a loro favore. Riusciranno a portare a casa Tara sana e salva? La serie tv Non hai scelta – Il coraggio di una madre ha esordito sulla rete del Biscione con il 4.7% di share e 1 milione e 99mila spettatori al seguito, per calare un po’ durante il secondo appuntamento, che ha invece totalizzato uno share del 3.5% e 843mila spettatori. Come sarà l’audience nella serata di oggi, giovedì 29 dicembre 2016?
Continuano le ricerche di Alice Lambert nella miniserie Non hai scelta – Il coraggio di una madre, che andrà in scena oggi, giovedì 29 dicembre 2016, con la terza puntata in programma: la protagonista e Richard inizieranno a sospettare che dietro a tutto ciò che è successo possa esserci un’agenzia di adozione che sfrutta a suo vantaggio alcune donne provenienti dall’Est Europa. In questo losco traffico pare essere coinvolto anche l’avvocato Bacard: sarebbe stato proprio lui a rendere possibile l’adozione di una bambina da parte di una famiglia americana….
Prima di scoprire che cosa succederà nell’ultima puntata della miniserie Non hai scelta – Il coraggio di una madre, diamo uno sguardo a dove siamo arrivati la settimana scorsa. Alice sta provando a mettersi sulle tracce di Tara: dopo il pagamento del primo riscatto, però, i ricatti continuano, e viene chiesta una seconda somma. Alice non può far altro che chiedere aiuto ai suoi suoceri, che hanno però bisogno di tempo per racimolare un’altra cifra così consistente. La protagonista viene avvicinata da una donna, che menziona suo marito e anche un quaderno misterioso: alcune persone le allontanano, ma in seguito Alice riesce a trovare il taccuino, pieno di frasi che sembrano non avere alcun senso. Solo una cosa è chiara: Laurent le nascondeva qualcosa. Per rimanere al sicuro, Alice sceglierà di dormire da Richard, suo vecchio amore che le sta dando una mano in questa situazione complicata: ma non prima che il suocero abbia avuto l’occasione di vedere il quaderno da lei recuperato, rimanendone sconvolto. L’importante è capire se Tara sia viva o meno, e per questo Richard tenta di organizzare uno scambio con i rapitori, munendosi della dovuta tecnologia gps. Proprio mentre Alice è impegnata a portare a termine la faccenda, si scopre che Richard è sospettato dalla polizia per l’omicidio di Laurent. I due sono sulle tracce dei rapitori, che gli tendono una trappola a causa di una soffiata, anche se la donna riesce a recuperare una capsula odontoiatrica. Il test del DNA è positivo, Tara sembra ancora vivo: ora, però, Alice e Richard sono costretti a scappare…