Bud Spencer compie oggi 86 anni, e da vera e propria istituzione del cinema italiano, il napoletano ha ricevuto gli auguri di tanti suoi colleghi. Tra quelli più apprezzati vi saranno senza dubbio anche quelli di Diego Abatantuono, attore con molte cose in comune con Bud: innanzitutto la capacità di far sorridere, in secondo luogo la barba, e perché no? In parte anche la mole! Abatantuono ha scelto Twitter come strumento per fare i suoi auguri a Bud, questo il suo messaggio:”Tanti auguri a Bud Spencer! Un GRANDISSIMO e una gran brava persona!!!”. Decine i commenti di apprezzamento per le parole di Abatantuono e altrettanti gli auguri degli utenti all’attore napoletano. Clicca qui per vedere il tweet di auguri di Abatantuono.
–Compie oggi 86 anni Bud Spencer, un vero e proprio mito del cinema, amatissimo in Italia e non solo. Quanti di voi sanno però che il gigante buono che per anni ha fatto coppia con Terence Hill è nato a Napoli il 31 ottobre del 1929 ed è registrato all’anagrafe con il nome di Carlo Pedersoli? Il legame tra Bud e la città di Napoli è veramente fortissimo, così come lo è ad esempio con un’altra personalità di spicco del capoluogo campano: ci riferiamo in questo caso al filosofo scrittore Luciano De Crescenzo, che negli anni 30′ era vicino di casa di Spencer nel rione di Santa Lucia. Dalle mani del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Bud ha ricevuto lo scorso d’anno la medaglia d’onore per la carriera, riconoscimento meritato dall’attore per aver portato alto il nome di Napoli sia in qualità di attore che di sportivo, dal momento che Pedersoli partecipò addirittura alle Olimpiadi di Roma del 1960. Chiudiamo con una nota di simpatia, volete sapere la filosofia di vita di Bud Spencer? In una sola parola:”Futtetenne“, tradotto “Fregatene”.
Carlo Pedersoli meglio conosciuto dal pubblico cinematografico e televisivo italiano con il nome d’arte di Bud Spencer festeggia quest’oggi il proprio 86esimo compleanno. Bud è infatti nato a Napoli il 31 ottobre 1929 e per la precisione nel rione di Santa Lucia prima di incominciare a girare il mondo prima nell’ambito della propria famiglia per via del lavoro del padre e quindi per una propria vocazione di spirito libero ed interessato a conoscere nuove culture e modi di vivere. Complessivamente l’attore napoletano ora residente a Roma, ha recitato in 126 film diventando straordinariamente famoso componendo la mitica coppia con Terence Hill. Tanti sono stati i successi cinematografici di Bud Spencer tra cui ricordiamo Altrimenti ci arrabbiamo, Lo chiamavano Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli, Lo chiamavano Bulldozer, Banana Joe, Pari e dispari e tantissimi altri ancora. Tra l’altro è stato un ottimo nuotatore risultando il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri a stile libero. Insomma, un personaggio straordinario a 360 gradi, sposato con 55 con Maria Amato figlia del produttore e regista Giuseppe Amato e che di sé ama dire di non essere un attore ma di fare l’attore. Tanti auguri Bud arrivano anche dai social dove il nome dell’attore è già in trend topic, auguri anche da parte nostra quindi!