Il matrimonio di Trini e Ramon sarà oramai imminente e gli invitati si prepareranno, vestiti di tutto punto, a recarsi in chiesa per presenziare alla cerimonia. Tra di essi, nell’episodio di Una vita che verrà trasmesso oggi su Canale 5, ci sarà anche Casilda, bellissima e molto elegante, grazie al vestito che le ha regalato Lolita per una occasione tanto importante. Prima dell’ingresso in chiesa, però, la domestica incontrerà Calanda, che le chiederà un favore: portare all’interno del luogo di culto un vaso con dei fiori, omaggio per gli sposi. Ignara delle vere intenzioni dell’amico di Martin, la dolce Casilda lo ringrazierà e risponderà affermativamente alla sua proposta. Non potrà sospettare però che nascosta dentro a quel vaso ci sarà una bomba che dovrà essere fatta esplodere per portare a termine l’attentato programmato oramai da diverso tempo. Le cose potrebbero mettersi molto male per i coniugi Palacios e tutti i loro invitati…
Sono tante le coppie felici come non mai ad Acacias 38, o quanto meno sarà questa l’impressione che avremo guardando la puntata di Una vita in programma domani su Canale 5. In essa, infatti, Ramon inviterà a cena Juliana e dopo una separazione fin troppo lunga, si preparerà alla fatidica proposta di matrimonio. Nessun ostacolo si prospetta all’orizzonte, lei la accetterà? Anche Maria Luisa e Victor vivranno la loro ritrovata felicità e, dopo avere ottenuto l’approvazione di Ramon, annunceranno con gioia il loro fidanzamento a tutti gli amici. Tutto continuerà ad andare per il meglio anche per Teresa e Mauro: quest’ultimo informerà l’amata di avere posto fine al suo fidanzamento con Humildad e verrà accolto da un bacio appassionato dalla maestra, convinta che finalmente tutto stia andando per il meglio tra loro. Non sospetterà però che le cose stiano diversamente, tanto che poco dopo Humilidad farà il suo ingresso ad Acacias 38.
Oramai il dado e tratto e molto presto il quartiere di Acacias 38 potrebbe subire le conseguenze dei piani anarchici di Calanda. Ma mentre la situazione si farà sempre più complicata, oggi a Una vita ci sarà ancora spazio per una delle trame che sta maggiormente attirando l’attenzione dei telespettatori della telenovela spagnola: la vera identità di Teresa e Cayetana. Quest’ultima non sopporterà la presenza nel quartiere della maestra, entrata nelle loro vite senza un’apparente motivazione. Per questo, chiederà a Celia di allontanarla, ponendo fine alla collaborazione lavorativa con lei. Tale richiesta verrà successivamente riportata dalla signora Alvarez Hermoso al marito, il quale avrà dei consigli per lei: chiederà alla moglie di essere paziente e di aiutare Teresa, non assecondando le richieste di Cayetana. Chi la spunterà in questa delicata vicenda? Quanto dovremo attendere ancora prima che la verità venga svelata?
Cayetana non si smentirà nelle puntate spagnole di Una vita, nelle quali ferirà Teresa nel peggiore dei modi. Mentre la maestra sarà lontana da Acacias 38 per trascorrere qualche ora di serenità con Mauro, la dark lady approfitterà della situazione per tirare su di morale Fernando, il marito della sua cara amica, alle prese con un matrimonio a dir poco infelice. E quando intende aiutare un uomo, la vedova di German sa bene come fare! Eppure lei e il coinquilino, alle prese con il loro incontro segreto, rischieranno di trovarsi in una brutta situazione: Tirso, il bambino di cui si stanno occupando da qualche settimana Teresa e Fernando, entrerà all’improvviso nella loro stanza chiedendo aiuto. Si troverà di fronte alla peggiore delle situazioni, ma ci sarà un punto a favore della coppia di amanti: pur intuendo che accadrà qualcosa di strano, Tirso non sarà in grado di capire nulla di più, in quanto quasi completamente cieco! La coppia dunque la farà franca, almeno per il momento…
La scoperta della relazione clandestina tra Elvira e Simon manderà su tutte le furie Arturo nelle puntate spagnole della telenovela. In esse, infatti, la notizia del tradimento avverrà a poche ore dalla partenza della ragazza dalla Turchia dove avrebbe dovuto sposare Baruk, l’uomo da lei scelto del padre. Da quel momento tutto cambierà: Simon verrà pestato a sangue dal suo padrone e la sola Susana correrà in suo soccorso, portandolo in ospedale. Elvira invece verrà punita duramente per il suo affronto: in attesa di capire quale sarà la migliore decisione da prendere, Arturo la obbligherà a restare chiusa in casa, dove non potrà rivedere i propri amici e ancor meno Simon, costretto a pagare (come lui stesso aveva temuto) per il grave errore commesso. Sarà questo solo l’inizio di problemi ancor più gravi? Cosa ne sarà dell’amore tra questa bella coppia, che appassiona sempre di più?