Domani, 23 maggio andrà in onda la finale della quarta edizione di The Voice Of Italy 2016. Chi vincerà tra Alice Paba (del Team di Dolcenera), Tanya Borgese (del Team di Raffaella Carrà), Elya Zamboloin (del Team Max Pezzali) e Charles Kablan (del Team Emis Killa)? Durante la puntata tornerà in pista Francesca Michielin, reduce dall’Eurovision Song Contest 2016 che si esibirà con i 4 finalisti. Come funzionerà il meccanismo di televoto? Per votare il vostro artista preferito potrete chiamate il numero fisso 894.001 o inviate un sms al numero 475.475.0 con il codice del concorrente che preferite. Il costo è di 0,51 centesimi di euro e si possono dare al massimo 5 voti. Solo maggiorenni. Questa volta i 4 vocal coach non avranno voce in capitolo se non quella di assistere alla finale esattamente come il pubblico presente in studio e da casa.
Secondo i “Mi piace” Facebook, la quarta (e forse ultima) edizione di The Voice Of Italy 2016 potrebbe proprio essere vinta da Alice Paba, ex concorrente di Amici 14 e attuale finalista del Team di Dolcenera che, la settimana scorsa aveva annunciato: “Vincerò io!”. In base ai “Mi piace” che i 4 finalisti hanno su Facebook, la Paba pare viaggiare al primo posto! Ecco i dati a seguire. Il finalista con meno “Mi piace” è (incredibilmente) Charles Kablan con 4976 click positivi. Terza posizione per Tanya Borgese con 6000 “Mi piace”. Seconda posizione per Elya con quasi 17mila “Mi piace” mentre, al primo posto compare Alice Paba con più di 19mila “Mi piace”. Di recente la giovane cantante ha anche postato una divertente foto indossando una parrucca: “La pazzia incombe negli studi di ?#?tvoi. Aiutoo!! È una parrucca tranquilli Votiamo intanto!! Codice 2! Per chi come me ama cambiare ogni tanto pettinatura. Grazie ragazzi goodnight!”. (Cliccate qui per visualizzare la foto).
Lunedì 23 maggio calerà il sipario su The Voice Of Italy con la finalissima che decreterà il vincitore tra Tanya Borgese (di Polistena, RC – Team Carrà), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG – Team Killa), Alice Paba (di Tolfa, RM – Team Dolcenera), Elya Zamboloin (di Monselice, PD – Team Pezzali) in quella che sarà l’ultima puntata italiana del talent show, cancellato dal palinsesto della Rai nella prossima stagione televisiva. Oltre all’attesa per il vincitore, il pubblico attende di vedere sul palco Francesca Michielin e gli One Republic. La cantante, reduce dalla partecipazione all’Eurovision, duetterà con i finalisti sulle note dei suoi successi “Nessun grado di separazione” e “L’amore non esiste”. Gli ospiti internazionali, invece, saranno gli One Republic il nuovo singolo “Wherever I Go” e Jain la cantautrice francese, sulla cresta dell’onda con il suo singolo “Come”. A votare il vincitore di The Voice of Italy sarà il pubblico attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso e 475.475.0 da telefono mobile). Il vincitore porterà a casa un contratto in esclusiva con la Universal Music Italia.