“Sfera” è un film di fantascienza del 1998, tratto da un romanzo di Michael Chricton ed interpretato da tre attori di eccezione quali Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson. Sarà possibile seguire questa pellicola su Iris oggi, lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 21:00. Il trailer è disponibile cliccando qui ci mostra un gruppo di valenti scienziati che accetta di prendere parte ad una missione molto delicata, gli studiosi dovranno cercare di identificare un misterioso oggetto collocato negli abissi marini per riuscire a stabilire se esso sia di origine umana. Non sanno che il loro intervento scatenerà una forza estremamente potente come la Terra non ha mai conosciuto. Ben presto dovranno rendersi conto che sul fondale marino non sono affatto soli e che la presenza che li accompagna non è davvero benevola. La loro sopravvivenza non è per niente garantita e i nostri scienziati dovranno dare fondo alle loro risorse per poter portare la loro pelle in superficie. Se preferite invece accedere alla sua diretta streaming, ricordate che essa sarà fruibile grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui.
, il film in onda su Iris oggi, lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola è di genere fantascienza – avventura Sfera (titolo originale Sphere). Nel cast di attori del calibro di Dustin Hoffman, Sharon Stone, Samuel L Jackson, Peter Coyote, Liev Schreiber e Queen Lafitah. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Norman Goodman (Dustin Hoffman) è un noto psicologo molto dedito al suo lavoro ed impegnato soprattutto in incidenti molto brutti in cui offre sostegno e supporto a chi ne ha più bisogno. Un giorno il dr. Norman Goodman riceve una importante convocazione dal capitano Harold Barnes (Peter Coyote) per prendere parte ad una spedizione. Con lui vengono ingaggiati anche una biologa di nome Beth (Sharon Stone), un astrofisico di nome Ted Fielding (Liev Schreiber) ed anche il matematico Harry Adams (Samuel Jackson). I quattro vengono mandati negli abissi dell’oceano per studiare una’astronave che è stata localizzata proprio lì. Arrivati sul posto tutti prendono coscienza che l’astronave è pressoché vuota ma tuttavia tutti sono molto meravigliati nello scoprire quanta tecnologia ci fosse a bordo. Spulciando nel diario di bordo, si scopre che l’astronave ha origini americane e che sembra venire dal futuro pur stando sul fondo del mare da ben trecento anni. Quello che però attira l’attenzione di tutti i presenti è una sfera molto particolare e che sembra avere uno strano potere. Da questo momento in poi infatti iniziano ad accadere una serie di eventi inspiegabili in cui via via perdono la vita tutti i componenti della spedizione ciascuno in un incidente strano. I sopravvissuti a questo punto sono solo Norman, Beth e Harry. I tre iniziano ad analizzare quanto successo e scoprono che questa sfera abbia la forza di dotare la mente umana di importanti poteri. La sfera infatti è capace di materializzare i pensieri, i sogni ma allo stesso tempo anche le paure di ciascun essere umano che entra in suo possesso e per questo motivo molto pericolosa. Capito perciò che la sfera conferisca agli umani dei poteri difficilmente controllabili e che se dovesse finire nelle mani sbagliate potrebbe causare una catastrofe decidono di liberarsene prima che arrivino i soccorsi chiamati in loro aiuto.