Nelle puntate spagnole di Una vita continueranno a tenere banco i problemi coniugali di Felipe e Celia: tutto ha avuto inizio quando la scappatella dell’avvocato con Huertas è stata scoperta e Celia non ha più voluto saperne del marito. Dopo essersi avvicinata al poco rispettabile Cruz, la signora Alvarez Hermoso si è recata per qualche tempo a Londra, facendo visita al figlio Tano. Al suo ritorno, dopo avere cacciato il marito dal loro appartamento, la donna ha riconfermato di non volere più sapere nulla del marito, ma fino a quando? Le anticipazioni relative alle puntate di questa settimana segnalano che Celia ascolterà, non vista, una conversazione tra Huertas e Felipe, nella quale quest’ultimo ammetterà di essere innamorato solo della moglie e di volere ricucire con lei. Tali parole non la lasceranno indifferente: sarà la prima mossa per un loro ritorno di fiamma?
Nelle future puntate di Una Vita vedremo che gli abitanti del quartiere hanno molti problemi di convivenza con Cayetana. Ora che la sua cattiveria può avere libero sfogo, perché non c’è più nessuno che la tenga a bada, è probabile che molte famiglie si troveranno in mezzo alla strada: non tarderanno ad arrivare le lamentele, ma forse anche qualche vendetta. La scena più importante sono ancora quelle legate al funerale di Lourdes dove, alla fine, è apparsa anche la figlia della defunta. Anche se le attenzioni andrebbero alla donna per la quale si sta celebrando l’omelia funebre, è inevitabile che sua figlia catalizzi l’attenzione e diventi il centro nevralgico di quel momento. I pettegolezzi imperversano, ma la donna sembra fiera e sicura di sé: cosa la spinge a comportarsi in questo modo?
La morte di Lourdes e la consapevolezza di essere stata presa in giro dalla donna che avrebbe dovuto amarla, faranno capire a Maria Luisa che è giunto il momento di cambiare. Nella puntata di Una vita che verrà trasmessa su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10, Ramon sarà particolarmente preoccupato per l’atteggiamento della figlia, che non sembra provare nessuna emozione per quanto accaduto a Lourdes. Per questo chiederà a Leonor di parlare con lei, per farle confessare le sue emozioni e capire fino a che punto gli avvenimenti degli ultimi mesi l’abbiano colpita. Sarà in tale frangente che Maria Luisa, sfogandosi con l’amica, ammetterà di avere sbagliato tutto e di essere pronta a cambiare. A cosa si riferirà? La speranza è che a farne le spese non sia ancora una volta il povero Victor, che come Trini ha dovuto subire le conseguenze dei perfidi raggiri della prima moglie di Ramon. E se invece fosse finalmente il momento di aprire il cuore all’amore?
Insieme alla coppia protagonista formata da Mauro e Teresa, nelle puntate spagnole di Una vita è presente un altro grande amore che sta attraversando una serie di difficoltà apparentemente insuperabili. La relazione tra Simon ed Elvira continuerà ad essere mantenuta segreta, in quanto mai il potente militare Arturo permetterebbe alla figlia di frequentare il maggiordomo di casa (anche se le origini del personaggio interpretato da Jordi Coll potrebbero essere ben diverse). I due innamorati continueranno ad incontrarsi in luoghi appartati, che faranno nascere più di qualche sospetto in Arturo, convinto che la figlia stia nascondendo qualcosa. Per scoprire di cosa si tratti ed evitare che la ragazza combini qualche guaio, l’integerrimo soldato chiederà niente meno che a Simon di tenere sotto controllo i movimenti della sua padrona, indagando sul suo conto. Sarà proprio la persona ideale per riportare la verità…
La preoccupazione per le sorti delle domestiche tiene banco nelle puntate di Una vita ormai da diversi giorni. Dopo l’uscita dell’articolo scritto da Quiroga, Cayetana e tutti i padroni degli appartamenti di Acacias 38 si sono arrabbiati e hanno deciso di licenziare i dipendenti del palazzo al gran completo, ad eccezione di Fabiana, considerata la più fedele cameriera che la vedova di German abbia mai avuto. Fin dal primo giorno, Leonor ha cercato di convincere Cayetana a cambiare idea, ma senza ottenere risultati degni di nota. Sarà solo nell’episodio di oggi pomeriggio che la moglie di Pablo riuscirà a toccare un punto dolente della sua vicina di casa, convincendola a tornare indietro sui suoi passi. Userà le sue stesse armi, minacciandola di scrivere un romanzo nel quale racconterà la sua vita, a partire dal sua relazione non certo idilliaca con German e tutti gli intrighi ad essa connessa. Cosa farà Cayetana di fronte a questo rischio? Per il bene di tutti, annuncerà di avere cambiato idea e che le domestiche potranno restare a lavorare ad Acacias 38. La questione potrà dirsi risolta una volta per tutte?
I telespettatori spagnoli di Una vita hanno da poco assistito al ritorno a casa di Pablo che, grazia all’amnistia firmata nei suoi confronti, è stato finalmente liberato dalle accuse di omicidio. Ma per quale motivo sarà da solo? Sarà questa la domanda di una sconvolta Rosina, che pensava che tutto fosse andato per il meglio tra la figlia e il genero. Eppure le spiegazioni del fratello di Leonor chiariranno che della moglie non c’è traccia già da tempo, ovvero dal giorno in cui loro avrebbero dovuto incontrarsi a Malaga per cominciare insieme la loro vita da fuggiaschi. Ma allora cosa ne è stato di Leonor per tutto questo tempo? E’ viva o è morta? Il dubbio comprensibilmente sconvolgerà Rosina, anche perché Pablo non sarà in grado di darle una risposta davvero degna di nota. E se fosse stato proprio lui a fare del male, per non chiari motivi, alla moglie? La questione ricorda un po’ quanto accaduto nelle puntate spagnole de Il Segreto tra Mariana e Nicolas: anche per Una vita si tratterà di un quesito irrisolto?
La notizia relativa al fidanzamento di Mauro con Humilidad non farà affatto piacere a Teresa. Al contrario, nella puntata di Una vita di oggi la vedremo correre come una scheggia impazziata dall’ispettore urlandogli contro tutto il suo disprezzo. Non avrebbe dovuto baciarla, illudendola fino a questo punto, pur sapendo che il suo cuore era già impegnato con un’altra donna. Dopo avergli rivolto tutto il suo disprezzo, Teresa annuncerà che tra loro in futuro non dovrà esserci più nessun rapporto, neppure in merito alle indagini relative al suo passato. E anche da questo punto di vista le cattive non mancheranno: il misterioso fascicolo in possesso di Peirò sembrerà essere svanito nel nulla e i tentativi di Mauro di scoprire cosa sia davvero accaduto non andranno a buon fine. Fortunatamente nell’episodio di Una vita di oggi ci sarà spazio anche per una buona notizia: Leonor troverà la sua strategia per convincere Cayetana a non licenziare le domestiche!
L’argomento principale delle ultime puntate di Una Vita, sicuramente la morte di Lourdes, protagonista della puntata odierna anche se in negativo. Un episodio che ha segnato nel profondo tutti gli abitanti di Acacias. Tutti ipotizzavano che la signora Lourdes fosse rimasta coinvolta in un naufragio, ma in realtà si è scoperto che aveva un amante. Quindi sorgeranno i primi dubbi, che ovviamente porteranno a tanti problemi. Più di una persona, in paese, si è iniziata ad interrogare sulla vera causa della morte della signora Palacios. Molti pensano che sia vittima di un complotto, messo in atto dalla rivale in amore. Un vero e proprio caso spinoso, ma a quanto pare molti sono convinti che questo sia dovuto ad una caduta. Questi dubbi mineranno sicuramente la calma che ci sarà in paese e porteranno un nuovo scossone non indifferente. Sarà una situazione difficile da digerire. Dove siamo rimasti? Quali sconvolgimenti hanno interessato gli abitanti di questo quartiere residenziale dove intrighi, delitti e passioni si consumano a velocità siderale? I conflitti tra Lourdes e Marìa Luisa, sua figlia, si erano acuiti molto nel tempo, tanto che nella puntata di oggi la figlia era la grande assente alla camera ardente di sua madre. Una comunità così piccola non poteva non parlare di questa mancanza, ritenuta imperdonabile, ma il colpo di scena era dietro l’angolo: Marìa Luisa è comparsa proprio nel momento del funerale, rinunciando al rancore per dare un ultimo saluto alla madre. Quello che tutti non possono fare a meno di notare è l’abito firmato della donna, elegante e forse poco consono per un funerale: perché si è vestita in questo modo? Molti telespettatori sui social azzardano l’ipotesi che lei si sia vestita a festa, perché la scomparsa di sua madre è per lei un momento di gioia. Altra assente al funerale è Trini, la rivale in amore della defunta, che ha preferito defilarsi dopo che più di una persona ha iniziato a mormorare che la caduta dalle scale non sia stata poi così tanto un incidente. Nella puntata di oggi c’è anche un’altra “morte”, ma si tratta solo di una morte spirituale, una delusione di tutte le proprie aspettative. Teresa, infatti, ha avuto la felicità di dare un tenero bacio a Mauro qualche puntata fa: l’idillio si è spezzato, però, quando la giovane ha scoperto che l’uomo era già impegnato con un’altra ragazza. Tradita e umiliata, Teresa è sembrata piuttosto brava ad incassare il colpo, mettendosi il cuore in pace: molti telespettatori, però, hanno fiutato la possibilità di una futura vendetta, servita ovviamente fredda. La morte di Lourdes ha portato a Las Acacias anche un altro problema: si tratta di Cayetana, che ha licenziato in tronco tutto il personale di servizio che lavorava a casa della donna scomparsa. Qual è il motivo di questa decisione? Forse qualche domestico ha parlato un po’ troppo con Leonor, e la padrona di casa si è risentita.