È un film comico del 1992 in cui si potrà godere della simpatia del duo composto da Christian De Sica e da Renato Pozzetto. Tale pellicola verrà trasmessa su Canale Nove alle ore 21:10 di oggi, lunedì 17 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra una coppia davvero bizzarra costituita da un elegante miliardario in giacca e cravatta e da un barbone vestito solo di cenci. I due fanno il loro ingresso in un ristorante di lusso e chiedono di poter avere un tavolo. L’atteggiamento del senzatetto è leggermente imbarazzante per il suo commensale. L’uomo alita sul bicchiere per togliere le macchie di calcare, si mette il tovagliolo al collo e fischia sonoramente per attirare l’attenzione del composto maître di sala. Il suo modo di mangiare e la sua imperdonabile condotta fanno inorridire gli altri avventori del locale. Anche il barbone, però, non è molto felice della scelta del ristorante. Il piatto da lui ordinato non si confà al suo appetito, essendo composto soltanto da qualche fetta di mela e da una misera granella di mandorle. Sul sito dell’emittente, www.nove.tv, non è al momento previsto un servizio di diretta streaming.
Ricky e Barabba è il film che andrà in onda su Canale 9 oggi, lunedì 17 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola di genere commedia è stata diretta da Christian De Sica con soggetto e sceneggiatura curati da Paolo Costella, Filippo Ascione, Leonardo Benvenuti, Piero De Bernardi, Domenico Saverni e lo stesso De Sica. Il film è stato prodotto dalla Cecchi Gori Group in collaborazione con la Penta Film, il montaggio è stato eseguito da Raimondo Crociani, le musiche della colonna sonora sono state composte da Manuel De Sica mentre le scenografie sono di Giuseppe Mariani e Tonino Zera. Tra le curiosità legate alla pellicola c’è l’inversione di ruoli tra De Sica e Pozzetto, ed in particolare con il primo che avrebbe dovuto interpretare l’imprenditore caduto in disgrazia ed il secondo il barbone. L’inversione avvenne per precisa richiesta da parte di Pozzetto che sembra non volesse indossare i panni del clochard.
– Ricky e Barabba è il film in onda su Canale 9 oggi, lunedì 17 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola comica realizzata in Italia nel 1992 che vede come protagonisti grandi nomi del cinema italiano come Christian De Sica, Renato Pozzetto, Sylva Koscina, Franco Fabrizi e Francesca Reggiani. Della durata di circa 1 ora e 33 minuti, la regia è stata affidata allo stesso Christian De Sica. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
La storia gira attorno a un imprenditore milanese di nome Ricky (Renato Pozzetto) che sta attraversando un periodo di profonda crisi economica in quanto il suo progetto basato sul brevetto di una innovativa marmitta catalitica sta per naufragare miseramente. Ricky essendo vicino al più completo fallimento per via degli ingenti debiti contratti con le banche per finanziare la costruzione e commercializzazione della marmitta, decide di uccidersi impiccandosi a Roma sul Tevere. Tuttavia per una fortuita coincidenza viene salvato da un senza tetto di nome Barabba (Christian De Sica). Barabba avendolo salvato chiede a Ricky una ricompensa e non sapendo cosa dargli visto che non gli rimane più nulla, decide di portarlo con sé a casa per dargli da mangiare. Qui tuttavia scopre che la moglie sta facendo le valigie per andare via giacchè stanca dei suoi continui fallimenti. La donna va via in taxi ma Barabba riesce a scoprire dove è diretta, così fa un patto con Ricky al quale dice la destinazione della compagna a patto che lui lo porti con sé. I due quindi riescono a raggiungere la donna con Ricky che prova a convincerla nel tornare su i suoi passi ma qui scopre un’amara verità ed ossia che lei è diventata l’amante di un imprenditore rivale al quale ha peraltro consegnato il progetto della marmitta catalitica. Ricky allora corre dal suocero per informarlo di quello che sta per fare la figlia ma per lui c’è un nuovo colpo basso scoprendo che anche lui fosse d’accordo. Ricky sente che ormai per lui non ci sia più nulla da fare per cui decide di portare a termine il suo intendimento di suicidio e di volerlo fare a Piazza Affari con tanto di tanica di benzina non appena le azioni della sua azienda arrivino a 0. Tuttavia il crac viene salvato dall’ormai fido amico Barabba che nel corso di una relazione con la moglie dell’imprenditore antagonista, la mette al corrente di quello che sta per succedere in maniera tale che lei riesca a prendere le giuste contromisure. L’azienda di Ricky non sarà salva ma otterrà un incredibile successo.