Nella casa del Grande Fratello Vip 2016 nonostante sia mezzanotte è ora di cena. Attorno al tavolo come al solito è il tempo di confrontarsi. Laura Freddi dice a Valeria Marini che non mangia mai l’insalata e la showgirl le dice che è strano non lo faccia una coniglietta. La Marini poi sottolinea di non mangiare mai il coniglio perchè le da fastidio anche solo l’idea. Alcuni però sono molto amanti del coniglio come piatto. Mentre al tavolo ci sono Valeria Marini, Gabriele Rossi, Stefano Bettarini e Laura Freddi. Invece Alessia Macari sta lavando i piatti. I ragazzi sono rimasti solo in cinque dentro la casa più famosa della televisione e tutti gli attriti delle ultime settimane sembrano essere magicamente scomparsi anche perchè sono usciti due personaggi un po’ scomodi come Elenoire Casalegno e Mariana Rodriguez. Si sente invece particolarmente l’assenza di Andrea Damante.
Nella Casa del Grande Fratello Vip sono ormai rimasti in 5 in attesa della finalissima del prossimo lunedì sera. Chi vincerà tra Valeria Marini, Alessia Macari, Stefano Bettarini, Laura Freddi e Gabriele Rossi? Vi ricordiamo che gli ultimi due sono in nomination l’uno contro l’altro. I concorrenti sono in veranda a riposare e chiacchierare ma la burrosa showgirl sarda si allontana dalla compagnia per rientrare in Casa. Alessia Macari sbadiglia affermando di essere stanca e così, lentamente scende la sera anche nella residenza più spiata di Cinecittà in attesa della cena. Gabriele Rossi parla con la ciociara dei vecchi concorrenti e delle uscite: “Per me Asia è andata poco fa, non sembra così tanto…” esclama Alessia, “E’ vero!” afferma Gabriele per poi proseguire: “Perché era tanto presente…”. “Tu quando hai saputo che entravi?” chiede Alessia a Gabriele: “Ho fatto un incontro prima dell’estate… poi è passata e già se ne parlava…”. Alessia Macari l’ha saputo a luglio ma era ancora incerta. “Il 5 novembre iniziava un altro lavoro però per fortuna l’hanno sposato…” afferma Gabriele raccontando di avere dovuto incastrare i vari impegni.
Cresce la curiosità in vista della prossima puntata del Grande Fratello Vip 2016 e non solo per la finale, ma anche per capire come il programma condotto da Ilary Blasi reagirà alle pesanti accuse lanciate dal fan club di Giulia De Lellis, la fidanzata di Andrea Damante. Attraverso un post su Instagram, infatti, “Le bimbe di Giulia De Lellis” hanno attaccato il Grande Fratello Vip 2016 attraverso pesanti insinuazioni: secondo le fan della fidanzata di Andrea Damante, Elenoire Casalegno dopo la lite con l’ex tronista di Uomini e Donne avrebbe incontrato Alfonso Signorini, opinionista e “spalla” di Ilary Blasi; inoltre, il marito della speaker, che è direttore di Rete 4, avrebbe agito contro il deejay, sostenendo anche che i voti del televoto per Andrea Damante non sarebbero stati contati. “L’applicazione Mediaset per votare Andrea era puntualmente bloccata”, scrivono “Le bimbe di Giulia De Lellis”, secondo cui invece i voti per Stefano Bettarini sono andati a buon finire. Il fan club della fidanzata di Andrea Damante ha poi insinuato che la frase “Ho messo questa camicia, chi deve capire capisca” di Elenoire Casalegno fosse un segnale per far agire la produzione contro Andrea Damante. Senza giri di parole poi hanno scritto che “il Grande Fratello è tutto programmato dai piani alti”, chiedendo indietro i soldi spesi per il televoto (clicca qui per il post su Instagram).
Ormai la prima edizione del Grande Fratello Vip è giunta agli sgoccioli. Come ben sapete, durante il corso della passata puntata si sono evidenziati i primi tre concorrenti verso la finale: Alessia Macari, Valeria Marini e Stefano Bettarini. La ciociara e l’ex calciatore si sono da poco tempo confrontati in veranda proprio in riferimento alla finalissima del prossimo lunedì in prime time. Alessia e Stefano hanno infatti confessato di essersi pentiti di avere votato Valeria per regalarle l’ultima puntata del reality show. Per entrambi la burrosa starlette è una falsa ed una stratega. Durante il confronto è emerso che i due avrebbero votato in favore di Gabriele Rossi ma, l’emozione e l’ansia da diretta gli hanno fatto compiere una scelta di pancia piuttosto che di testa. L’attore romano riuscirà ugualmente a guadagnarsi la finale? Come ben sapete infatti, il ragazzo è in nomination per tutta la settimana contro Laura Freddi. Se volete visionare il video a cui facevamo riferimento potete cliccare qui.
Nella Casa del Grande Fratello Vip i finalisti discutono ancora, specie Valeria Marini e Stefano Bettarini che continuano a stuzzicarsi. I concorrenti stanno ancora pranzando ma la showgirl suggerisce all’ex calciatore di rilassarsi. Una insalata di pomodoro viene divisa dai concorrenti mentre Gabriele Rossi cerca di imboccare la burrosa starlette sarda. Laura Freddi sta lavando i piatti e gli altri sono tutti riuniti nella penisola in cucina mentre il resto dei concorrenti chiacchierano mangiando. L’argomento principale oltre al cibo ed i litigi è il sonno! La Marini prende sonno con difficoltà mentre durante il prime time è stata “accusata” dal resto dei concorrenti di russare. Laura Freddi nel frattempo ha preparato la carne impanata che i concorrenti si dividono avidamente. Adesso che sono in pochi il cibo sicuramente abbonda ed i concorrenti si dividono la carne facendo i complimenti a Laura Freddi per l’ottima cucina.
I finalisti della prima edizione del Grande Fratello Vip hanno deciso di divertirsi un po’. Per animare la giornata in un mercoledì di pioggia, Stefano Bettarini, Laura Freddi e Alessia Macari hanno deciso di fare uno scherzo a Valeria Marini utilizzando la campana tibetana che Mariana Rodriguez ha lasciato in casa. Alessia ha cominciato a suonarla seguita da Stefano Bettarini mentre Laura Freddi commenta: “Ma Mariana ha lasciato in casa la campana?”. Valeria Marini, inizialmente, ha preferito non cadere nella provocazione facendo finta di nulla. Successivamente, però, stanca di sentire il suono della campana, rivolgendosi a Bettarini, ha esclamato: “Non ti porterà bene quella campana”. “Come no? Ha superato due nomination ed è in finale”, ha prontamente replicato Alessia Macari, diventata ormai la spalla dell’ex calciatore a pochi giorni dalla finalissima.
I finalisti del Grande Fratello Vip hanno deciso di godersi gli ultimi giorni di permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia. Alessia Macari, in particolare, ha deciso di farsi bella. Dopo una doccia rilassante, la Ciociara si è diretta in sala trucco. Sul divano della spa, Alessia si sta dedicando con molta cura al make up sotto gli occhi attenti di Stefano Bettarini che trascorre con lei la maggior parte del tempo. “Stanotte non ho dormito molto, sono stata presa dall’ansia e assalita dai mille pensieri” – dice Alessia mentre si trucca – “Ad un certo punto, però, ti sei addormentata. Ero sveglia, mi sono girato verso di te per avere compagnia ma dormivi”, ha risposto Bettarini. L’ex calciatore è rimasto tutto il tempo a guardarla confessando di rilassarsi quando guarda le donne che si truccano. “Vuoi truccarti?”, chiede ad un certo punto Alessia ma Bettarini preferisce impastare gli gnocchi.
Stefano Bettarini vincitore designato di questo Grande Fratello Vip 2016? I fan sono pronti a scommettere di sì e non solo quelli che fanno il tifo all’ex calciatore ma anche tutti coloro che hanno seguito e votato Andrea Damante. Lui e Bosco erano tra i possibili finalisti del programma ma, guarda caso, entrambi sono usciti uno dopo l’altro. I telespettatori sono convinti che qualcosa non quasi e che il percorso di Stefano Bettarini sia come quello dei film: l’ex calciatore ha sbagliato, ha poi recuperato ed è tornato in pista tanto da prendere il comando della casa e vincere nella finale. Sarà davvero così che andrà oppure no? Sono molti quelli che lamentano e denunciano il fatto di non essere riusciti a votare durante il momento dello scontro tra Andrea e Stefano, e allora è davvero tutto finto e scritto a tavolino? I fan dell’ex tronista sono convinti di sì mentre gli altri guardano avanti convinti che proprio Bettarini vincerà segnando la sua rinascita come uomo e come “vip”. Non ci resta che attendere per scoprire come andrà a finire questa prima (e sicuramente non unica) edizione del Grande Fratello Vip.
Un nuovo giorno è iniziato all’interno della casa del Grande Fratello Vip e tutto lascia pensare che sarà un giorno ricco di risate e divertimento. Stefano Bettarini e Gabriele Rossi, subito in piedi alla prima nota musicale, in cucina, ricordano quanto accaduto durante la notte e si lasciano andare al sorriso. In piena notte, nessuno riusciva a dormire al punto da essersi alzati e aver cucinato la pasta per riempire lo stomaco. Ad un certo punto, però, Gabriele Rossi è stato chiamato in confessionale e l’ex calciatore imita l’atteggiamento dell’attore romano che, spaventato dalla chiamata, si è diretto in confessionale come un allievo che a scuola viene interrogato dall’insegnante senza aver studiato. Il motivo del richiamo, però, era la presenza di un uccellino in veranda. Quando, però, è tornato in camera aveva l’atteggiamento dello studente che strappa un 7 senza aver mai aperto libro. L’imitazione di Bettarini ha scatenato l’entusiasmo di Laura Freddi e dello stesso Gabriele Rossi.
Un nuovo giorno sta per iniziare nella casa del Grande Fratello Vip. Tra pochi minuti, nella casa più spiata d’Italia, si accenderanno le luci per l’ultimo mercoledì dei Vip all’interno della casa di Cinecittà. Se Laura Freddi, Alessia Macari e Stefano Bettarini dormono ancora beatamente, Valeria Marini e Gabriele Rossi appaiono abbastanza inquieti. Colpa del tanto riposo che gli ha concesso il Grande Fratello. Ieri, infatti, le luci si sono spente poco dopo la mezzanotte e i nostri vip hanno così concluso la loro giornata ad un’ora normale rispetto alle scorse settimane. Da tempo, però, non sono più abituati a dormire tanto e, soprattutto, la showgirl sarda, oltre a girarsi e rigirarsi più volte si è già alzata dal letto in attesa che la musica cominci a risuonare all’interno della casa. Valeria Marini, dunque, appare abbastanza nervosa. Cosa succederà all’interno della casa? Il primo giorno da finalisti della prima edizione del Grande Fratello Vip è finito presto per Valeria Marini, Alessia Macari, Stefano Bettarini, Gabriele Rossi e Laura Freddi. Complici le grandi emozioni vissute durante la semifinale, i vip si sono lasciati andare presto alla stanchezza al punto che il Grande Fratello, intorno a mezzanotte, ha spento già le luci. Sotto le coperte dei loro comodi lettini, però, i Vip non si sono addormentati subito ma hanno ipotizzato cosa accadrà durante la finalissima. Alessia Macari spera di ricevere tantissime sorprese e sogna di poter incontrare il suo idolo, Beyoncè. “Lunedì entra nella casa per me Beyoncè. Ah no, non può perché c’è già Jennifer Lopez che sarebbe gelosa della sua presenza”, afferma la Ciociara scatenando le risate di Stefano Bettarini. Ma chi è Jennifer Lopez? Alessia Macari svela subito il mistero: è Valeria Marini. Una sera, infatti, la showgirl sarda ha confessato alla Ciociara di aver conosciuto la Lopez. Alessia ha chiesto notizie sul lato B per sapere come fosse nella realtà e la Marini ha risposto: “Come il mio”.
Alessia Macari e Stefano Bettarini sono due dei finalisti della prima edizione del Grande Fratello Vip. L’ex calciatore e la Ciociara si giocheranno la vittoria con Valeria Marini e uno tra Gabriele Rossi e Laura Freddi. Nonostante la presenza degli altri concorrenti, però, Alessia Macari e Stefano Bettarini sono molto uniti e, insieme, stanno formando una coppia contro i tre che, sin dal primo giorno, hanno abitato nella parte agiata della casa. Stefano e Alessia si sono scoperti giorno dopo giorno ed oggi i due provano un sincero affetto l’uno per l’altra. Bettarini, in quest’ultima settimana di permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia ha preso sotto la sua ala protettiva Alessia che, da parte sua, ha cercato di consolare Stefano, in difficoltà dopo l’eliminazione di Elenoire Casalegno e Andrea Damante. Nel primo giorno da finalisti, Alessia e Stefano si sono confidati. Entrambi vorrebbero che il vincitore del Grande Fratello Vip sia uno dei due anche se entrambi si considerano soddisfatti. Facendo un bilancio dell’avventura vissuta nella casa del grande Fratello, Stefano e Alessia sono felici di aver conosciuto determinate persone ed entrambi si sono ripromessi di vedersi dopo il Grande Fratello a Viareggio. L’ex calciatore, infatti, ha invitato Alessia e Bosco a casa sua e la Ciociara che non è mai stata in Toscana ha promesso all’ex calciatore di raggiungerlo il prima possibile. Tra i due, dunque, è nata una splendida amicizia.
Stefano Bettarini e Alessia Macari fanno coppia nell’ultima settimana del Grande Fratello Vip. Dopo aver condiviso l’avventura nella casa più spiata d’Italia sin dal primo giorno, l’ex calciatore e la Ciociara sono sempre più uniti e si stanno facendo forza l’uno con l’altra. I due, dopo aver parlato delle rispettive speranze in vista della finale augurandosi che il vincitore sia uno dei due, fanno coppia anche in cucina. Stefano e Alessia hanno deciso di mantenersi leggeri per la cena e per l’occasione Bettarini si è trasformato nello chef personale della Macari. Il menù prevede filetto di pollo e insalata. Peccato, però, che l’insalata non sia stata inserita nella lista della spesa e Bettarini, preoccupato per la sua Cioci, sta facendo in modo di prepararle comunque un buon piatto salutare. – Al Grande Fratello Vip 2016 i ragazzi sono a cena e si confrontano per quanto riguarda il mondo del calcio. Stefano Bettarini racconta le sue difficoltà e le tensioni che ha vissuto quando era un calciatore in attività. Racconta come spesso ci fossero persone anche cattive che lo criticavano per quanto riguarda la sua vita sentimentale oppure sul fatto che stesse diventando calvo. Laura Freddi spiega anche come la vita delle fidanzate/mogli dei calciatori non è facile e poi racconta anche del momento vissuto con un fidanzato che era andato a vedere allo Stadio San Siro. Laura Freddi gli chiede poi di raccontargli chi ha avuto come allenatore. Bettariniparla subito di Franco Scoglio che stravedeva per lui, poi parla di Orrico, Fascetti, Mazzone, Malesani, Trapattoni, Spalletti e Prandelli con il quale era capitano. Ha parole di stima per tutti con cui dice di aver avuto un grande rapporto. Il rapporto più bello è stato con Cesare Prandelli oltre che con Spalletti, Mazzone e Scoglio. Aggiunge poianche diaver avuto un buon rapporto con Walter Alfredo Novellino. Arriva poi Valeria Marini che vorrebbe mangiare con loro, Bettarini le cede l’insalata che è finita con un gesto di galanteria. – Al Grande Fratello Vip 2016 è momento di un confronto importante tra Stefano Bettarinie Valeria Marini. La showgirl ha chiesto scusa all’ex calciatore che alcune cose fatte nei suoi confronti non le sono piaciute e che anche lei ha sbagliato chiedendogli scusa. Bettarini le dice che deve pensare e dirgli sempre quello che non le piace perchè sono amici. Stefano Bettarini dice che le sue parole l’hanno ferito proprio perchè è lei, la Marini però sottolinea che quanto ha detto in passato era dettato dalla rabbia e che non pensa cose del genere nei suoi confronti. Con la casa del Gf Vip 2016 che si è andata svuotandocon appena cinque persone all’interno si può parlare con più calma. Stefano Bettarini dice che si è arrabbiato ieri nel primo rvm, ma che non ha reagito per darle modo di parlare. La situazione ora si sta calmando e con i due che potrebbero mettere una pietra sul passato. – Al Grande Fratello Vip 2016 stasera i ragazzi hanno accusato un po’ la stanchezza dopo l’estenuante semifinale di ieri sera. Laura Freddi e Stefano Bettarinisono da soli in camera e si confrontano sul caratteraccio di Valeria Marini. Entrambi convengono nel sottolineare che la showgirl è una bravissima donna, ma che vada presa in un determinato modo per evitare che si possa arrabbiare. L’ex calciatore sottolinea che la Marini si gira le cose come vuole con la Freddi che sottolinea che capisce come la donna sia buona. Sottolinea poi che preferisce lei con i suoi difetti che chi fa buon viso a cattivo gioco. Bettarini dice che però andare contro alla Marini è davvero un modo di darsi la zappa sui piedi, perchè poi diventa veramente difficile gestire il rapporto. I due vanno avanti a lungo a parlare della showgirl, uscirà qualcosa che poi magari verrà mostrato in diretta alla diretta interessata?
A più di quaranta giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip 2016, i concorrenti cominciano a dare segni di cedimento e ad avvertire la stanchezza. In vista della puntata finale, infatti, molte celebrità cominciano a lasciarsi andare, procedendo con inerzia verso quella che sarà la serata conclusiva. Fra questi vi è anche la prima finalista Alessia Macari, che dopo settimane piene di allegria, negli ultimi giorni si è abbandonata alla noia letale delle interminabili ore passate nella casa. “Forse in questa settimana succederanno un sacco di cose belle”, dice la concorrente ciociara alla sua compagna di viaggio Laura Freddi, immaginando il suo futuro nel corso dei prossimi giorni e sottolineando ulteriormente ciò che pensa: “Io lo spero perché ho bisogno di un po’ di coraggio!”. La concorrente riuscirà a portare a casa la vittoria tanto ambita o gli eventi riusciranno a spegnere la sua allegria una volta per tutte?
Nella casa del Grande Fratello Vip 2016 le celebrità continuano a commentare le dinamiche del serale di ieri, che hanno portato all’eliminazione di ben tre concorrenti e alla rottura di equilibri ritenuti molto importanti. E proprio a pochi giorni dalla puntata finale, arriva il momento per gli inquilini di tirare le somme su quanto fatto e su ciò che questo viaggio ha rappresentato per loro. “Esperienza tosta Grande Fratello, la più difficile che ho fatto. È una sorta di psicanalisi accelerata” dice Valeria Marini, certa che ormai la fine sia vicina, e come lei sembra pensarla anche a Stefano Bettarini, il suo compagno di viaggio con il quale nelle ultime settimane ha avuto non pochi contrasti. “Tu ieri sei stato al centro di una serie di emozioni forti”, dice la Valeriona nazionale commentando tutte le vicende che nel corso della puntata di ieri hanno messo a dura prova i nervi dell’ex calciatore. Il concorrente, infatti, oltre a superare ben due nomination in diretta, ha ricevuto anche una sorpresa inaspettata che ha portato sua madre nella casa delle celebrità.
Dopo la serata di ieri, sulla fan page del Grande Fratello vip 2016 gli argomenti più discussi riguardano i tre protagonisti dell’ultimo serale: Stefano Bettarini, Valeria Marini e Andrea Damante. Da ore, infatti, il pubblico del reality show di Canale 5 continua a commentare le vicende delle ultime ore, meravigliandosi per la resistenza di Bettarini e per l’aria svampita di Valeria Marini, due dei tre concorrenti attualmente candidati alla finale. Nella casa, invece, i discorsi delle ultime ore si sono spostati su Mariana Rodriguez, e ciò ha portato nuovamente Valeria e Gabriele, intenti a fare un bagno in piscina, a discutere di quanto fatto dalla concorrente nel corso della sua lunga avventura all’interno del reality. Secondo la diva, la modella avrebbe tirato fuori troppo tardi la sua dolcezza, mostrando quindi sempre il lato peggiore di sé. Gabriele pensa di aver sbagliato a riflettere sui problemi senza affrontarli i petto, ma Valeria cerca di consolarlo spiegandogli che ogni cosa può diventare un buon insegnamento. “Io sbaglio, è come se non affrontassi le cose, le lascio scivolare”, dice la diva. “È faticosissimo, però, abbattere queste cose”, le fa notare Gabriele. ancora una volta, il percorso nella casa di Cinecittà si rivela terapeutico
Scosso e incredulo: Stefano Bettarini stenta ancora a credere di aver battuto Andrea Damante al televoto nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2016. “Qui niente è come sembra“, dice l’ex calciatore in giardino agli altri concorrenti rimasti in gioco nel reality di Canale 5. “Io già pensavo di uscire con Elenoire. Sono un miracolato“, aggiunge Stefano Bettarini, che sente di aver raggiunto un traguardo importante: “È come se avessi vinto il Grande Fratello“. E ha tutte le ragioni per dirlo, considerando che ha eliminato due grandi protagonisti del Grande Fratello Vip 2016. Prevale per poco, però, la gioia dell’ingresso in finale, perché riemergono le vecchie tensioni. “Lui ha agito col cuore“, dice Valeria Marini per spiegare la scelta di Andrea Damante. Ma Stefano Bettarini osserva: “Il cuore ti porta a nominare la persona con la quale hai giurato ‘fino alla fine’?“. Interviene allora Laura Freddi per provare a stemperare gli animi nella Casa: “La calma è la virtù dei forti“. Ci riesce, in realtà, il Grande Fratello Vip 2016 chiamando in confessionale l’ex calciatore. – All’indomani della semifinale del Grande Fratello Vip 2016 è tempo di bilanci e non sono proprio positivi per il reality di Canale 5, perché il programma condotto da Ilary Blasi non conquistato il primato nei dati relativi agli ascolti. La serata è stata vinta da L’Allieva, che ha ottenuto il 21,25% di share. La corazzata del Grande Fratello Vip 2016 non può nulla contro la fiction di Raiuno: l’attesissima semifinale ha raccolto 3.711.000 spettatori per uno share del 19.89%. L’unica sfida vinta dal reality, dunque, è quella con Pechino Express 2016, che del resto è in crisi di ascolti da molto tempo. La curiosità per l’ultima puntata della fortunata serie di Raiuno ha attirato l’attenzione dei telespettatori, mentre il Grande Fratello Vip 2016 la fa da padrone solo nello scontro diretto con l’adventure game di Raidue. Questi numeri, dunque, susciteranno qualche riflessione tra gli autori del reality di Canale 5 in vista della finale della prossima settimana.
Non sono mancati i colpi di scena nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2016, quella della semifinale del reality di Canale 5. Quello più clamoroso riguarda la scelta di Andrea Damante di andare al televoto con Stefano Bettarini. Nella Casa più spiata d’Italia ci si interroga ancora sui motivi che abbiano spinto l’ex tronista di Uomini e Donne a indicare l’amico: “Se stimi una persona la salvi“, è il parere di Alessia Macari, che non immaginava quello scenario. La scelta di Andrea Damante è, invece, ricaduta sull’ex calciatore, ma a farne le spese è stato proprio il deejay, eliminato ad un passo dalla finale del Grande Fratello Vip 2016. E voi da che parte state? Ma è tempo di schierarsi anche per un concorrente tra Laura Freddi e Gabriele Rossi, che sono finiti in nomination: uno di loro approderà in finale e quindi si giocherà le sue possibilità di vittoria, l’altro invece perderà l’occasione per provare a tagliare il traguardo finale del Grande Fratello Vip 2016.
Una serata piena di tensioni ed emozioni quella di ieri al Grande Fratello Vip 2016 e che Ilary Blasi ha voluto concludere facendo un regalo ai concorrenti del reality di Canale 5. La conduttrice, dopo aver lanciato il televoto per la sfida tra Laura Freddi e Gabriele Rossi da cui emergerà l’ultimo finalista, si è collegata con la Casa per salutare gli inquilini: “Volevo salutarvi per questa serata e farvi vedere il calore e l’applauso da parte di tutti noi, di tutto lo studio, di tutti i vostri amici“. Nel salotto del Grande Fratello Vip 2016 appaiono così le immagini dello studio che saluta gli ultimi concorrenti rimasti nella Casa suscitando il loro stupore. “Sono lì raga, finiamola di farci film“, dice Stefano Bettarini ai suoi coinquilini dopo aver visto che parenti ed ex concorrenti sono ospiti di Ilary Blasi nella diretta della puntata del Grande Fratello Vip 2016. La conduttrice, infine, saluta Valeria Marini con una battuta: “Mi raccomando questa notte non russare” (clicca qui per vedere il video). – L’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2016 si è retta sulle tensioni scoppiate nella Casa e questo schema non è passato inosservato, anzi è finito nel mirino dei critici che avevano già affossato le serate precedenti del reality di Canale 5. “Non un guizzo ha illuminato il settimo episodio dello show, non un personaggio si è distinto per meriti degni di un appellativo tale“, scrive oggi Vanity Fair nel commentare la semifinale del Grande Fratello Vip 2016. Un turbinio di pettegolezzi e dicerie che ha, dunque, lasciato poco spazio ad aspetti che avrebbero potuto, invece, far sorridere il pubblico. La rivista, però, ha salvato la conduttrice Ilary Blasi, perché “con quella sua conduzione dimessa pare aver trovato il modo di ficcare qua e là quel po’ di divertimento che un reality da prima serata dovrebbe includere“. Alla moglie di Francesco Totti, dunque, va la vittoria morale del Grande Fratello Vip 2016 per Vanity Fair: “A lei, e lei sola, dovrebbe dunque toccare la vittoria. Non fosse altro che per aver sopportato (con malcelata fatica) i capricci pretestuosi dei coinquilini vip“.
La semifinale del grande Fratello Vip 2016 si è conclusa con ben tre eliminazioni, quella di Mariana Rodriguez, di Elenore Casalegno e di Andrea Damante mentre Stefano Bettarini e Valeria Marini raggiungono Alessia Macari nel gruppo dei finalisti ufficiali del GF Vip. Resta ancora in bilico le posizioni di Laura Freddi e Gabriele Rossi, restano in due per un posto in finale. L’ultima parola come sempre sarà affidata al televoto del pubblico. La puntata, fra chiarimenti e litigi, ha rotto molti equilibri nella casa di Cinecittà, ma chi ha avuto la meglio? Scopriamolo attraverso le pagelle dei concorrenti: Valeria Marini, voto 8: si è salvata ancora una volta, dimostrando di conoscere il mezzo televisivo e riuscendo a trarre il meglio da ogni situazione. Con questa puntata si conferma una delle concorrenti più forti del reality e terza finalista, ma anche una grande stratega. L’aria da svampita e la voglia di prendersi poco sul serio le regaleranno anche la vittoria finale? Elenorie Casalegno, voto 6: la sincerità non sempre paga, soprattutto quando i toni diventano eccessivamente forti. Di certo, in seguito agli ultimi contrasti, saranno in pochi a sentire la sua mancanza in casa e alcuni, addirittura, tireranno un sospiro di sollievo. Stefano Bettarini, voto 8: nel corso della puntata si è distinto grazie alla sua coerenza, soprattutto quando si è schierato dalla parte di Mariana Rodriguez mentre tutti le preferivano la più popolare Valeria Marini. Tradito da uno dei suoi migliori amici ha ottenuto un meritatissimo posto in finale. Laura Freddi, voto 5: la concorrente arriva in finale senza esporsi più di tanto, di certo questo la porterà fino all’ultima puntata, ma non le regalerà la vittoria poiché il televoto è aperto e la strada è ancora molto lunga. Gabriele Rossi, voto 7: dopo un mese ha tirato fuori la grinta, confrontandosi con Mariana Rodriguez e ottenendo una piccola vittoria in seguito alla sua eliminazione. La nuova settimana sarà per lui decisiva, potrebbe essere uno dei candidati alla vittoria finale? Andrea Damante, voto 4: dopo più di un mese di permanenza, l’ex tronista ha tirato fuori la grinta, cosa che gli ha permesso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa senza però risultare eccessivo. La sua mossa di nominare Stefano Bettarini, suo grande amico, ha però lasciato tutti senza parole, rivelando un lato da stratega che in pochi avevano intuito. Alessia Macari, voto 8: simpatica e gradevolmente sopra le righe, rischia di arrivare in finale e… di vincere! Mariana Rodriguez, voto 5: a pochi sono piaciuti i suoi ultimi contrasti con Gabriele Rossi e sicuramente l’ultimo confronto con Valeria Marini a colpi di tweet avvelenati ha segnato per lei un punto di non ritorno. Un’uscita forse già annunciata, la sua, ora che nella casa poteva contare solo su un amico: Stefano Bettarini.
La nuova sorpresa porta al Grande Fratello Vip 2016 un personaggio molto amato dal pubblico di Canale 5, si tratta dello iettatore di Avanti un altro che porta i suo messaggio di “buon augurio” alla sua collega Alessia Macari e a tutti i concorrenti. Subito dopo, arrivano in studio i due candidati all’eliminazione per ascoltare il verdetto e, fra lo stupore generale, si scopre che è Stefano Bettarini il secondo finalista di questa edizione, scelto dal pubblico con il 52% di preferenze. L’ex calciatore torna quindi di corsa nella casa per commentare ciò che è successo assieme agli altri concorrenti, che lo accolgono stupiti ma, allo stesso tempo, dispiaciuti per l’eliminazione inaspettata di Andrea Damante. Il gioco prosegue con una nuova sfida, che vede i vip nella stanza delle scelte intenti a nominare quello che sarà il terzo finalista. Ogni vip può dare una preferenza scegliendo una carta fra quelle proposte. Gabriele vorrebbe in finale Valeria Marini e la diva gli rende il favore, aggiungendo che la sua presenza nella casa è stata di grande supporto per tutti. Anche Stefano Bettarini, alessia Macari e Laura Freddi fanno la stessa scelta e così Valeria Marini diviene la terza finalista. – Andrea Damante raggiunge lo studio del Grande Fratello Vip 2016 pronto a commentare il suo percorso nella casa e, soprattutto, l’ultima scelta che in qualche modo ha segnato il suo gran finale. L’ex concorrente spiega di aver voluto sfidare il concorrente più forte poiché non se la sarebbe sentita di arrivare più avanti per “finzioni di gioco”. “Sono frastornata dopo 42 giorni, ma io non ho capito il discorso di Andrea”, spiega Elenoire Casalegno, felice di vedere ancora in casa il suo carissimo amico Stefano Bettarini. L’ex tronista, dopo il confronto, più riabbracciare Giulia De Lellis, la sua amata .”Certo che bacia da Dio!”, nota Alfonso Signorini guardando l’incontro dei due innamorati. Ilary Blasi, intanto, si collega nuovamente con la casa. I finalisti, infatti, non sono tre ma quattro e uno fra Laura Freddi e Gabriele Rossi è destinato a ottenere questo posto, ma solo dopo aver superato il televoto che verrà aperto nel corso di tutta la prossima settimana. La conduttrice saluta i vip con un applauso molto caloroso da parte del pubblico in studio.
La puntata serale del Grande Fratello Vip 2016 prende il via con un video che mostra i contrasti avvenuti nel corso della settimana. In questo racconto ci sono anche i battibecchi fra Stefano Bettarini e Valeria Marini, accusata dal suo ex amico di voler essere sempre al centro della situazione. Nel litigio interviene anche Pamela Prati, chiamata in causa da Valeria Marini, che ha svelato una love story fra il calciatore e la subrette: “Ho già sbagliato una volta non voglio sbagliare la seconda”, commenta Bettarini mettendo a tacere le polemiche. Si passa quindi alla questione che vede contrapposti Andrea Damante ed Elenoire Casalegno, protagonisti di una litigata furibonda dopo che la speaker ha definito il tronista lacché. Sulla questione interviene anche Alfonsio Signorini: “Tu e Bettarini siete indisponenti”, dice l’opinionista a Elenoire, rimproverandole di essere stata eccessiva nel corso dell’intera settimana. Il nuovo contrasto vede contrapposti Gabriele Rossi e Mariana Rodriguez, in conflitto a causa dell’amicizia dell’attore con la diva stellare. In attesa di scoprire le preferenze del pubblico sulle nominate, i concorrenti sono chiamati a schierarsi, quasi tutti prendono le parti di Valeria, anche Elenoire. Stefano, invece, sceglie Mariana. – Le due nominate del Grande Fratello Vip 2016 sono al centro di un rvm che spiega i motivi dei loro continui contrasti, fatti da incomprensioni e insulti: Mariana Rodriguez accusa Valeria Marini di averle riservato parole velenose sulle sue origini, cosa che la diva, invece, continua a negare. La Marini interrompe il confronto per dire una cosa per lei molto importante: “Io normalmente non russo, è che per dormire qui prendo delle pasticche per respirare!”. “Questa è l’unica verità detta dalla Marini nella serata”, aggiunge Alfonso signorini, “Tu lo sai perché abbiamo dormito assieme”, ribatte la concorrente. Le due celebrità raggiungono la camera delle scelte per leggere alcuni tweet lasciati dal pubblico, parole avvelenate che fanno tornare a galla tutti i contrasti, soprattutto a causa delle pungenti parole dell’opinionista, che accusa la modella di fare una vita molto lussuosa, dimenticando di avere i mezzi per recarsi nel suo paese per fare visita alla sua famiglia. Il confronto continua mentre la diva cerca di smorzare i toni, ma alcune spiegazioni non sembrano convincere l’opinionista, e questo in vista della chiusura del televoto. Il verdetto, in una busta rossa affidata a Stefano Bettarini, rivela che l’eliminata è Mariana Rodriguez: è il calciatore a raggiungerla e a svelarle l’amara verità fra le lacrime. – Il Grande Fratello Vip 2016 si avvia a una nuova eliminazione, la seconda della serata dopo quella di Mariana Rodriguez. A rischio vi sono i vip schierati dalla parte della concorrente che ha perso al televoto, in questo caso solo Stefano Bettarini. Gli altri, invece, devono proporre dei nomi, sui quali l’ultima parola sarà della concorrente non eliminata: Valeria Marini. Di fronte alla parità delle nomination, la diva sceglie Elenoire Casalegno, che quindi finisce al televoto assieme a Stefano Bettarini. In attesa di conoscere i risultati del televoto, arriva un freeze in casa, in seguito del quale fa il suo ingresso la madre di Stefano Bettarini che abbraccia suo figlio fra le lacrime e gli regala un piatto di pasta fatto in casa. Il concorrente crede di essere prossimo all’uscita e per questo dice a sua madre che probabilmente potranno mangiare assieme il gustoso menù preparato per l’occasione. In studio, intanto, arriva il momento di accogliere Mariana Rodriguez, che raggiunge la conduttrice dopo aver perso al televoto contro Valeria Marini. – Mariana Rodriguez raggiunge lo studio del Grande Fratello Vip 2016 dove con un video si cerca di indagare sul singolare rapporto che la lega in maniera molto profonda a Stefano Bettarini, un’amicizia fatta di sguardi, allusioni e pensieri piccanti. Alfonso Signorini cerca di scoprire qualcosa in più sulla situazione sentimentale di Mariana, che ha mentito alla produzione dicendo di essere single e invece in un confessionale ha rivelato di avere il cuore impegnato. Signorini indaga inoltre su un appuntamento che il calciatore avrebbe dato alla modella in vista della fine del reality, ma cosa c’è di vero in tutta questa love story? Si ritorna nella Casa, dove per Elenoire Casalegno arriva una sorpresa: suo padre entra in casa per lasciarle un messaggio molto speciale. “Il percorso che stai facendo è più importante del traguardo” dice l’uomo a sua figlia, che resta senza parole e riesce soltanto a piangere dall’emozione. Arriva il momento del verdetto, i due candidati all’esclusione rivelano di essere pronti a terminare la loro avventura nel reality e forse l’unico rammarico è quello di essere al televoto l’uno contro l’altra. Elenoire Casalegno deve abbandonare la casa. – Nello studio del Grande Fratello Vip 2016, Alfonso Signorini commenta l’eliminazione di Elenoire Casalegno, che a quanto pare è la prima vittima della vera stratega di questa edizione: Valeria Marini. Si cambia pagina e si passa alla “Ruota della verità”, che vede Alessia Macari su una ruota. La concorrente deve ascoltare alcune frasi dette dai suoi compagni di viaggio e svelare il nome del concorrente che le ha pronunciate. Il colpevole, se svelato dalla Macari, subisce una scossa e il primo fra tutti è Stefano Bettarini, che salta sulla sedia per aver definito Andrea Damante come un “rosicone”. Altre due scosse, invece, arrivano a Valeria Marini, una delle quali per aver definito il suo lato b come “il più sexy della casa”. La prova della verità, grazie alle intuizioni di Alessia Macari, regala ai concorrenti un budget molto corposo per la spesa settimanale. Il gioco, intanto, procede verso una scelta molto importante, i vip, infatti, devono nominare un finalista. Damante sceglie Bettarini, Gabriele, Laura Freddi, Stefano Bettarini e Valeria Marini scelgono Andrea Damante. – Andrea Damante è il secondo finalista del Grande Fratello Vip 2016, scelto all’unanimità da tutti gli altri concorrenti. L’ultima parola, però, spetta al pubblico e per questo motivo il concorrente deve scegliere un coinquilino con il quale andare al televoto e provare a ottenere il tanto ambito secondo posto (l’eliminato, invece, dovrà lasciare la casa per sempre). Fra le critiche dello studio, l’ex tronista sceglie di sfidare il suo grande amico Stefano Bettarini, il quale dichiara di non capire fino in fondo la sua scelta. “Hai appena detto che vuoi andare in finale con lui e nomini Bettarini!”, fa notare Alfonso Signorini fra lo stupore generale del pubblico. Damante, dopo un breve periodo di riflessione, conferma la sua scelta, cosa che lo pone in una posizione molto scomoda. “Lui è uno stratega, fa fuori il concorrente che teme di più!”, fa notare l’opinionista, mentre in casa i due protagonisti di questa storia continuano a discutere sulla bizzarra decisione che li vede ora l’uno contro l’altro in una sfida che porterà uno dei due fuori dalla casa. “Sono deluso”, dice Bettarini, “Il tuo migliore amico lo porti fino in finale, poi lì ti confronti con lui!”, aggiunge Costantino Vitagliano. – Al Grande Fratello Vip 2016 si discute del gesto di Andrea Damante, che secondo Alfonso Signorini “non ha fatto una bella figura nel nominare una persona a lui cara”. Dallo studio arrivano le voci contrariate del pubblico, che non comprende questa scelta che carica di amarezza Stefano Bettarini. La conduttrie si prepara ad accogliere Elenoire Casalegno, che dichiara di aver camminato sempre a testa alta e di portare nel cuore i momenti passato nella cantina. Il discorso si sposta su Andrea Damante, Alfonso Signorini non si pente di aver preso le difese dell’ex tronista a inizio puntata, ma capisce di non aver compreso fino infondo il lato da stratega del concorrente fino a questo momento. In casa, intanto, arriva un videomessaggio molto speciale, è da parte della madre di Andrea Damante, che si dice orgogliosa di avere un figlio come lui. L’ex tronista riesce ad abbracciarla fra le lacrime, e riceve da lei anche una chitarra. Arriva il momento di scoprire chi sarà il secondo finalista, i due nominati sono invitati a lasciare la casa per scoprire il risultato in studio.